Vai al contenuto
Melius Club

Hi-Fi e ossessioni

Membro_0030

Messaggi raccomandati

Inviato

Posso dire che mi sembra un post moralista?

Inviato
2 ore fa, eduardo ha scritto:

audiotossici

Una overdose di bella musica fa solo bene

Inviato

Arrivare a depauperare tutto per l'hifi, no...ho un accantonamento che è assolutamente intoccabile, un cc che uso per spese ricorrenti (studi figlia fondamentalmente) e col quale a volte ho finanziato acquisti HiFi eccezionali (salvo ricostituirlo subito dopo)...per il resto mi basta lo stipendio e non avrei problemi a cambiare casa neppure se dovesse significare cambiare impianto, anzi, forse sarebbe l'occasione per fare nuove esperienze d'ascolto... Più che un audiotossico, credo di essere un musitossico, nel senso che senza musica non ci starei.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Audio_Max ha scritto:

Ma c'è qualcuno che riesce ancora a godersi la musica senza farsi venire tremori e sudorazione estrema ogni volta che accende l'impianto

Sempre

Inviato

Dalla parte opposta ho conosciuto anche persone molto ricche attaccatissime ai soldi che risparmiavano anche sull'aria che respiravano anche questa per me è una malattia 😂.

Probabilmente se ci fossero tra questi degli audiofili avrebbero ancora il grammofono 😂.

Inviato
3 minuti fa, newton ha scritto:

@Dufay suonano le torri in primo piano? ...che progetto

Si. 

Inviato

@Audio_Max L’impianto hifi è come la passera della moglie. Non si dovrebbe condividere🤭. Se lo fai oltre alle 🤘🏻 Incapperete in chi non la gradirá, doveva essere pelosa, doveva esser calva, o il più esoterico, la vorrebbe di traverso‼️😂

• Haha 2
Inviato

Spese dedicate all'hi fi, solo a fine anno, solo dopo aver pensato alla famiglia, sposato la figlia quest'anno, e messo via i risparmi che avevo programmato di mettere via. Alla fine, se avanza qualcosa, lo spendo per l'impianto. Poi ci sono anni fortunati, dove l'azienda elargisce qualche premio extra per progetti che hanno profittato particolarmente bene, e allora può scapparci la spesa extra.

Questo il lato umano/razionale.

Avessi risorse superiori, non mi vergognerei certo di comprare di ogni...🤣

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

Giudicare per il prezzo e non per le prestazioni. 

Tutto ciò di materiale che ci circonda può piacere o meno ,a prescindere dal prezzo di vendita.

Inviato
4 ore fa, Dufay ha scritto:

o si. La passione per la musica alimenta quella per l'alta fedeltà e viceversa 

Ogni volta è una emozione.

Sottoscrivo, senza una minima ombra di dubbio …per  me è stato  un bel percorso nel tempo, non esente da errori (ma sbagliando s’ impara) e allo stato attuale lo giudico  un investimento  dal valore impagabile. (No tears … no goodbye but only   happyness). 

Inviato
6 ore fa, Audio_Max ha scritto:

Perché a sentir parlare alcuni "veterani" sembra che ad ogni ascolto in compagnia si debba superare un esame...

Io ascolto sempre da solo, qualche amico viene rarissimamente se deve sentire qualcosa che potrebbe interessargli, ad esempio Dirac, mai avuto tremori e sudorazioni, del giudizio degli altri mi importa il giusto ma se piace a me è ok.

Poi il mio è un impianto economico...

Inviato

Ma puo’ un impianto mettere in crisi le finanze  domestiche? Ste robe come i viaggi l’abbigliamento i ristoranti si fanno con disinvoltura se no non si fanno. Andare in vacanza coi panini contati e che schifezza di vacanza e’ dopo i 30 anni

• Melius 1
  • Haha 1