Vai al contenuto
Melius Club

Hi-Fi e ossessioni

Membro_0030

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
4 minuti fa, Turandot ha scritto:

Ho dei cavi che costano pure "tanto", ma non credo assolutamente negli stacca attacca, nei confronti in cieco e robe simili.

Son state prove fatte da me e un mio amico,proprio per aver conferma che quando sentivamo differenze a noi evidenti tra due cavi,quelle differenze  non fossero frutto di suggestioni,non furono attacca-stacca,ma prove in giorni diversi,in tutta serenità e calma,e scrivendo appunti,7 prove nel mio impianto e 7 nel suo.

Inviato

Ho letto  tutte le prove di asr su svariati cavi ultracostosi comparati con cavi normali .Consigliato.

ascoltoebasta
Inviato
4 minuti fa, Ggr ha scritto:

Ho letto  tutte le prove di asr su svariati cavi ultracostosi comparati con cavi normali .

Le ho lette anch'io,ma valgono in quel contesto e nessuno lo nega,come altre prove han dato risultati diversi,io,per me e nel mio impianto,tengo in maggior conto i miei risultati ripetuti e confermati per 14 volte.

Inviato
8 ore fa, iBan69 ha scritto:

In ambito motoristico, le prestazioni, sono determinate tantissimo (molto più, che quello automobilistico) dal soggetto (quindi soggettive), che le guida.

Ma che discorso è?

Allora non avrebbero senso le prove fatte dalle varie riviste dato che non guida Valentino Rossi o Hamilton?

Quella che citi tu è capacità di guida non prestazioni (tralaltro misurate).

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Ggr ha scritto:

Ho letto  tutte le prove di asr su svariati cavi ultracostosi comparati con cavi normali

Ma qual'è? Il sito dove il proprietario non ascolta neanche con le orecchie del suo peggior nemico e misura tutto di tutto concludento che il miglior dac mai realizzato è il cinese?

Ottimo...

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, Titian ha scritto:

posso sapere come è stata la procedura delle prove?

La ripeto anche in questo 3D,dopo aver riscontrato,sia io che il mio amico,differenze a noi udibilissime al primo ascolto,tra 2 cavi di alimentazione, abbiamo seguito il seguente metodo,era il periodo natalizio e in 3 famiglie di amici passavamo giornate alternandoci nelle rispettive abitazoni, facemmo 7 prove diluite in 2/3 gg da me e altre 7 nell'impianto dell'altro amico con buon impianto hifi,un terzo amico collegava uno dei 2 cavi e noi ascoltavamo con gran calma e rilassatezza,alcuni brani di alcuni CD,scrivendo ogni volta appunti,che potevano riguardare le "s" più o meno sibilanti,la presenza dei bassi,la prevalenza dei violini,le tonalità delle frequenze alte del piano etc,dopo le 14 prove (da moltiplicare per 2) abbiamo confrontato i nostri appunti con la corrispondeza dei cavi collegati,che il terzo amico aveva trascritto,e sempre al cavo A son state attribuite le stesse caratteristichee così come al cavo B.

ascoltoebasta
Inviato
8 minuti fa, Gici HV ha scritto:

nessun commento della moglie dalla cucina?

Sai bene che quando 3 mogli si trovano insieme nello stesso locale........il resto scompare,anche le differenze di suono!:classic_biggrin:

• Haha 1
ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, Turandot ha scritto:

concludento che il miglior dac mai realizzato è il cinese?

E certo,come il miglior hamburger è quello del Mcdonald.

Inviato
45 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

3 ore fa, Turandot ha scritto:

concludento che il miglior dac mai realizzato è il cinese?

Eccoli qua gli scienziati del sapere e del conoscere , totalmente esenti da condizionamenti , fanno pure una classifica , che poi non servirebbe tanto alle loro misure sono tutti uguali , a me sembrano tutti Cinesi , sarà un caso ? 

Solo 6 Topping .

F6986E4F-6273-415C-A035-C79504B10F58.png

• Haha 1
Inviato

Perché dovrebbe ascoltare? Voi ascoltate, lui misura. Continuate a fare i finti democratici, ma appena potete buttate semprecli la battutina. Per chi è interessato, sono sempre informazioni. A voi ovviamente non importano, ed è una scelta, a molti importano, perche per loro, le misure di un apparecchio, integrate con il dovuto ascolto, entrano nell'equazione.

ascoltoebasta
Inviato

@Folkman Io ho avuto modo di ascoltare il Mola Mola ed è davvero strepitoso, ma per alcuni un dac da 600€ suona uguale,e per il Mola sarebbero soldi buttati. Io sostengo che le misure son lì,utili e alla portata di tutti,ma  la prova d'ascolto dovrebbe essere ciò che fa decidere. Poi se si vuol scegliere la propria moglie in funzione di misure,proporzioni etc,senza prima conoscerla,si è liberi di farlo.

Inviato

@ascoltoebasta cosa c'è di difficile da capire, quando ti dicono che tutti ascoltano prima di comprare? Solo che tolgono l' "e basta".

Quando tu hai scelto ampli e casse, lo hai fatto senza sapere potenza impedenza sensibilità? 

Ah ok, tu entri guardi la vetrina e gli dici: prendimo questo quello e l!altro, e sentiamo come suona. Senza sapere nulla di quello che compri. Aspetta che se mi sforzo ancora un po, forse riesco a crederci...

Inviato

Io vivo  la riproduzione della musica come un arte, mi ricordo la prima volta che accesi il primo impianto lo stupore e la  magia.

In quanto tale per me non si misura sarebbe come voler misurare un Van Gogh per deciderne il valore.

Trovo di una tristezza smisurata misurare tutto anche le passioni.

La passione e l'arte partono dall'uomo e muoiono con lui , le mie orecchie sentono il mio cervello elabora ed in base alle mie emozioni apprezzo o meno.

Se dovessi uscire da questo e mettermi con degli strumenti a misurare ed analizzare per me sarebbe finita la magia e la passione.

• Melius 2
Inviato
22 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Io ho avuto modo di ascoltare il Mola Mola ed è davvero strepitoso, ma per alcuni un dac da 600€ suona uguale,e per il Mola sarebbero soldi buttati. Io sostengo che le misure son lì,utili e alla portata di tutti,ma  la prova d'ascolto dovrebbe essere ciò che fa decidere. Poi se si vuol scegliere la propria moglie in funzione di misure,proporzioni etc,senza prima conoscerla,si è liberi di farlo.

Non dubito che il Mola sia eccellente , ma visto il costo penso sia lì per uno scopo , ma il fatto è un altro , io non mi fido delle classifiche sia che siano fatte da Stereophile sia che siano quelle di Audio science