Vai al contenuto
Melius Club

Topping D90 MQA

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Domanda da un milione. 
terreste il Node come streamer collegato al Topping d90 AKM o passereste al Cambridge CXN v2?

Inviato

@giannifocus mh......io ho scelto per una macchina sola, mi è più congeniale. Avevo il Raspberry col quale mi trovavo bene e il budget a disposizione. Potevo scegliere se prendere un DAC da 500/600 euro o un Cxn........ed ho scelto lo streamer.

Poi in realtà, causa Qobuz l'ho messo in vendita dopo una settimana, lo avrei venduto almeno 15 volte ma poi ho sempre deciso di tenerlo ed ancora non so cosa fare, nonostante l'idea del Node mi baleni ogni 5 minuti. Io volevo il V2 perché più attuale, ma se tengo tidal non vale la pena, come qualità audio si legge che sia praticamente la stessa macchina. Nel frattempo però, a quelli che volevano il mio, ho fatto concludere affari con altri😝 e non ho nemmeno avuto la percentuale. Un tizio addirittura mi dava più di quel che chiedevo e invece di approfittare l'ho dirottato su un 851 che potevo prendere io aggiungendo pochi euro. Che scemo! 😀😀😀

Ora sto studiando la situazione, ma mi è ripartito tutto il frullatore e mi son messo a guardare le casse! 😀

Detto questo io preferisco una macchina unica, tanto da pensare di prendere un oggetto tipo Nad M10, Attessa streaming, atoll SDA.......etc....

Ma mo' me devo ferma' un po' a riflette.

Inviato
1 ora fa, giannifocus ha scritto:

Domanda da un milione. 
terreste il Node come streamer collegato al Topping d90 AKM o passereste al Cambridge CXN v2?

Se ti piace il Topping che citi come Dac, credo sia logico fare le altre scelte intorno ad esso

• Moderatori
Inviato

@giannifocus Ho avuto il Cambridge in questione ( attualmente possiedo il modello superiore 851N) e ho attualmente anche il Topping D90 .... io andrei per la prima ipotesi 

Inviato

@madmax ma tu, con un paio di centeuri (scusami il termine orrendo) passeresti da Cxn v1 a 851?

Domanda personale che ha poco a vedere com quanto sopra.

Inviato
3 minuti fa, Nacchero ha scritto:

ma tu, con un paio di centeuri (scusami il termine orrendo) passeresti da Cxn v1 a 851?

Se non ti offendi ti rispondo anche io, no.

Ovviamente sulla mia opinione pesa anche il fatto che preferisco affidarmi ad altro per la riproduzione della musica liquida.

Inviato

@Nacchero Uso il pc, o se si hanno necessità differenti preferirei utilizzare un tablet Apple

Inviato

@madmax dici di rimanere col Node è semmai col Topping?

che differenze hai notato tra il suono Topping e Cambridge?

Inviato
15 ore fa, giannifocus ha scritto:

GRAN BEL DAC

suono preciso, pulito e levigato

L' hai utilizzato come DAC oppure gli hai inserito anche il Pre?

Inviato

@Jackhomo non ho smanettato tra filtri o altro. Già così mi piace non so come è settato ma stasera o domani controllo. 
chi lo usava lo faceva solo come dac quindi credo con pre escluso

Inviato
4 minuti fa, giannifocus ha scritto:

non ho smanettato tra filtri o altro

I filtri provati appena acquistato, uso il primo. Ne hai 6

4 minuti fa, giannifocus ha scritto:

chi lo usava lo faceva solo come dac quindi credo con pre escluso

usato per molto tempo solo come DAC, da qualche tempo uso anche il pre. Curioso di conoscere il tuo parere.

Inviato

@Jackhomo Potrò dirti come si comporta come DAC ma non lo collegherò come pre anche perchè non ho un finale.

Inviato

In aggiunta alla discussione.....io il Cxn lo sto usando come pre e si comporta molto bene.

Inviato

A differenza del SMSL dove il passaggio da un filtro all’altro è più avvertibile col Topping non noto differenze almeno per adesso. 
visto il poco tempo che potrò utilizzarlo lascio il filtro 6 così come l’ho trovato. 
Altre cose da impostare?

Inviato
46 minuti fa, giannifocus ha scritto:

col Topping non noto differenze almeno per adesso. 

Sono minime

Inviato

@Jackhomo Come si fa inserire e disinserire la funzione pre? 
Da telecomando non ho trovato la funzionalità 

Inviato
3 ore fa, giannifocus ha scritto:

Come si fa inserire e disinserire la funzione pre? 

Devi entrare nel menù senza il telecomando.

Spegni dall' interuttore posizionato dietro, e prima di accendere premi e tieni premuto il pasto "Power".

Dal menù selezioni le funzionalità che vuoi e poi salvi le impostazioni