Vai al contenuto
Melius Club

'O meglio panettone

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

@Bazza Come Coop ha la linea Fior Fiore che è di fascia più alta, lo stesso fa Conad con Sapori&dintorni. Io per ora ho provato quello marchiato semplicemente Conad. Il suo punto di forza è la morbidezza.

Inviato

Fior Fiore Coop li fa Maina;

Conad li fa Paluani;

Sapori&dintorni li fa Vergani.

-

A me personalmente piacciono quelli di Fior Fiore Coop. Proverò quelli venduti da Conad...

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

In ogni caso non voglio spendere 40-50 euro per un panettone.

In ambito natalizio, tra famiglia e dintorni, se ne partono una diecina.

Inviato

Mi raccomando non prendete il Conad senza lattosio, è secco e costa di più di quello classico. Finora del Conad ho trovato solo quello senza canditi.

Inviato
20 minuti fa, Guru ha scritto:

Mi raccomando non prendete il Conad senza lattosio

Quello senza lattosio non si prende per gusto, ma purtroppo per necessità 

Inviato

@penteante Certo. Io ho voluto prenderlo perché era l'unico marchiato Conad con i canditi, tra quelli disponibili.

Inviato

Appena rientrato da una toccata-e-fuga in quel di Milano.

Già che c'ero, ho fatto un salto da Peck, in via Spadari, per prendermi alcuni panettoni come la Madonnina in cima al Duomo comanda: il tradizionale, l'estroso "arancia e zenzero" ma pure il divino "pera e cioccolato".

Sì, dicono che a Napoli lo facciano meglio, ma pure a Milano, se sai dove andare, pare non si scherzi 😉

Inviato

Il sapori e dintorni Conad della vergani é buono ed ha un ottimo rapporto Qp. Non è eccessivamente dolce come alcuni pure sulla carta più  pregiati ,ed ha una bella pasta gialla e soffice

Inviato

@Capotasto A quanto li mette quest'anno i panettoni Peck? 10€ all'etto? Fa bene, perché se costassero meno non li venderebbe. 

Inviato

@Guru

Sono ottimi. E quelli di Peck sono notoriamente, e stabilmente, nella parte alta della classifica dei migliori panettoni di Milano. Se costassero meno ci sarebbe la coda da via Spadari a piazzale Loreto, già da ferragosto.

E comunque il prezzo del suo panettone artigianale è del tutto allineato con quello delle altre pasticcerie storiche di Milano, dove sicuramente non lo compri a meno: https://www.peck.it/it/negozio-online/pasticciere

Renato Bovello
Inviato

Il Dolcemascolo l'ho assaggiato lo scorso anno. Panettone buono ma normalissimo. Nulla ma proprio nulla di eccezionale .I nomi migliori nemmeno partecipano a questi concorsi. 

ascoltoebasta
Inviato
22 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

I nomi migliori nemmeno partecipano a questi concorsi. 

E' una delle ragioni per cui questi concorsi han valenza insignificante........

• Melius 1
Inviato
17 ore fa, appecundria ha scritto:

Per il secondo anno consecutivo, il miglior panettone tradizionale milanese del mondo è... napulitano!

Credo sia la stessa ragione per cui la miglior pizza al mondo è veronese.

Ci siamo mescolati troppo, capace che a breve tu vai a cena sotto casa e trovi in menù la bagna cauda.

• Haha 2
Inviato

Chissà che ciccioni i componenti della giuria giudicante..  😅😅

extermination
Inviato

Vincere una gara è oggettivo.

Il piacere o il non piacere soggettivo.

Inviato
5 minuti fa, extermination ha scritto:

Vincere una gara è oggettivo.

Vedi il Qatar… chissà quantI borsoni di canditi troveremmo sotto i letti… 😬

• Haha 2
Inviato
Il 11/12/2022 at 15:10, Guru ha scritto:

Devo ancora provare il Sapori&dintorni, ma l'uso di ingredienti più pregiati non sempre garantisce un miglior risultato finale. 

L'ho preso ieri, 9,90€ devo dire molto buono rispetto agli altri commerciali provati fino ad ora...3 min nel forno caldo...Ottimo!

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
16 ore fa, argonath07 ha scritto:

3 min nel forno caldo...Ottimo!

suggerisci di passare il panettone al forno prima di consumarlo?  

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji