Alessiodom Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 @Kouros Grazie, non conoscevo, che piacere vedere il grande Franco condividere quel palco. E ora mi guardo questa intervista che avevo in mente di guardare tempo fa.....
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 15 Dicembre 2022 leggo ora con ritardo, ho qualche file delle sue realizzazioni, un'artista che ha anticipato i tempi. R.I.P.
ediate Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Un grandissimo chitarrista che se ne va. Ha segnato un’epoca e ha tracciato una strada. R.I.P. 🌹
Membro_0015 Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 20 ore fa, Kouros ha scritto: Da sottolineare che Gottsching non ha mai voluto fare musica "house" (manco esisteva ai tempi ) ha semplicemente creato una base per improvvisare con la chitarra. per dire come era avanti ... non era 'post' di niente come tutti i grandissimi Bello trovare qui una nicchia di appassionati di kraut rock (e nessuno della Lounge :) )
one4seven Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 1 ora fa, stanzani ha scritto: Bello trovare qui una nicchia di appassionati di kraut rock Beh io non è che sia proprio appassionato, però insomma, è una parentesi storica/musicale che è interessante conoscere. Perché è per la maggior parte sperimentale. Poi vabbè, ad esempio per me neu75 è uno dei dischi da isola deserta.
Membro_0015 Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 11 minuti fa, one4seven ha scritto: Poi vabbè, ad esempio per me neu75 è uno dei dischi da isola deserta Hai detto niente. Qui taluni sono fermi a Diana krall e a Donald fagen 😂😂
one4seven Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @stanzani eh vabbè, ognuno si ferma dove preferisce.
Lumina Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Adesso pare che faccia figo essere devoti del Krautrock, con quarant’anni di ritardo. Non capisco perché ascoltare i Neu! oppure i Faust dovrebbe essere intellettualmente, spritualmente o musicalmente superiore rispetto a Kamakiriad di Donald Fagen… la qualità non si misura con l’insuccesso, spero.
Napoli Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Scoperto il kraut rock meno di un anno fa,seguendo una recensione di ondarock ho scoperto musica bellissima e variegata dei gruppi più importanti e non ,questo erano avanti anni luce rispetto agli anglo americano, purtroppo erano dalla parte degli sconfitti.
Membro_0015 Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 @Napoli can, amon dull, popol vuh, tangerine dream, klaus schultze, neu, Cluster, l.a. dusseldorf, baumann, franke, froese, faust ... onda rock e' una ottima risorsa per ascoltare suoni nuovi
Napoli Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Kraftwerk, guru guru,agitation free,embryo,cosmic junkers,floh de Cologne,wallenstein,kalacakra,yatha sidhra e ancora e ancora.
one4seven Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @Lumina eh abbi pazienza però, io al tempo del krautrock non ero nemmeno nei pensieri dei miei genitori, sono stato adolescente nei 90. Uno ad una certa scena musicale ci arriva quando ci può arrivare. Che importanza ha? @stanzani Ondarock è una database da cui si possono pescare molte cose... Ma per gli appassionati del panorama prog e dintorni progarchives.com è insuperabile.
Membro_0015 Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 1 minuto fa, one4seven ha scritto: progarchives.com è insuperabile. conosco ma non ascolto solo prog :) 1 minuto fa, one4seven ha scritto: sono stato adolescente nei 90 che siga :) io nei settanta, pero' sono piu' vecchio
one4seven Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 14 minuti fa, stanzani ha scritto: ma non ascolto solo prog Nemmeno io, ma quelli variano parecchio.... 15 minuti fa, stanzani ha scritto: pero' sono piu' vecchio Qualche vantaggio ce lo avrà pure essere stato adolescente nei 90
pass Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 Spesso leggo che i can, che adoro, hanno influenzato molti gruppi moderni Quali sono quelli che vale la pena conoscere, secondo voi?
Lumina Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 Per chi non si accontenta di un articolo o di spizzichi di forum, ma vuole capire e approfondire sul serio quello che è successo mezzo secolo fa, segnalo il libro più citato al mondo, scritto da Julian Cope: Krautrocksampler, Guida personale alla grande Musica Cosmica 1
one4seven Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 @Lumina Che riprende in copertina la cover di Cluster 2 ... :D Una buona lettura sul panorama kraut con una "discografia suggerita" è la pagina dedicata di Ondarock > https://www.ondarock.it/speciali/krautrock.htm @pass
Lumina Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 @one4seven si, la versione italiana mentre quella inglese riprende Yeti degli Amon Duul…
Messaggi raccomandati