Mighty Quinn Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 8 minuti fa, iBan69 ha scritto: tua capacità di rigirare la frittata Se è un modo per scusarti, troppo poco e troppo tardi Ritenta sarai più fortunato 8 minuti fa, iBan69 ha scritto: Comunque, ti porgo la mano e per Natale, Ricambio con gioia e accetto il Calumet della pace Hai visto che ci voleva poco? :-)
newton Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 Per esempio sul dac non s'è mai capito qual è il pezzotto perfetto. Alcuni sostengono che da 500 euro in su è tutta fuffa audiofila, alcuni più pessimisti si attestano a 2000, e da lì in poi tutti soldi buttati perché è tutto uguale. Queste sono le due soglie principali che negli anni mi pare di aver colto, cento più, cento meno. Perché non 100 euro, o 4000? Parlo di soldi giusto per dare delle soglie, magari a 4k ci sono due alimentazioni una per la parte digitale, una per lo stadio analogico. Basta una? basta uno switching? basta un dac pro? quale? Basta una schedina nella cassa attiva o nell'ampli? Vedo unità nel criticare (sacrosanto) ma nella pratica non si capisce bene quale sarebbe la soluzione "fine dei giochi"
iBan69 Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 @FabioSabbatini scusarmi? Le uova mi piacciono strapazzate! 😄
Mighty Quinn Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 9 minuti fa, iBan69 ha scritto: scusarmi? E non poco, con o senza bacon
rebeccariccobon Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 @iBan69 Robi ben detto naturalmente ... ma dobbiamo cercare di essere comprensivi e compassionevoli - " sono uomini soli " per dirla all' Albanese ah ah ! Riki 1
ascoltoebasta Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 1 ora fa, Ggr ha scritto: Quando tu hai scelto ampli e casse, lo hai fatto senza sapere potenza impedenza sensibilità? Certo che li considero,ci mancherebbe,sono un indicazione,poi la maggior parte delle volte,ciò che in teoria sarebbe dovuto essere più appropriato si è rivelato,per i miei gusti,ambiente etc,non la giusta scelta, per la scelta del DAC,dovendo solo convertire i CD,le misure si sono rivelate totalmente inutili rispetto all'ascolto nella mia catena hifi,per i cavi la stessa cosa.
ascoltoebasta Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 1 ora fa, Folkman ha scritto: , io non mi fido delle classifiche sia che siano fatte da Stereophile sia che siano quelle di Audio science Io le leggo,se le leggo,con quasi nullo interesse,son stilate da persone che non conosco,con gusti che ignoro,in ambienti e catene diverse dalla mia,quindi,per me,pressochè inutili,se poi son stilate sui soli riferimenti di targa e misurazioni,ancor meno che inutili.
ascoltoebasta Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 1 ora fa, Look01 ha scritto: La passione e l'arte partono dall'uomo e muoiono con lui , le mie orecchie sentono il mio cervello elabora ed in base alle mie emozioni apprezzo o meno. Uguale per me,le misure mi servono per non acquistare un finale da 50 Watt per diffusori che ne chiedono minimo 70,poi il resto lo decidono le mie orecchie e i miei gusti.........e basta. 1
Gaetanoalberto Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 Non ho letto i post precedenti, ma capirete presto il perché. Vorrei offrire le mie prestazioni professionali quale "ascoltatore ignorante". Il fatto che io non sia influenzato dalle sovrastrutture della competenza audiofila, credo abbia un valore impagabile per l'ascolto imparziale dei vostri impianti. Scrivetemi per un preventivo, scoprirete che costo meno di quanto pensereste. 1
ascoltoebasta Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 43 minuti fa, newton ha scritto: basta un dac pro? quale? Basta una schedina nella cassa attiva o nell'ampli? Basta quello che si preferisce,ad alcuni basta la Fiat Panda,ed è giusto,per lui,se poi questa persona considera dei peerla chi spende 40000€ per una Volvo,è liberissimo di pensarlo,ma ,per me,il peerla non è quello della Volvo.
ascoltoebasta Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Vorrei offrire le mie prestazioni professionali quale "ascoltatore ignorante". Non credo tu sia ignorante nemmeno negli ascolti,ma purtroppo il risultato,anche se ripetuto, sarebbe valido solo per te,che poi è l'unica cosa che conta.
Mighty Quinn Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Vorrei offrire le mie prestazioni professionali quale "ascoltatore ignorante". Compito arduo Nemmeno ti immagini le difficoltà Faccio solo un paio di esempi DAC: quello da trecento e quello da cinquantamila se ben fatti (ed è facilissimo) non possono che suonare in modo indistinguibile ad umani. Idem per due cavi di alimentazione, uno da cinque euro e uno da cinquemila euro. Ma tu li sentirai come l'audiofilo ben preparato di turno ti predisporrà a sentire Cioè quello esoso blasonoso suona meglio di quello da poveracci Serve a salvare il bisogno di aitoconvincersi di aver speso soldi per una causa superiore, la Musica E non per lo sfizio, a mio personale avviso sacrosanto, di avere un oggetto per il gusto di averlo 1 1
Gaetanoalberto Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 E insomma, maiunagioia, non ho speranza di portare a casa la pagnotta! 1
ascoltoebasta Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 Il 15/12/2022 at 07:28, Audio_Max ha scritto: Ma c'è qualcuno che riesce ancora a godersi la musica senza farsi venire tremori e sudorazione estrema ogni volta che accende l'impianto nel timore che qualcosa non vada o che non suoni come ci si aspetta? Certo che ci sono,son quelli che,per eccessivo cerume o altre ragioni, sentono che tutto suona uguale,e con un impianto da 1000€ son felici...........
Mighty Quinn Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: insomma, maiunagioia, non ho speranza di portare a casa la pagnotta! È una vitaccia!
Gaetanoalberto Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 Però, a pensarci bene, in tutte le fasce di prezzo, che sono legate alle disponibilità ed alla scala di priorità di ciascuno, c'è sempre il piacere di ascoltare, informarsi, scegliere tra le tante opportunità che il mercato offre. Penso ci si possa divertire con scelte alla portata di ogni tasca. Il mondo dei desideri mi pare abbastanza vasto. Se poi estendiamo la questione alla scelta tra vintage e moderno a voglia di spazio.
Questo è un messaggio popolare. alexis Inviato 19 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Dicembre 2022 26 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: DAC: quello da trecento e quello da cinquantamila se ben fatti (ed è facilissimo) non possono che suonare in modo indistinguibile ad umani Di solito una barzelletta fa ridere una volta sola, ma questa, pur ripetuta a martello, alla trecentesima volta, fa ancora sganasciare 😂😂 3 2
Messaggi raccomandati