Velvet Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Antefatto: madame "perde" il portafoglio un mese fa. Il portafoglio viene testè "ritrovato" da qualche mariuolo che riesce anche a prelevare dal primo sportello bancomat raggiungibile una certa somma prima che le carte vengano ingoiate dalla macchinetta. E fin qui vabbè, sono cose che capitano. L'importante è la salute. Ma c'è chi la salute cerca di fartela perdere: madame aveva un conto alle poste con relative carte. Si reca dai CC per la denuncia (e qui ci vorrebbe un altro thread, ma per amor di patria lasciamo perdere) e poi alle Poste centrali per riottenere il maltolto. Dopo anticamera di un'ora le dicono che deve tornare dai CC per un'integrazione alla denuncia in cui vengano riportati tutti gli estremi delle carte e del prelievo furtivo (estremi che l'impiegata postale fornisce su un foglio da lei vergato). Madame il giorno dopo torna dai CC (altre due ore) per l'integrazione. Poi va alle poste e lì un'altro impiegato le dice che l'integrazione così come è fatta non è sufficiente perchè mancano i dati X,Y e Z. Leggermente imbufalita, madame esibisce il foglio vergato il giorno prima dalla tizia allo sportello. Niente da fare, muro di gomma. Deve tornare una terza volta dai CC con un secondo foglio dove sono scritti i dati mancanti, per una seconda integrazione. Il terzo giorno (no, non risorse) torna nuovamente dai CC (a quel punto sono loro che immaginano barzellette sulle Poste) con il secondo foglietto e... fa la seconda integrazione? No, non la può fare perchè il Carabiniere le fa giustamente notare che i dati scritti sul secondo foglietto sono palesemente errati e non corrispondono a ciò che era stato scritto sulla denuncia fino ad allora. Ora vi lascio immaginare madame che si trasforma in lupo mannaro e vola all'ufficio postale dove tenta di sbranare due impiegate e la vicedirettrice. Totale: 3 mezze giornate perse e zero ragni dal buco. Ovviamente madame ha immediatamente trasferito tutto su altro conto bancario ed ha preso appuntamento per chiudere definitivamente il CC postale e mandarli a quel paese. Ma mi riferisce oggi che l'appuntamento (fissato con una settimana di anticipo) è stato appena cancellato per indisponibilità del personale.... ... Poi dice che uno se la prende con questa manica di fancazzisti incompetenti mangiapane a ufo e mantenuti con le nostre sudate tasse. 1 1
gbale Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Ma ancora con le poste? Continuate a darglieli questi soldi.Io sono anni che non entro in un uff postale o in una banca, tutto on line (Fineco ad es.). 1
Velvet Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 1 minuto fa, gbale ha scritto: Ma ancora con le poste? Continuate a darglieli questi soldi Non ti preoccupare, con me sfondi un portone. Sono allergico agli uffici postali e qualsiasi cosa correlata. Madame purtroppo aveva un vecchio conto che teneva lì per pigrizia.
extermination Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @Velvet Poste che vai ( agenzia) dipendenti che trovi. Non è che li hanno fatti tutti con lo stampino sghembo ( i dipendenti).
Schelefetris Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 io alle poste manco i francobollo comprerei :D Anni fa il direttore di una filiale Unic. mi fece girare le balls e siccome era un cc aziendale feci lo spregio maggiore che si possa fare ad un direttore, trasferimento ad altra filiale con richiesta formale di mantenere uno specimen delle firme e altri documenti necessari alla vecchia filiale :D Poi siccome mi stavano proprio tutti sulle balls (di quella banca) aperto cc in altra banca e trasferito tutto con annessa chiusura del cc tramite la nuova banca stessa. COme la portabilità del telefonino :D
Velvet Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 @extermination può essere, ma certo non fanno nulla per raddrizzare quelli storti. Responsabilità zero e voglia di fare saltami addosso 2
spersanti276 Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Le Poste che tentano di fare le Banche. Fanno piangere, mi sono sempre chiesto perché qualcuno gli dia tanta fiducia. Mah.
