Severus69 Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Approvata in Nuova Zelanda legge che vieta la vendita di sigarette e di tutti i prodotti a base di tabacco per i nati dal 2008 in poi. Ed il divieto varrà per tutta la vita. Si ridurrà così progressivamente la percentuale di fumatori, in realtà già bassa (8%), facendo risparmiare 5 miliardi di dollari all'anno di spese mediche per curare malattie causate dal fumo. Certo la Nuova Zelanda non è l'Italia ma il rischio di nascita di un mercato clandestino credo non sia da escludere...
Questo è un messaggio popolare. ferrocsm Inviato 14 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Dicembre 2022 @Severus69 quindi tu plaudi a questa iniziativa? Non vuole essere polemica, ma solo un tentativo di capire il tuo punto di vista al riguardo. E quanto manca a quella che proibirà il vino e il whisky o l'auto perché in troppi ci muoiono sopra o sotto? O il parmigiano reggiano, il prosciutto o l'olio di oliva perché magari qualcuno in Nuova Zelanda li ritiene nocivi per la salute? A me queste cose in nome e per conto di una fantomatica salute pubblica mi spaventano e mi sanno di reich o di gulag mascherato di democrazia. 5
Severus69 Inviato 14 Dicembre 2022 Autore Inviato 14 Dicembre 2022 @ferrocsm Si può vivere senza fumare? Si. Si può vivere senza ubriacarsi? Si. Si può vivere guidando l'auto con prudenza e rispetto? Si. Quindi non vedo perché uno stato serio e civile non possa mettere delle regole a salvaguardia della salute e del benessere dei suoi cittadini. Io la vedo come civiltà, rispetto, lungimiranza. Questo è il mio punto di vista, ma non conta nulla. 1 1
Martin Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Certo che con 5GNZD spendicchiano bene di sanità per essere solo in 5M con l'8% di fumatori: Che se fumano questi ?
Jack Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 6 minuti fa, Severus69 ha scritto: Si può vivere senza fumare? Si. E si vive benissimo 6 minuti fa, Severus69 ha scritto: Io la vedo come civiltà, rispetto, lungimiranza Bravissimo. La sola cosa di cui mi pento è di aver fumato tra i 16 ed i 36 anni anche se con un paio di pause triennali. Un'ottima legge superiore addirittura a quella italiana che - prima in europa (quantomeno) - vieta il fumare in ambienti chiusi e non completamente privati. Sarà che frequento i giovani per lo sport ma io vedo sempre meno ragazzi fumare.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 14 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Dicembre 2022 Ogni limite, ogni sanzione, ogni divieto ulteriore rispetto ai numerosissimi gia’ esistenti e’ sempre una borsellata alla liberta’ 8
extermination Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Poi come si dice già?! provvedimenti liberticidi ed inutili dei cialtro governanti !!
Jack Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Vero ma per il fumare vale la pena. Oppure ai fumatori 100€ mese di supplemento SSN
Jack Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Che poi con quel che si sa sul fumare tabacco nel 2022 farlo ancora mi pare proprio da bìgul. Poi se uno vuol farsi del male basta che i danni se li paghi lui 1
extermination Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 @Jack ex fumatore di lucky strike...son già passati 30 anni!!
eruzione Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 E' proprio questo il punto, io voglio essere libero di fare il bigul
gbale Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 Primo paese al mondo ad aver permesso il voto alle donne. Saranno evoluti laggiù.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 14 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Dicembre 2022 E queste sono le conseguenze 4
Muddy the Waters Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 In effetti non ho mai compreso la necessità di fumare tabacco, molto meglio dell’ottima ganja. I ragazzi di oggi fumano meno? Sicuramente meno tabacco ma il resto….
Muddy the Waters Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 30 minuti fa, Jack ha scritto: Poi se uno vuol farsi del male basta che i danni se li paghi lui Se paga le tasse ha diritto a essere curato, diversamente dovrebbe sostenere tutte le spese. Bisognerebbe analizzare nel dettaglio la situazione patrimoniale dei fumatori con partita iva.
gbale Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 @mozarteum infatti il mio post era da leggere in chiave ironica.........
LaVoceElettrica Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 1 ora fa, ferrocsm ha scritto: E quanto manca a quella che proibirà... Superquotone! E non sono neppure un fumatore. A latere, si apre 'sto thread e appaiono ben due pop up con réclame di una specie di svapo. Annamobbene!
Schelefetris Inviato 14 Dicembre 2022 Inviato 14 Dicembre 2022 considerare le accise su tabacco, alcool etc. come partecipazione al SSN destinando ad esso i proventi. idem multe e dazi doganali sui suddetti prodotti.
Messaggi raccomandati