jedi Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 @Severus69 Io penso che gli idioti e ignoranti siano questi ominidi Ma finché avremo questa coalizione di destra con tracce di centro ,questi sono i messaggi
jedi Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 @otaner Ma cosa vuoi fare . Certe persone hanno il cervello grande come una ameba
jedi Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 @audio2 Io un fatto la quarta dose. E se per altri motivi,so cosa vuol dire avere saturazione sotto gli 88. E posso assicurarti che è veramente fame d'aria
criMan Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Diciamo cosi' , prima eravamo tra i paesi piu' "rigidi" in tema di uso di mascherine ora stiamo passando dalla parte di quelli con un uso libero quasi totalmente demandato alla responsabilita' e coscienza personale. E sappiamo bene cosa puo' succedere in Italia se tu dici una cosa del genere , anche i disastri. Se uno ha un po' di buon senso nei locali chiusi se la mette , altrimenti fa come meglio crede. Quello che mi preoccupa di piu' ,mi pare deve essere confermato , e' la fine della quarantena al quinto giorno dal tampone positivo ,,,, anche qui,,, salvo uno non abbia sintomi gravi/febbre allora deve decidere autonomamente.. ma ve lo immaginate in Italia? al quinto giorno ci sara' gente che andra' a spasso al bar con tutti i sintomi. Rimanendo in quello che riportano gli studi sulla durata della contagiosita' , e' confermata la possibilita' che al quinto giorno termini la capacita' di spargere il virus ;tuttavia le percentuali di contagiosi al quinto sono molto alte. Addirittura si pensava al quindicesimo giorno fosse la data per certo da cui non si e' piu' contagiosi , ma anche qui un 5% stimato di possibilita' di portare in giro il virus esiste ancora. Cinque giorni e' ridicolo , penso si possa dire con estrema tranquillita'. Il covid ad oggi rimane pericoloso per soggetti deboli e con predisposizioni ; il problema piu' serio e' gestire l'eventuale bomba di contagiati che possono saturare velocemente strutture sanitarie e i valorosi medici di casa che si debbono sobbarcare cio' che lo stato ha tolto a livello regionale. Secondo me alle brutte tra 1 mese potrebbero rivedere alcune cose, tipo l'uso delle mascherine. Io nel frattempo la continuo a mettere dove serve (es. a contatto con i clienti).
mozarteum Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Siamo in una fase in cui si puo’ provare a passare da imposizioni legislative a comportamenti individuali responsabili
mariovalvola Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @mozarteum come quelli visti alla Scala
Severus69 Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Nessuno e’ finito in ospedale Resta il fatto che si alimenta la diffusione del virus. Finché se lo prende chi finisce in ospedale e magari ci lascia pure la vita...
Paolo 62 Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 La logica vorrebbe che in cado di dubbio (raffreddore, tosse, starnuti) si dovrebbe fare il tampone e nel caso sia positivo stare a casa o quantomeno indossare la mascherina ed evitare di stare al chiuso.
Schelefetris Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 siamo arrivati al punto che con un po' di muco al naso o un ciclo mestruale si sta a casa in malattia 10 giorni e col covid (per ripicca spesso) si va a lavoro e si va a fare l'apericena con gli amici :D
Severus69 Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Per ripicca di cosa poi.. Per l'oppressione dello stato, perché bisogna essere libbbberi...
bungalow bill Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Io , in tasca porto sempre la mascherina non si sa mai .
rebeccariccobon Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @jedi Lei hai " fame d'aria " , sul serio ? Guardi che basta far del moto all' aria aperta [ naturalente fin da giovinetti beninteso , ora sarebbe troppo tardi per iniziare ] . Riki 1
mozarteum Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 E’ la situazione di chi ha i polmoni compromessi. Deve essere orrenda. Pero’ se non c’e’ affollamento di terapie intensive non si puo’ pensare a restrizioni tipo prima fase covid. Riterrei peraltro altamente raccomandabile le mascherine in treno a teatro, e alle persone con fiatella 1
mariovalvola Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 47 minuti fa, mozarteum ha scritto: Nessuno e’ finito in ospedale Fantastica risposta. Lo si vuole capire che solo i fragili finiscono male? Quelli che stanno bene dovrebbero evitare comportamenti rischiosi per gli altri non necessariamente per sé stessi. Poi, è il messaggio a non essere né bello né corrente. 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: Riterrei peraltro altamente raccomandabile le mascherine in treno a teatro, e alle persone con fiatella Infatti. La mascherina non è poi una tortura. Io la porto 8 ore al giorno. Ma non mi sento né eroe né vessato.
rebeccariccobon Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @mozarteum Inarrivabile il finale concernente la " fiatella " a teatro ... conconcordo del tutto ah ah ! Riki
Messaggi raccomandati