Ggr Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Ciao. Cel'ha fatta stanotte. Grazie ai vostri consigli. Ci ha messo pochissimo stavolta. Ho fatto una prova per vedere se funzionava tutto, e funziona. Oggi lo ascolto un po. Che faticaccia però 😀
Ggr Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Azz..qualche magagna esce... Bubble upnp lo vede come in figura, e adesso mi controlla il volume, cosa che prima non faceva....
stefano_mbp Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @Ggr … diciamo così: talvolta un po’ bisogna soffrire … altrimenti che gusto ci sarebbe? 😉 comunque tutto è bene quel che finisce bene
stefano_mbp Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 3 minuti fa, Ggr ha scritto: Bubble upnp lo vede come in figura, e adesso mi controlla il volume, cosa che prima non faceva.... Vai nelle impostazioni di MPD&DLNA e imposta i parametri indicati dalla freccia verde come in figura, poi riavvia MPD&DLNA
Andy Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Qualcuno gentilmente sa se il jack di ingresso del SoTM 200 Neo è 5.5mm x 2.5mm o 5.5mm x 2.1mm? Non ci capisco niente di ste cose e non so come misurarli
Ggr Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Bene...dalla app non apporta nessuna modifica. Mi si apre la tendina, scelgo e non cambia niente. Ho provato ad entrarci direttamente dalla pagina web, ma il link non funziona più.
stefano_mbp Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @Ggr prova a digitare nel browser eunhasu.local
stefano_mbp Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @Andy sono quasi sicuro che sia 5.5mm x 2.1mm 1
stefano_mbp Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 @Ggr altrimenti installa sul computer o sul telefono/tablet Fing e fai la scansione della rete, troverai così l’indirizzo ip del sotm
Ggr Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Ci sono arrivato dal browswer di windows. Da li ha funzionato tutto. Ho visto che dopo l'aggiornamento, si è impostato in automatico su IP statico. Prima non lo era. È meglio cambiarlo?
stefano_mbp Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 19 minuti fa, Ggr ha scritto: si è impostato in automatico su IP statico. Prima non lo era. È meglio cambiarlo? Se prima era DHCP direi che sia meglio rimetterlo come prima, un ip statico gestito male può generare qualche problema (risolvibile ovviamente ma intanto il panico avrebbe la meglio …) 1
Ggr Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Ho scaricato il programma che messo su. Mi vede il sotm come dispositivo windows 🤔
Ggr Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Per quanto rigurada il suono, mi sembra sia diventato più rilassato e preciso. Sembra trattare meglio i segnali di basso livello. Sottolineo tutti i sembra che ho messo. Comunque, la funzione che dovrebbe migliorare il suono, e rigurada la latenza della cpu, è disattivabile, prima o poi mi verrà voglia di fare una prova. Il problema con la musica liquida, è che si ascolta tantissima musica diversa ogni giorno, la musica bella è tanta, e non ti soffermi su un albuma per decine di volte. Non succede più come prima, che un cd lo ascoltavi centinaia di volte, e ne imparavi ogni sfumatura, quindi è piudifficile cogliere delle dofferenze quando ci sono. Comunque, mi sento di confermare una maggior fluidità, rilassatezza, precisione.
stefano_mbp Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 14 minuti fa, Ggr ha scritto: Il problema con la musica liquida, è che si ascolta tantissima musica diversa ogni giorno, la musica bella è tanta, e non ti soffermi su un albuma per decine di volte. Non succede più come prima, che un cd lo ascoltavi centinaia di volte, e ne imparavi ogni sfumatura Sicuramente la musica liquida, per la facilità di scelta e la disponibilità “in punta di dita” scatena quella che si potrebbe definire bulimia musicale … ma nulla è in realtà diverso dal cd o dal vinile, il bello rimane il poter anticipare nella mente un accordo, un attacco orchestrale … bisogna quindi sforzarsi di ritrovare quella calma e quell’atteggiamento nei confronti della musica che c’era prima
Ggr Inviato 29 Dicembre 2022 Inviato 29 Dicembre 2022 Beh. Alla fine ho una ventina di album tra i preferiti. Quelli li ascolto più spesso, e comunque alla vecchia maniera. Dall'inizio alla fine, senza zapping.
stefano_mbp Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 Il 28/12/2022 at 20:52, Ifer2 ha scritto: tu che ci dici in merito? Quanto avevo riportato prima era riferito all’ascolto con HQP NAA. Ora sto ascoltando con il servizio MPD&DLNA attivo e qui le i,pressioni cambiano un po’ … corposità e densità ci sono sempre in generale ma aumenta la definizione verso le basse frequenze che diventano molto più estese senza però cadere nel “rimbombo” … sto ascoltando la Sinfonia No. 3 “per Organo” di Saint-Saëns diretta da Barenboim nel 1987 (The Originals - DG) e l’organo con le sue note molto basse è presente e ben distinguibile
Messaggi raccomandati