odino Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Buonasera a tutto il forum. Dopo lunghissima assenza nello scrivere, anche se ogni tanto lo leggo, rientro per una semplice domanda. In Italia esistono progettisti, che siano però anche realizzatori, di sistemi di diffusori ad alta efficienza ? Intendo dire però figure con un minimo di affidabilità e di curriculum. Buona musica.
Mighty Quinn Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @odino Molto bravo solo uno, Luca Chiomenti 1
odino Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 @FabioSabbatini mi ha detto che non lo fa più ......per cui.......
Mighty Quinn Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @odino 3 minuti fa, odino ha scritto: mi ha detto che non lo fa più Ottimo, allora non ne rimangono tantissimi
LeoCleo Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Che peccato, ascoltai la demo di un impianto tutto realizzato da Chiomenti, dalla sorgente al diffusore, presso il negozio del fu Aldo Maria Baietti. Invidiai chi avrebbe potuto acquistarlo. Alessio
giaietto Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 In provincia di Bergamo (mia città) dopo BASSOCONTINUO e AQUA stanno nascendo proprio dei nuovi diffusori ad alta efficienza presentati recentemente al Milano Hiend. E la cosa mi rende particolarmente fiero 🤩 Ora mancano solo le amplificazioni Bergamasche 👍🏼
odino Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 @FabioSabbatini @FabioSabbatini è quel che temevo....
Mighty Quinn Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @odino il suo sistema top a trombe era fantastico. Chi ce li ha se li goda E io non amo granché né l'alta efficienza né le trombe :-) 1
bluenote Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 C'è l'Ing. @Gianpiero Majandicon sede in Lombardia che é un gran professionista. Ovviamente le realizzazioni di Luca Chiomenti, quando ancora aveva il marchio Kiom, sono eccellenti. Ma ora si sta dedicando soprattutto alle stupende elettroniche con l'altro suo marchio, Riviera Audio. 1
Membro_0020 Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @odino oltre a quelli già giustamente citati mi vengono in mente Clinamen Audio dell’Ing. Buttafuoco (Ascoli) e Calabrese (Roma).
Lumina Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @odino peccato che Luca Chiomenti non produca più diffusori, mi piacevano molto, come le sue elettroniche. Fra i progettisti italiani mi vengono in mente Zingali -che un tempo aveva un catalogo molto ampio - e F. C., che dell’alta efficienza ha sempre fatto la sua bandiera. 1
odino Inviato 15 Dicembre 2022 Autore Inviato 15 Dicembre 2022 @Lumina forse non è una chiusura totale....mi ha detto forse tra un paio d'anni per cui ora ha preferito dirmi di no.
Dufay Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 L'amico Majabdi sicuramente, poi Lorenzo Betti di Estro Armonico...
Membro_0015 Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 @Gianpiero Majandi +1 prevede anche una analisi dell'acustica della stanza e fornisce soluzioni personalizzate
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Dicembre 2022 Amministratori Inviato 16 Dicembre 2022 pure per me majandi è una sicurezza per competenza qualità e serietà
machenry Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 Mi sembra che Di Prinzio realizzi sistemi ad alta efficienza, su Youtube si trovano moliti video al riguardo, ma credo se li faccia pagare non poco!
aldina Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 Aldo Zaninello di Sigma acoustics / Extreme audio.
Messaggi raccomandati