Vai al contenuto
Melius Club

AAA facciamo chiarezza?

marsattacks

Messaggi raccomandati

Inviato

@one4seven

No no, non faccio nulla.

Fare le cose bene costa fatica e tempo, se c’è bisogno, io ci sono.

Non faccio cose per niente, assolutamente 😉.

Non cercovisibilità, non l’ho mai cercata; ne ho già avuta anche troppa con il mio lavoro e sono felice di essere in pensione.

Inviato

@gorillone Il corso su YouTube a me interesserebbe eccome… non penso di essere proprio zero ma a volte stento a trovare la mia edizione d’epoca su Discogs…

Inviato

Per quanto riguarda i guru, vedo che in molti hanno il dente avvelenato con Fremer. Secondo me basta semplicemente non considerarlo un guru, ma non conosco un nessun’altro, né giornalista né forumer, che abbia dispensato così tante buone dritte come lui.

Sinceramente mi sembrano più ultra alcuni fan boy MoFi che Fremer che spesso consiglia ristampe più economiche o stampe d’epoca. 

Inviato

@giorgiovinyl

1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto:

ma a volte stento a trovare la mia edizione d’epoca su Discogs…

Potrebbe pure non esserci. DiscoGS è un database eccezionale, ma in alcuni casi  è anche impreciso o addirittura mancante. In fondo è costruito da normali utenti che inseriscono i propri dati, senza un vero sistema di controllo... 

Inviato

@one4seven

Mancante? Molto raramente!

Se manca … basta inserirla, poi … certo viene valutata anche dagli altri utenti … e se non è un’altra edizione, viene riunita con un’altra.

Appunto, a volte sembra mancante perché alcune edizioni vengono riunite, in quanto considerate la stessa cosa.

Quando hai un disco, ti vengono mandate tutte le proposte di cambiamento e/o di riunione e … puoi votare si oppure no.

@giorgiovinyl Sarebbe un video, ovviamente, “amatoriale” in quando, a forza di inserire dischi vecchi e anche qualche nuova edizione (è una gran fatica, ci vuole tempo), mi sono fatto una certa esperienza.

Inviato
9 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Secondo me basta semplicemente non considerarlo un guru, ma non conosco un nessun’altro, né giornalista né forumer, che abbia dispensato così tante buone dritte come lui.

Bisogna anche dire che ha la possibilità di ascoltare tutto e col suo impianto, pure nelle migliori condizioni possibili. Penso che i produttori gli mandino gratuitamente tutti i dischi che vuole, soltanto che si prenda il disturbo di richiederli. E probabilmente pure se non ne fa richiesta.

Alberto.

Inviato

@giorgiovinyl @gnagna1967 @one4seven
Allora, ho guardato sul tubo e … ci sono molti video su come utilizzare al meglio Discogs.

Ecco, sicuramente io non saprei  far meglio di questa persona.

Ovviamente, per chi ha problemi con l’inglese, si possono utilizzare i sottotitoli che sono in inglese, ma si comprendono facilmente anche per chi lo parla malaccio.

• Thanks 2
Inviato

@OTREBLA

Si, ma non glieli regalano per beneficenza!

Farà guadagnar qualcuno, forse 🤓