Vai al contenuto
Melius Club

Hi-Fi e ossessioni

Membro_0030

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
5 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Vero anche questo.

Proprio in virtù di quanto sia vero si dovrebbero rispettare le scelte altrui senza essere convinti d'aver fatto la miglior scelta possibile,perchè,mi spiace per tutti noi,ma ognuno di noi ha fatto la miglior scelta possibile in funzione dei propri gusti,convinzioni,possibilità o scelte di spesa,è la verità e tale dovremmo considerarla.

• Melius 1
Inviato

@FabioSabbatini Io non ce l'ho con l'high end ma di fronte a prezzi gonfiati e accessori di dubbia utilità un po' di senso critico ci vuole. Lo volete? Liberissimi, ma non strapagatelo.

Inviato
7 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

ma poi mi ossessiona l’idea  non  seguirlo  più

Stai male,  fratello :classic_biggrin: 

• Haha 1
Inviato
20 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Io non ce l'ho con l'high end ma di fronte a prezzi gonfiati e accessori di dubbia utilità un po' di senso critico ci vuole. Lo volete? Liberissimi, ma non strapagatelo.

Stiamo sempre parlando di passioni il problema non è certo il costo dell'Hi-Fi uno può benissimo non comprare niente.

l veri problemi sono il  costo della spesa che è lievitato del gas o della luce non parliamo poi  se devi ristrutturare casa che ormai ti costa il doppio di prima anche se usi il bonus 😂😂 .

Ormai in ogni hobby e passione ci sono oggetti che costano una follia anche se quello che è follia per me può essere una bazzecola per un altro come quello che suona bene per me può suonare male per un altro 😂.

Inviato

@Look01 Io rispetto le scelte tecniche di chiunque, ma di fronte a certi prezzi qualche domanda me la faccio.

Inviato
36 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Io non ce l'ho con l'high end ma di fronte a prezzi gonfiati e accessori di dubbia utilità un po' di senso critico ci vuole. Lo volete? Liberissimi, ma non strapagatelo

Mi sembra un ragionamento sensato

Io sono un po'più di bocca buona

Cioè dico: 'sto "robo" mi costa un botto ma mi piace l'idea di possederlo e posso permettermelo...ok lo compro.

No problem e non devo sentirmi né stupido né pollo.

Ma, almeno, non vado in giro a dire che grazie a 'sto robo (ne ho tanti di esempi concreti nel mio arsenale...) ho ottenuto un clamoroso miglioramento. 

Quello che serve per fare suonare in modo eccellente un impianto è noto. Ed è ottenibile senza spendere cifre assurde. 

Bisogna però avere certe competenze. Che non hanno nulla a che vedere con cose a mio avviso di somma inutilità tipo farsi problemi  su come suona un DAC (ridicolo, è ovvio che deve suonare a livello di eccellenza per quanto la tecnologia DAC consente, di meno vorrebbe dire che è rotto o bacato o veramente economico tipo qualche decina di euro ma in questo caso il compromesso è perfettamente giustificabile) o come suona un cavo (ancora più ridicolo). 

Inviato
54 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Liberissimi, ma non strapagatelo.

..e in tal caso qualche piccolo sfottò ci sta, solo che dalle reazioni sembra che gli hai sterminato la famiglia.

ascoltoebasta
Inviato
27 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

farsi problemi  su come suona un DAC

27 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

o come suona un cavo (ancora più ridicolo). 

Per te è ridicolo,questa è la cosa fondamentale,per altri,non meno seri di te,che trovano miglioramenti con un dac o con un cavo,è valido e giusto considerare se quella spesa ne vale la pena,le mie valutazioni valgono per me e le tue valgono per te.

Inviato
54 minuti fa, eduardo ha scritto:
1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

più

Stai male,  fratello :classic_biggrin: 

Volevo smorzare l’ossessione! 😎

Io stò benone e pure la mia Compagna 2 ( La musique di role ) 

Inviato

@Paolo 62 ma è ovvio che c’è le facciamo, mica ce lo regalano l’hifi! 
E’ chiaro che i prezzi di mercato, di certo hifi, sono ingiustificabili per la maggior parte di noi, ma questo è dovuto al fatto che esiste un mercato di clienti che sono disposti a pagare cifre elevate, pur di avere certi prodotti e, dato che questo mercato è fatto da gente con grandi disponibilità, perché i produttori non dovrebbero andare a prendersela, fintanto che c’è gente disposte a pagare queste cifre? 
Ma tutto questo, ha a che vedere relativamente poco con la passione dell’HiFi, si tratta solo di maggiori possibilità economiche, che non sono direttamente correlate alla passione o alla conoscenza dell’HiFi. Ecco perché ritengo che le critiche agli audiofili, basate sul costo degli apparecchi, trova il tempo che trova. 😏

• Melius 1
Inviato
34 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Per te è ridicolo,questa è la cosa fondamentale,per altri,non meno seri di te,che trovano miglioramenti con un dac o con un cavo,è valido e giusto

Sacrosanto, ci mancherebbe!

Ineccepibile 

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Liberissimi, ma non strapagatelo.

Sai,questo vale per tutto,la scelta di un hotel,di un ristorante,di una TV,di un capo d'abbigliamento etc,credo che la maggior parte di noi sappia valutare se può permettersi un dato articolo e riconoscere se lo fa per sfizio o perchè ne beneficia in termini di resa,io so bene che nel prezzo delle mie Grand Callas una buona parte è dovuta alle finiture e all'estetica,ma essendo in un bel soggiorno ho badato anche all'estetica,mentre i miei cavi di potenza e alimentazione sono davvero orrendi,ma dopo vari confronti li ho scelti perchè per me e nel mio impianto i miglioramenti erano evidenti rispetto ad altri cavi,anche di pari prezzo e "blasone" e più belli a vedersi.

• Melius 1
Inviato

@iBan69 A me basta che continuino a produrre apparecchi dal prezzo conveniente.

ascoltoebasta
Inviato
Adesso, captainsensible ha scritto:

a me pare che più che ascoltare scrivi 'na cifra

Scrivoebasta.......:classic_biggrin:

Inviato

La mia attuale ossessione è trovare un ambiente 7x5, con muri spessi, che non confini coi vicini, da dedicare esclusivamente all'impianto.