extermination Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @spersanti276 si vabbè ma il caso specifico è 'na cosa tera tera'
audio2 Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 38 minuti fa, Velvet ha scritto: ma per amor di patria lasciamo perdere ma no perchè. anzi dicci dicci, che quando 'ste cose qua le racconto io non mi credono, solo perchè sono come calimero, piccolo e nero.
extermination Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 4 minuti fa, Jack ha scritto: dovete da diventà libbbberistiiii Ocio che a esse troppo libbberista se rischia d'annà in galera..
stefanino Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 a mia zia hanno liquidato con 16 mesi di ritardo dei buoni postali roba emessa quando i tassi erano ridicoli risultato 22% di perdita il cogliote che ha sbagliato 5 (cinque ) volte l'impostazione della pratica e' un mio compaesano Talmente bravo che adesso e' il "direttore" dell'ufficio. Cosa penso delle poste? Che devono sparire dalla faccia della terra. Adesso nuovo "post"
qzndq3 Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @Velvet Io ho chiuso tutti i rapporti che avevo alle poste. Mio figlio ha ancora due libretti, ma per estinguerli c'è da diventare scemi perchè è minorenne, tra sei mesi da maggiorenne ci penserà lui a mandarli a hahare. E per quanto riguarda i CC, va detto che la locale caserma è gestita molto bene ed il comandante è riuscito a "raddrizzare" i ragazzotti che sfasciavano arredi urbani e specchietti delle auto, ma... vado a raccontare... Mio suocero aveva una Beretta probabilmente ereditata da un suo parente, mai usata e nascosta in cantina, alla sua dipartita le figlie hanno deciso di disfarsene, il comandante de CC ha indicato un incaricato che è venuto a prelevarla per la distruzione, correva il mese di Febbraio 2021 ad oggi non sono ancora riusciti a consegnare uno straccio di ricevuta di avvenuta distruzione, ma solo quella di ritiro.
stefanino Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Successione poste raccomanda di fare la lettera di sussitenza online e a fine procedura ti dice che gli aggiornamenti li puoi avere tramite l'ufficio postale presso cui il defunto aveva il conto. Dopo un mese chiamo l'ufficio che mi dice che - loro sulle dichiarazioni onlne non hanno visibilita Chiamo poste call center che mi dice il contrario Torno all'uficetto poste e con loro chiamiamo il call center. Conclusione per avere una lettera di sussistenza del conto di mia moglie ci sono voluti 4 mesi. Se non l'hai non puoi procedere con la successione. Ovviamente rifacendola dall'ufficio ti chiedono pure 35 euro. E le altre banche? Fineco: tre giorni e mi hanno subito svincolato il 50% delle somme depositate (sono cointestatario) costo sero Fideuram; richiesta fatta al mattibno al pomeriggio avevo il PDF siu PEC. Costo zero Stessa cosa Mediolanum. Costo zero. Conclusione: le poste devono sparire
Jackhomo Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Ho letto...ho amici che mi hanno segnalato di avere anche problemi con la PEC delle poste, mi chiedo ma come si fa a fare la pec con le poste?
Velvet Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 12 minuti fa, stefanino ha scritto: le poste devono sparire No non devono sparire. Deve solo cessare la generosa mangiatoia veterostatale, come in molti altri uffici pubblici dominati dal fancazzismo e dal senso di totale impunità e irresponsabilita in cui molta di questa gente (non tutta, purtroppo per chi lavora bene fra loro) opera.
what Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Ieri in orario di chiusura, era sera,la carta bancoposta mi viene trattenuta dal bancomat dopo aver digitato erroneamente il codice pin.Cose che accadono,purtroppo dopo un lungo periodo che ho usato la carta con pagamenti attraveso il sistema Contact,il pin mi è come svanito,ricordo i numeri ma la sequenza è inesatta insomma.Stamattina mi reco allo sportello chiedendo la restituzione,restituzione negata perchè in orario di apertura non si può aprire l'ATM,così mi viene detto,e tra l'altro devono intervenire pure i Carabinieri...non ho parole.In sostanza dovrò tornarci sabato all'apertura,perchè di certo non chiedo un'altro permesso lavorativo.Nel frattempo useremo l'altra carta cointestata della mia signora,in mancanza di questa sarei rimasto senza un soldo per tre g.g.
Messaggi raccomandati