Vai al contenuto
Melius Club

Hi-Fi e ossessioni

Membro_0030

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, alexis ha scritto:

pur ripetuta a martello

12 minuti fa, alexis ha scritto:

sganasciare

8 minuti fa, alexis ha scritto:

una barzelletta

Se la metti su questo piano

Non è una barzelletta 

La barzelletta e anche ripetuta a martello pneumatico e per di più del tutto priva di prove oggettive è quella che abitualmente racconti tu

Ma ho un certo rispetto, io, e non mi sganascio più di tanto 

Ma un pochino si, lo ammetto 

Ma tu puoi tranquillamente permetterti di sfottere,  evidentemente, quindi approfittane 

Inviato
7 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

C'è chi può permettersi solo la Panda,

E questo che c'entra? 

Ahimè c'è anche chi non ha nemmeno i soldi per una vecchia bicicletta usata 

Molti muoiono di stenti e di fame, in questo mondo 

E allora? 

Dove sta il nesso? 

Se uno è povero vuol dire che è incapace? Sordo? Stupido? Non sa valutare il valore della musica? Della vita? Altro? 

Vogliamo fare una classifica di chi ha l'impianto più costoso? 

È così che tu capisci chi se ne intende? 

Dai facci un bel tread che almeno vediamo chi può parlare di corretta riproduzione e chi no

Bel colpo bravo ottimo spunto

Quanto costano i tuoi cavi? 

È questo il linguaggio che ti fa capire chi sa come suona un impianto? 

• Melius 2
Inviato
23 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Ma tu puoi tranquillamente permetterti di sfottere,  evidentemente, quindi approfittane 

Chi ha sfottuto? Ho semplicemente fatto i complimenti alla tua non indifferente vena comica.. 😝

Inviato
49 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Certo che ci sono,son quelli che,per eccessivo cerume o altre ragioni, sentono che tutto suona uguale,e con un impianto da 1000€ son felici...........

Il fesso che sente, anzi vede madonne che si alzano tre metri da terra quando cambia cavo di alimentazione è il più infelice di tutti, perché sa già che ci sarà da qualche parte qualche confesso (cioè collega di fessagine) che la madonna invece l'ha sollevata di altri 3m col modello Cavofess Ref. Ed. Signature. 

Ma siccome la grana per l'apgreid al momento è finita, pensa di lenire la sua frustrazione andando sul forum a dare del sordo Sabbatini, o chi per lui, perché ci avrebbe l'impianto da 1000 euro. 

Riuscendo nell'impresa di sembrare ancora più fesso di quanto è già (non poco). 

Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

l fatto che io non sia influenzato dalle sovrastrutture della competenza audiofila, credo abbia un valore impagabile per l'ascolto imparziale dei vostri impianti.

Non so se sei influenzato ….. ma mi piace molto questa affermazione , originale .

• Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

C'è chi può permettersi solo la Panda,

Ma questo è un'altro discorso,e massimo rispetto.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, aldofranci ha scritto:

Il fesso che sente, anzi vede madonne che si alzano tre metri da terra quando cambia cavo di alimentazione è il più infelice di tutti, perché sa già che ci sarà da qualche parte qualche confesso (cioè collega di fessagine) che la madonna invece l'ha sollevata di altri 3m col modello Cavofess Ref. Ed. Signature. 

Ci son diverse categorie di fessi,noi apparteniamo a due categorie di fessi differenti,ma a quanto pare siamo entrambi felici......

• Haha 2
Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ci son diverse categorie di fessi,noi apparteniamo a due categorie di fessi differenti,ma a quanto pare siamo entrambi felici......

Oh ogni tanto ne dici una potabile. 

Sulle tua felicità ho qualche dubbio cmq, ma se me lo giuri va bene. 

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, aldofranci ha scritto:

Sulle tua felicità ho qualche dubbio cmq, ma se me lo giuri va bene. 

Ma si,anch'io sulla tua,e non ti chiedo neanche di giurarmelo,ma mi auguro che tu lo sia,senza ironia.

Gaetanoalberto
Inviato
8 minuti fa, aldofranci ha scritto:

chi lo è in fondo? 

La felicità è un apostrofo rosa tra cavoscettico e cavofilo

• Haha 2
ascoltoebasta
Inviato
10 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Ma chi lo è in fondo? 

Il segreto sta nel riconoscere quando lo si è, ed assaporarne le sensazioni,ma devo dire che se mi lamentassi della mia vita sarei un ingrato.

Inviato

@FabioSabbatini C'è chi è già soddisfatto della Panda e chi vuole di meglio. Quanto meglio dipende da ognuno di noi. Che poi gli apparecchi suonino tutti uguali non è vero, per cavi e accessori non ho esperienza pratica e se ci sono differenze dev'essere per qualche motivo. E a questo aggiungiamo la possibile suggestione. Il fatto poi che povero voglia dire stupido o ignorante non l'ho mai scritto, ma penso che ai piaceri della vita ci si abitui, nel senso che potendo ascoltare e avere impianti sofisticati si affini l'orecchio e si tenda a diventare più esigenti e lo stesso valga anche per cibo, bevande, auto e qualsiasi oggetto.

Inviato

La felicità sta nell'accontentarsi di quello che si è ottenuto.

Non importa che cavo hai se la fettuccina o il pitonato d'orato  tanto c'è sempre un cavo più performante e bello basta non sentirlo 😂

• Thanks 1
Inviato

Se basta, che al di sotto di un certo livello qualitativo non ci si riesce ad accontentare ed è una questione soggettiva. Ricordo che per decenni gli impianti non avevano cavi speciali, non esistevano ancora e nessuno si lamentava di quelli standard se non in presenza di malfunzionamenti, poi è venuta l'high end e qualcuno si è messo a cambiare apparecchi e cavi di continuo, è un problema suo e deve trovare una soluzione, che può essere quella di calmarsi e diradare gli acquisti.