gimmetto Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 6 minuti fa, gorillone ha scritto: Io ascolto e basta! @gorillone ...hai violato il copyright@ascoltoebasta 1
gorillone Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 @gimmetto Hai ragione!! Chiedo umilmente perdono 😜
Mighty Quinn Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 Io ascolto come me pare Copyright ascoltocomemepare Siete avvisati
ascoltoebasta Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 42 minuti fa, iBan69 ha scritto: Prima o poi, la psichiatria inizierà ad occuparsi anche di coloro che scrivono sui forum di hifi Figurati che psichiatri e psicologi sono tra i più bisognosi di cure.......e invece curano.
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 16 Dicembre 2022 @FabioSabbatini ecco un altro che non può fare a meno di citare i cavi. a casa nìmia ne sono passati tanti ma non ne parlo praticamente mai. come quelli che criticano il vinile ma ascoltano cd e straming, io ascolto quasi con tutto ma se mi iace il vinile non vado in giro a criticare chi ascolta da latri sistemi.ognuno per se e dio per tutti 2
Look01 Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 Mi sa che tutti la stessa malattia 😂 abbiamo anche se alcuni ascoltano in Streaming altri in Vinile ed altri in CD poi chi con ampli in classe A chi in AB o in D e ........... stavo dimenticando i cavi pitonati e i patiti degli all-in-one 😂 Quindi tra malati vogliamoci bene e cerchiamo di rispettarci senza pensare che gli altri siano sempre i malati più gravi 😂.
Questo è un messaggio popolare. naim Inviato 16 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Dicembre 2022 10 minuti fa, Look01 ha scritto: e cerchiamo di rispettarci senza pensare che gli altri siano sempre i malati più gravi 😂. Nemmeno di questi è concesso pensare che siano più gravi? 6
Danilo Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 Non rinnego niente. Ci sono passato anch io. Cambi di componenti, prove di cavi, accessori, necessori. Ho provato cose che voi umani..😊. Fa parte del gioco, ho speso più di quello che potevo permettermi, mi sono divertito, e in tutti quei momenti ero lontano dai brutti pensieri dalle paure dalle preoccupazioni. Ora le cose sono diverse, mi accontento ed ascolto più la musica dell impianto, e molte cose hanno meno importanza, o non ne hanno per nulla. Ho trovato il mio suono. L ossessione fa un po’ parte di questo hobby. Non per nulla qualcuno parla di “ malattia “. Non mi schiero più, è un po’ come aver raggiunto la pace dei sensi. Ma invidio un po’ chi ha ancora degli ardori. Le 2 ultime foto sono fantastiche. 😁
giuseppeb1986 Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 Conosco un bel pò di audiofili che nascondono le loro spese hifi alla consorte nascondendo il prezzo reale d'acquisto dichiarandone un altro mooolto più basso, oppure che si è trattato solo di uno scambio o è un componente prestato da un amico. Per le compagne questo hobby, credendo a loro, è strano ma almeno non troppo costoso.... Se sapessero la verità non ci sarebbe il divorzio o la cacciata di casa ma una pena decisamente più tosta: la castità fino alla morte
Questo è un messaggio popolare. Marvin7 Inviato 16 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Dicembre 2022 Ogni mattina in Italia un cavofilo si sveglia, sa che deve cambiare cavo con uno più costoso possibile altrimenti l’impianto suonerà da schifo. Ogni mattina in Italia un cavoscettico si sveglia, sa che deve cambiare cavo con quello più scrauso possibile altrimenti l’impianto sarà inutilmente sbilanciato e suonerà da schifo. Quando il sole sorge, non importa se sei un cavofilo o un cavoscettico: L'importante è che cominci a cambiare i cavi. 9
Gici HV Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 4 ore fa, Marvin7 ha scritto: Ogni mattina in Italia un cavoscettico si sveglia, sa che deve cambiare cavo No, il cavoscettico se ne sbatte delle continue prove, dopo averne fatta qualcuna e aver riscontrato differenze risibili tiene quelli che ha... Dimenticavo, ovviamente non ha l'impianto rivelatore. 1 1
maxpalat Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 @FabioSabbatini un noto guru di scuola esoterica giapponese affermava che … ”il miglior cavo è quello che non c’è “… 1
Mighty Quinn Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 Mettere sullo stesso piano cavofilo e cavoscettico è a mio avviso una comoda forzatura Si ironizza e stigmatizza un comportamento specifico, quello del cavofilo, e ok ci sta, ci possiamo tutti fare quattro risate sopra e succede spesso con i miei amiconi cavofili Ma mettere sullo stesso piano anche uno che ha semplicemente la "caratteristica " di considerare i cavi per quello che sono? E che legittimamente usa i cavi per (eresia!! ) collegare gli apparecchi? Che non crede a decenni di marketing che manco quello delle cremine pe' la panza of yore? Ridicolo Per me è un maldestro tentativo di salvare la cavofilia mettendo tutto sullo stesso piano, fa comodo, un pò come dire "gli è tutto da rifare!" , quando in realtà non è così L'ossessione in questo caso, a mio avviso, è tutta qua, "tentare di legittimarsi" bollando tutto come "bizzarro", anche le cose normalissime Tipicamente costoro "accusano" il non cavofilo di avere L'ossessione della noncavofilia Cosi si sentono sullo stesso livello, è già qualcosa E si confortano Teneri 1
Marvin7 Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 55 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Mettere sullo stesso piano cavofilo e cavoscettico è a mio avviso una comoda forzatura Si sdrammatizza 😁, del resto lo spirito dell’argomento stesso porta in tale direzione nello stigmatizzare alcuni comportamenti “ossessivi’ di noi audiofili (perché volenti o nolenti lo siamo tutti in questo sito). Ricordo che anni fa una persona dichiarava di spegnere le luci dei V-Meter (gli occhioni blu) perché, a suo parere, si “sentiva “ meglio! Io stesso, a volte, mi ritengo un “ossessivo della posizione “, ovvero, regolo al millimetro la posizione dei diffusori rispetto alla posizione di ascolto, compresa inclinazione in bolla….però a volte domando a me stesso:”ci sono o ci faccio?”
iBan69 Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 1 ora fa, maxpalat ha scritto: ”il miglior cavo è quello che non c’è “… Il cavo che non c’è, non dà soddisfazione. 😉
Look01 Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 @FabioSabbatini 1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto: Per me è un maldestro tentativo di salvare la cavofilia mettendo tutto sullo stesso piano, fa comodo, un pò come dire "gli è tutto da rifare!" , quando in realtà non è così L'ossessione in questo caso, a mio avviso, è tutta qua, "tentare di legittimarsi" bollando tutto come "bizzarro", anche le cose normalissime Guarda io cavofilo non sono comprati una prima volta i cavi quelli son rimasti. Comunque perché prendersela con chi lì cambia e ci nota dei giovamenti non fan male a nessuno. Il fanatismo audiofilo è più patologico 😂. Quelli che devono convincersi e devono convincere tutti che la loro scelta è in assoluto la migliore e la riportano come un mantra😂. Quando credo nessuno possa mettere in dubbio che la scelta migliore non esiste perché è condizionata da una miriade di realtà personali e diverse non le cito se no faccio un pistolone.
eduardo Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 14 minuti fa, Look01 ha scritto: Quelli che devono convincersi e devono convincere tutti che la loro scelta è in assoluto la migliore e la riportano come un mantra😂. Più che fanatismo è insicurezza. 1
Messaggi raccomandati