Vai al contenuto
Melius Club

La legge di bilancio 2023

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

Più che altro ho perso il conto di ciò che è rimasto della legge di bilancio del governo dopo le varie stroncature di provvedimenti da parte di UE, della Ragioneria di Stato o dei costituzionalisti. Per non parlare dei bombardamenti incrociati e ricatti all'interno della maggioranza stessa.

Ora salta fuori che per un altro pacco di norme non c'è copertura.

Forse resterà solo la caccia ai cinghiali ai giardinetti?

Una banda di clown ubriachi avrebbe fatto meglio.

• Melius 1
Inviato

È rimasto Draghi con un po' di ammuina intorno, non per niente i mercati stanno tranquilli. Ma direi che questo si sapeva fin da settembre. 

Inviato

Si si, nel frattempo Meloni giura che il Mes non lo firma manco morta, dall'altra parte FI dichiara per bocca della Ronzulli che sarà ratificato.

Meglio riderci su, gli spunti sono molteplici.

Inviato
48 minuti fa, Panurge ha scritto:

È rimasto Draghi con un po' di ammuina intorno,

Esattamente. Si discute animatamente sul prezzemolo da aggiungere ad una minestra già pronta da un bel pezzo.

Inviato

Sinceramente ,mi danno l'idea di dilettanti allo sbaraglio, e la scusa che vi è poco tempo per presentarla ,mi sembra molto aleatoria.

Non basta un leader che anche se lontanissima dalle mie idee  con capacita' anche se camaleontiche per tenere in piedi una coalizione ,ma un gruppo di lavoro capace.

A pensar male si fa peccato ,ma molte volte ci si azzecca ,e penso che Salvini e Berlusconi aspettano un passo falso della Leader per tornare in auge

Inviato
2 minuti fa, jedi ha scritto:

ma un gruppo di lavoro capace.

Dai tempi del Duce, gli italiani cercano il leader, uno che venga e risolva magicamente i problemi. Senza tasse, senza sacrifici e subito.

Uno che sappia battibeccare in tv e aizzare l'odio sui social è l'ideale.

Inviato

@appecundria

Perche' dico camaleontica.

Fino a poco tempo fa i suoi comizi, potevano far invidia ai gruppi Heavy Metal tanto si metteva ad urlare e sputare sull' Europa.

Adesso è tutta edulcorata con cambiamenti a 180 gradi.

Ma aspetto il prossimo anno quando entreranno in vigore certe norme dove potrebbero esserci rivolte socialità ,e non ci sarà più la BCE che ci farà' da scudo  ,e un inflazione dove roderà' ancora di più' stipendi  che saranno sempre più' magri.

extermination
Inviato

@jedi Eddai..un po' di ottimismo. Sotto Natale poi!!

extermination
Inviato
Adesso, jedi ha scritto:

Altrimenti

Ma si .. sarà pure un governo del caxxo ...ma con i vincoli interni ed esterni non credo possano fare seri danni. 

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma si .. sarà pure un governo del caxxo ...ma con i vincoli interni ed esterni non credo possano fare seri danni. 

Speriamo, nel 2011 ci sono riusciti benissimo...

Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

sono d'accordo, il governo precedente da questo punto di vista era decisamente peggio e praticamente senza vincoli al di fuori del senso di responsabilità di Draghi, che ha dovuto cedere comunque diverse volte

Inviato
10 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Speriamo, nel 2011 ci sono riusciti benissimo...

Prima del botto finale però allora intervennero Letta e Confalonieri a suggerire (imporre)  di mollare il tutto perché altrimenti sarebbe venuto giù tutto il castello mediaset compreso e pure edilnord e mediolanum, ora nel caso chi potrebbe intervenire? Crosetto e la Santanché? 

Inviato
14 minuti fa, extermination ha scritto:

non credo possano fare seri danni. 

più danni del 43% su cifre ridicole? o il 200% di cuneo fiscale? difficile, ci sono stati abili maestri cattocomunisti negli ultimi 40 anni, neanche lo sceriffo di Nottingham ci riuscirebbe

Inviato

È un mix allucinante tra assalto alla diligenza senza fare prigionieri (rispetto al quale il presidente è in evidente difficoltà perché non riesce a tenere in riga la sua banda bassotti) e dilettanti allo sbaraglio sepolti dalle cambiali elettorali, che cercano di nasconderle sotto al tappeto di palazzo Chigi. Per fortuna che era pronta, anzi pronto... altrimenti non so cosa poteva ancora succedere. 

Inviato
3 ore fa, jedi ha scritto:

con il rischio di passare all' esercizio provvisorio

ma che vuoi che succeda, mettono la fiducia e amen.

invece nel caso dell' esercizio provvisorio, meglio, meno debiti.

Inviato

@audio2

Be!,su questo non mi trovi d'accordo.

Vuol dire che ogni mese deve scegliere come spendere quello che hai a disposizione.

Ma per fortuna che questo governo dove la maggioranza è fatta da postfascisti con il vestito della festa e da  una salma che voleva diventare presidente dove  il massimo è fare battute da portuale ,senza offendere la categoria e da un bagnino mancato .

Inviato
2 minuti fa, jedi ha scritto:

Vuol dire che ogni mese deve scegliere come spendere quello che hai a disposizione

ma infatti. però tra inflazione alta che comunque non durerà per sempre e dieci anni di esercizio provvisorio ( che non si può ) avresti completamente risanato il bilancio dello stato.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji