Vai al contenuto
Melius Club

Che ne pensate delle misure riguardo al Covid del ministro della salute Orazio Schillaci

Messaggi raccomandati

Inviato

@Severus69

Io penso che gli idioti e ignoranti siano questi ominidi 

Ma finché avremo questa coalizione di destra con tracce di centro ,questi sono i messaggi 

Inviato

@otaner

Ma cosa vuoi fare .

Certe persone hanno il cervello grande come una ameba 

Inviato

@audio2

Io un fatto la quarta dose.

E se per altri motivi,so cosa vuol dire avere saturazione sotto gli 88.

E posso assicurarti che è veramente fame d'aria 

Inviato

Diciamo cosi' , prima eravamo tra i paesi piu' "rigidi" in tema di uso di mascherine ora stiamo passando dalla parte di quelli con un uso libero quasi totalmente demandato alla responsabilita' e coscienza personale. E sappiamo bene cosa puo' succedere in Italia se tu dici una cosa del genere , anche i disastri.

Se uno ha un po' di buon senso nei locali chiusi se la mette , altrimenti fa come meglio crede.

Quello che mi preoccupa di piu' ,mi pare deve essere confermato , e' la fine della quarantena al quinto giorno dal tampone positivo ,,,, anche qui,,, salvo uno non abbia sintomi gravi/febbre allora deve decidere autonomamente..

ma ve lo immaginate in Italia? al quinto giorno ci sara' gente che andra' a spasso al bar con tutti i sintomi.

Rimanendo in quello che riportano gli studi sulla durata della contagiosita' , e' confermata la possibilita' che al quinto giorno termini la capacita' di spargere il virus ;tuttavia le percentuali di contagiosi al quinto sono molto alte.

Addirittura si pensava al quindicesimo giorno fosse la data per certo da cui non si e' piu' contagiosi , ma anche qui un 5% stimato di possibilita' di portare in giro il virus esiste ancora.

Cinque giorni e' ridicolo , penso si possa dire con estrema tranquillita'.

Il covid ad oggi rimane pericoloso per soggetti deboli e con predisposizioni ;

il problema piu' serio e' gestire l'eventuale bomba di contagiati che possono saturare velocemente strutture sanitarie e i valorosi medici di casa che si debbono sobbarcare cio' che lo stato ha tolto a livello regionale.

Secondo me alle brutte tra 1 mese potrebbero rivedere alcune cose, tipo l'uso delle mascherine.

Io nel frattempo la continuo a mettere dove serve (es. a contatto con i clienti).

Inviato

Siamo in una fase in cui si puo’ provare a passare da imposizioni legislative a comportamenti individuali responsabili

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Nessuno e’ finito in ospedale

Resta il fatto che si alimenta la diffusione del virus. Finché se lo prende chi finisce in ospedale e magari ci lascia pure la vita...

Inviato

La logica vorrebbe che in cado di dubbio (raffreddore, tosse, starnuti) si dovrebbe fare il tampone e nel caso sia positivo stare a casa o quantomeno indossare la mascherina ed evitare di stare al chiuso.

Inviato

siamo arrivati al punto che con un po' di muco al naso o un ciclo mestruale si sta a casa in malattia 10 giorni e col covid (per ripicca spesso) si va a lavoro e si va a fare l'apericena con gli amici :D 

Inviato
4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Per ripicca di cosa poi..

Per l'oppressione dello stato, perché bisogna essere libbbberi...

bungalow bill
Inviato

Io , in tasca porto sempre la mascherina non si sa mai .

rebeccariccobon
Inviato

@jedi Lei hai " fame d'aria " , sul serio ? Guardi che basta far del moto all' aria aperta [ naturalente fin da giovinetti beninteso , ora sarebbe troppo tardi per iniziare ] .

Riki 

• Confused 1
Inviato

E’ la situazione di chi ha i polmoni compromessi. Deve essere orrenda.

Pero’ se non c’e’ affollamento di terapie intensive non si puo’ pensare a restrizioni tipo prima fase covid.

Riterrei peraltro altamente raccomandabile le mascherine in treno a teatro, e alle persone con fiatella

• Haha 1
Inviato
47 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Nessuno e’ finito in ospedale

Fantastica risposta.

Lo si vuole capire che solo i fragili finiscono male? Quelli che stanno bene dovrebbero evitare comportamenti rischiosi per gli altri non necessariamente per sé stessi.

Poi, è il messaggio a non essere né bello né corrente. 

7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Riterrei peraltro altamente raccomandabile le mascherine in treno a teatro, e alle persone con fiatella

Infatti. La mascherina non è poi una tortura. Io la porto 8 ore al giorno. Ma non mi sento né eroe né vessato.

Inviato

Chi e’ fragile indossa la ffp2 immagino 

rebeccariccobon
Inviato

@mozarteum Inarrivabile il finale concernente la " fiatella " a teatro ... conconcordo del tutto ah ah !

Riki

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili