Gici HV Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 6 minuti fa, iBan69 ha scritto: non mi sono mai riferito alla classe D, La tua frase non lascia adito a dubbi, vai a rileggere i tuoi interventi sull'argomento, ma passiamo oltre, è lo stesso.
iBan69 Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 @Gici HV adesso ti sfido a trovare un mio post, in questa discussione, dove critico la classe D. Forza!
Ggr Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 @Pippo87 stai forse negando che quelli che non sentono differenze o si fidano delle misure, non vengono additati come sordi? Che non hanno l'impianto rivelatore? Che non hanno cultura musicale? No, perché a me, tutte queste etichette sono state attaccate, di continuo, quindi capirai che un po di prevenzione ci possa essere....
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 17 Dicembre 2022 @Ggr basta con i casi personali se un tir mi investe non dico che tutti i camionisti conpkottani contro di me ci sono tante cose che non mi piacciono per passate esperienze ma domani chissà. Rilassiamo e lasciamo agli altri il diritto di sbagliare da soli
iBan69 Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 @Gici HV quindi? Forse, non leggi attentamente i post degli altri, e dai risposte prevenute e non attinenti. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Dicembre 2022 Moderatori Inviato 18 Dicembre 2022 21 ore fa, iBan69 ha scritto: in un forum che dovrebbe essere frequentato da appassionati, pur con idee diverse. esattamente.... purtroppo pare ci sia una tendenza nell' appassionarsi solo a sostenere fino allo stremo le proprie idee imponendole contro quelle altrui piuttosto che condividerle 1
gianventu Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: nell' appassionarsi solo a sostenere fino allo stremo le proprie idee imponendole contro quelle altrui piuttosto che condividerle Trattandosi di una passione che si basa su valutazioni totalmente soggettive, senza alcun dato certo o quasi, la cacofonia che ne scaturisce nelle discussioni, non mi sorprende affatto, seppur stigmatizzabile. Da appassionato di moto, intervengo su forums dedicati, vi garantisco che, per quanto non siano esenti da discussioni accese, il clima che si respira, è molto più rilassato e costruttivo. 1
Look01 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @gianventu 1 ora fa, gianventu ha scritto: Da appassionato di moto, intervengo su forums dedicati, vi garantisco che, per quanto non siano esenti da discussioni accese, il clima che si respira, è molto più rilassato e costruttivo. L' impossibilita di un confronto diretto e l'attaccamento al proprio impianto come fosse un figlio 🤣 portano a discussioni e paragoni che in altre categorie merceologiche si escludono in partenza. Quello che non capirò mai è la lotta di classe 🤣 intendo per i diffusori da stand o da pavimento , per gli ampli classe A , AB, D per le sorgenti CD o vinile o liquida. Come se non ci possa essere all'interno di ognuna di queste classi qualcosa che suoni meglio o peggio di un'altra. Già all'interno di una stessa classe a mio avviso c'è tra i vari prodotti una differenza molto notevole di costi e di prestazioni si vede che la sentono solo le mie vecchie orecchie del resto si sa il vintage è il top 🤣.
ascoltoebasta Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 1 ora fa, gianventu ha scritto: per quanto non siano esenti da discussioni accese, il clima che si respira, è molto più rilassato e costruttivo. Così dovrebbe essere anche qui,ma puoi ben capire che se apri un 3D dicendo quanto,per te, sia valido il tuo nuovo DAC,lettore Cd etc (es.da 2000€) e tra le prime risposte ti senti dire che sei un insoddisfatto e che con 1/4 della spesa ottenevi gli stessi risultati..........l'auspicabile rilassatezza va subito a farsi benedire. 1 1
Ggr Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 In teoria i due forum dovrebbero avere molto in comune. C'è la tecnologia, e ci sono le sensazioni personali. Bisognerebbe sapere se sul forum dei motociclisti, qualcuno scrive che con le gomme slick, la sua moto va meglio sul baganto, ed è cosi perche la sente cosi lui....
gianventu Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 14 minuti fa, Ggr ha scritto: C'è la tecnologia, e ci sono le sensazioni personali. Sono mondi molto diversi. In audio, le certezze sono poche. 1
Marvin7 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 23 minuti fa, gianventu ha scritto: In audio, le certezze sono poche. Certezze ne esistono, essendo l'emissione sonora ben studiata da tempo; ciò che manca, secondo me, è il coraggio di ammettere che, semplicemente, nessuno è il parametro degli altri, nessuno ha l'orecchio assoluto e tutti devono rispettare le posizioni contrarie, naturalmente, senza spararle troppo grosse (es. anni fa nel vecchio forum c'era chi affermava di riconoscere circa un centinaio di cavi solamente ascoltandoli, oppure, al contrario chi diceva che tutti gli amplificatori sono uguali e indistinguibili).
Look01 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 Il problema è che se anche ci fossero dei parametri misurabili la riproduzione del suono è soggettiva e il confronto tra due elettroniche o diffusori andrebbe effettuato nello stesso impianto e nello stesso ambiente e comunque sarebbe interpretato in modo diverso a seconda di chi lo ascolta 😂. Quindi sono arrivato alla conclusione per quel che mi riguarda se sento un netto miglioramento nel cambio di un componente sono felice e contento tanto alla fine lo ascolto io😂. Se poi qualcuno sostiene di ascoltare altrettanto bene con il suo impianto ,senza aver sentito il mio 😂 e con un quarto della spesa buon per lui. 1
Ggr Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 1 ora fa, gianventu ha scritto: Sono mondi molto diversi. In audio, le certezze sono poche. O forse Siamo noi che vogliamo ammantarlo di un misticismo fuori luogo
ascoltoebasta Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 1 ora fa, Ggr ha scritto: Bisognerebbe sapere se sul forum dei motociclisti, qualcuno scrive che con le gomme slick, la sua moto va meglio sul baganto, In tal caso,probabilmente, sarebbero gli stessi che qui dicono che un lettore o DAC ,o altro da 300€ si sente come uno da 2000€.
ascoltoebasta Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 27 minuti fa, Look01 ha scritto: Quindi sono arrivato alla conclusione per quel che mi riguarda se sento un netto miglioramento nel cambio di un componente sono felice e contento tanto alla fine lo ascolto io Se poi,facendo più volte le prove,come io ho fatto in più occasioni, il risultato è sempre il medesimo,si può asserire d'aver ragione,per quanto concerne il proprio impianto.
gianventu Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 16 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: In tal caso,probabilmente, sarebbero gli stessi che qui dicono che un lettore o DAC ,o altro da 300€ si sente come uno da 2000€. Prova a dire su un forum di moto che la tua Royal Enfield si beve a colazione una Panigale…😂😂😂.
gianventu Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 1 ora fa, Marvin7 ha scritto: Certezze ne esistono, essendo l'emissione sonora ben studiata da tempo; ciò che manca, secondo me, è il coraggio di ammettere che, semplicemente, nessuno è il parametro degli altri, nessuno ha l'orecchio assoluto e tutti devono rispettare le posizioni contrarie, naturalmente, senza spararle troppo grosse (es. anni fa nel vecchio forum c'era chi affermava di riconoscere circa un centinaio di cavi solamente ascoltandoli, oppure, al contrario chi diceva che tutti gli amplificatori sono uguali e indistinguibili). Condivisibile, però ricordo un 3d su questo forum in cui scorreva sangue, sulla definizione di ascolto stereofonico. Fai te.
Messaggi raccomandati