Vai al contenuto
Melius Club

'O meglio panettone

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

@stefanino magari buoni, rispetto al coso verde postato preferirei un tartufon degli anni 80

3 ore fa, il Marietto ha scritto:

oramai non se ne può più è dappertutto

Roba hipster che avrà preso piede in California...da evitare accuratamente 

Inviato

Ho assaggiato un panettone salato credo si venda a milano. Non ricordo quali verdure vi fossero il sapore era piuttosto uniforme.

A napoli si potrebbe fare coi friarielli

Inviato
24 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

A napoli si potrebbe fare coi friarielli

lo fanno da mò , invece quest'anno ho visto una mega mozzarella a forma di pandoro.. un pò inquietante a dir il vero. 

il panettone salsiccia friarielli invece lo azzannerei volentieri.   

Inviato

Vabbuò @Renato Bovelloalla fine hai trovato qualcosa di interessante che non fosse il solito Martesana?

Il Davide Longoni non mi ha stupito, buono in generale, canditi notevoli, ma un po piatto senza guizzi che mi facessero venire la voglia di un bis.   Non so se @ascoltoebasta è della stessa idea sul Longoni.

ascoltoebasta
Inviato
17 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Non so se @ascoltoebasta è della stessa idea sul Longoni.

Non prendo il Longoni da 3 anni,me lo ricordavo molto buono e consigliabile,evito il più possibile Milano città a dicembre e non l'ho più prenotato.

Renato Bovello
Inviato
19 minuti fa, DiZZo ha scritto:

Vabbuò @Renato Bovelloalla fine hai trovato

Non ho provato molto per la verità . Ho preso Marchesi . Buono ma non quanto mi aspettavo . Per ora Martesana resta saldo in testa . Proverò Sal De Riso e Renato Bosco . Longoni , buono ma niente di che . In netto calo ELISENDA 

Inviato

Qualcuno ha provato il panettone di Sebastiano Caridi?

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

In netto calo

Mi pare lo siano un po' tutti, del resto è difficile mantenere la qualità incrementando di molto la quantità come successo negli ultimi anni, e cioè da quando la moda del panettone artigianale è aumentata in modo esponenziale 

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, piergiorgio ha scritto:
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

calo

Mi pare lo siano un po' tutti, del resto è difficile mantenere la qualità incrementando di molto la quantità come successo negli ultimi anni, e cioè da quando la moda del panettone artigianale è aumentata in modo esponenziale

Concordo 

Inviato

@Renato Bovello Probabilmente la pizza è l'ultimo degli alimenti che mangio fuori casa. 

Preferisco farmela a casa, semplice semplice, passata di pomodoro fatta in casa dalla suocera, basilico e mozzarella di bufala. 

L'impasto con il mio lievito madre e dopo 5 giorni di lievitazione lo digerisco all'istante... 

Inviato
9 minuti fa, argonath07 ha scritto:

L'impasto con il mio lievito madre e dopo 5 giorni di lievitazione lo digerisco all'istante

Dopo però ti torna a fame subito...

Inviato

@Guru Di solito ne faccio quantità abbondanti, ma non avanza mai... 

• Haha 1
Inviato

Ma dai la pizza in casa come se avessimo il tempo di smattarellare e fare la fontana con la farina e tenere fresco il lievito zio e nipote 

Inviato

@luckyjopc  Fare l'impasto della pizza ci metto 10 min di orologio, il mio lievito madre ha 3 anni, ma prima la pensavo come te, mamma mia che sbattimanto...Fortuna che un mio caro amico mi ha fatto vedere realmente come si fa, non le megaputtanate che si vedono in internet ed il lievito lo rinfresco 1 volta alla settimana in 5 minuti...

Una volta pronto lievita in frigo da solo, mica devo starlo a guardare che cresce :classic_laugh:

Ti posso assicurare però che una volta prese le misure i risultati sono strabilianti sia per i lievitati dolci che per quelli salati...

• Melius 1
Inviato
Il 6/1/2023 at 15:45, luckyjopc ha scritto:

tempo di smattarellare e fare

Pizza col mattarello! ANATEMA!!

• Haha 1
Inviato

image.thumb.png.1d4a7c8cbfa3e2a99d739e24c32c6826.png

Questo è L'impasto fatto martedì sera e rimasto in frigo a maturare... 

Più tardi stenderò la pasta, senza mattarello ovviamente, così avrà modo di lievitare a temp ambiente fino a domani a pranzo... 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji