il Marietto Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 32 minuti fa, piergiorgio ha scritto: sconfezionamento' di panettoni le tre Marie per poi riconfezionarli con carta colorata anonima facendoli passare per prodotti artigianali non stento a crederlo , pare le cose non siano cambiate affatto quindi .
DiZZo Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 7 ore fa, piergiorgio ha scritto: Il panettone non ha la glassa Chiaro, non sapevo invece esistesse un panettone bresciano...credevo fosse una libera interpretazione del pasticcere
melos62 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 11 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: stesso a Napoli non ho mangiato le migliori pizze che ricordi Anche io ne ho mangiate di mediocri ma le migliori in assoluto le ho comunque mangiate a Napoli, mai nelle pizzerie "napoletane" nelle altre città, resta uno iato incolmabile.
il Marietto Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 38 minuti fa, melos62 ha scritto: mai nelle pizzerie "napoletane" nelle altre città Non ne sai rimaner senza qualche pizzeria tua di riferimento in centro o zone raggiungibili con i mezzi la indichi ? Proprio ieri la Mugliera ha manifestato astinenza da aria del golfo . Quando veniamo di solito si va di cucina classica terra o mare .
melos62 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 8 minuti fa, il Marietto ha scritto: Non ne sai rimaner senza ma sai, avendo avuto due dei figli a studiare e lavorare a Milano, e loro abitandovi per anni, le hanno provate tutte, comprese quelle dei nomi storici. Le abbiamo provate per curiosità e devo dire che per quanto passabili non sono assolutamente la stessa cosa delle buone pizze fatte a Napoli. Ti consiglio 50 kalò a piazza Sannazaro, Starita a Materdei, Trattoria Cilea al Vomero (dimessa ed economica ma cucina tradizionale buoa e pizza ottima) 1
ascoltoebasta Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 Io ho mangiato pizze eccellenti in molti luoghi in tutta Italia,devo dire che,per me, è stato decisamente sfatato il mito della migior pizza solo a Napoli,proprio per il fatto che se si è bravi e si usano materie prime eccellenti e col giusto forno,la si fa buonissima ovunque.
Renato Bovello Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 Non ci crederete ma la pizza migliore l'ho assaggiata in un paesino sperduto nelle Marche. Per la precisione ,ad Ortezzano da Mamma Rosa. Uno spettacolo. Cornicione alto ma non gommoso,pomodoro per nulla acido,impasto che restava compatto anche oltre meta' pizza e non veniva "forato " dal pomodoro,digeribilissima e totale assenza di gonfiore notturno o di bocca arsa al mattino. Per me ,la pizza perfetta. A Milano ho provato i grandi nomi ( Sorbillo, Fresco e Cimmino,Marghe,Capuano,Cocciuto, Lievita', Berbere', Pizzium, AM e altri ancora ) ,ebbene l'unica che ,in parte, si avvicina e' quella di Marghe nella sede di Via Plinio ma resta ,comunque,dietro a mamma Rosa di Ortezzano
briandinazareth Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 Maxi sequestro di panettoni contraffatti proprio qualche giorno prima di Natale: i NAS, a seguito di una serie di controlli a tappetto, hanno individuato diversi prodotti industriali e riconfezionati pronti a essere venduti come artigianali. Delle quasi 900 strutture coinvolte, le autorità hanno rilevato irregolarità presso 229 strutture (pari al 26% dei siti controllati), che hanno portato alla “contestazione di oltre 530 violazioni penali ed amministrative, per un ammontare di oltre 365 mila euro di sanzioni pecuniarie”.
piergiorgio Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @briandinazareth quindi mediamente 700 euro a verbale: il guadagno di un paio d'ore di 'lavoro', in sostanza. Avrei ritirato la licenza per un mese così magari ci avrebbero pensato su due volte a ripetere una cosa del genere, peraltro ora che la pasqua è già alle porte (e che vuoi che mi vengano a controllare un'altra volta?) 2
DiZZo Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 Potremmo fare una galleria horror di panettoni più o meno farciti che ci sono capitati tra le mani. Mia moglie ( sempre lei ) si è presentata a casa con un panettone omaggiato dalla società per cui lavora Canditi allo zenzero, papaya e mango, glassa al the verde matcha e crema abbinata in dotazione. La foto non rende abbastanza...lo schifo 1
Xabaras Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 @il Marietto pizzeria 22, via Pignasecca 22. Per quanto mi riguarda tra le migliori di Napoli. 1 1
Rimini Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 @DiZZo Direttamente dal luogo d'impatto di Roswell. 1
il Marietto Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 2 ore fa, DiZZo ha scritto: the verde matcha oramai non se ne può più è dappertutto.. risotti , gnocchi, ravioli , biscotti . mi aspetto che qualcuno ci faccia il cotechino vegan . 1
LeoCleo Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 Il 27/12/2022 at 14:27, Renato Bovello ha scritto: Non ci crederete ma la pizza migliore l'ho assaggiata in un paesino sperduto nelle Marche. Per la precisione ,ad Ortezzano da Mamma Rosa. Guarda io ci credo!
stefanino Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 Il 26/12/2022 at 19:49, melos62 ha scritto: Mi spiace per i sostenitori della superiorità della razza nordica, come molti lombardi non ho origini lombarde almeno da parte di padre (risalendo di 7 generazioni leggo "Cassano allo Ionio")
stefanino Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 Il 27/12/2022 at 10:20, ascoltoebasta ha scritto: sfatato il mito della migior pizza solo a Napoli, e' solo una questione di media. Mediamente le pizze aNapoli sono piu buone della media delle pizzerie di altre localita'. Cosi come in una pasticceria che fa i propri panettoni probabilmente in lombardia trovi prodotti mediamente migliori Le eccellenze le puoi trovare anche in altre citta'. 1
stefanino Inviato 30 Dicembre 2022 Inviato 30 Dicembre 2022 5 ore fa, DiZZo ha scritto: Potremmo fare una galleria horror di panettoni più o meno farciti che ci sono capitati tra le mani. il volersi differenziare ea tutti i costi porta verso questi prodotti, magari buoni, che del panettone hanno solo la base (farina uova burro zucchero) Fa un po' il paio con le pizze gourmet. Ne ho mangiata una con mozzarella pomodoro acciughe pancetta saltata in padella granella di noci e kiwi. (buona, niente da ridire) 1
Messaggi raccomandati