acam75 Inviato 18 Dicembre 2022 Autore Inviato 18 Dicembre 2022 @Collegatiper...eh, hanno un fascino innegabile....tu con che ascolti?
Membro_0020 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 21 minuti fa, acam75 ha scritto: eh, hanno un fascino innegabile....tu con che ascolti? Li ricordo i Dynaudio da macchina… attualmente non ho nulla, ma ho la fortuna che amici/conoscenti “parcheggino” da me un po’ di roba… a volte aspettando il momento buono x la moglie 😂😂😂😂. Al momento in “parcheggio” c’è la roba in firma. L’ultimo impianto che ho avuto era: CD Marantz “medio/grosso”, Sugden A21, Klipsch Cornwall III. Per questo adoro i padelloni…. 😂😂😂
acam75 Inviato 18 Dicembre 2022 Autore Inviato 18 Dicembre 2022 @Collegatiper ....le Cornwall è un altro diffusore che mi piacerebbe sentire, ma non ho mai avuto il coraggio...
Membro_0020 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 1 minuto fa, acam75 ha scritto: @Collegatiper ....le Cornwall è un altro diffusore che mi piacerebbe sentire, ma non ho mai avuto il coraggio... Se non erro hai avuto le Unison Research MAX da 15”… credo il genere sia quello ma con altoparlanti migliori…i tuoi intendo…
acam75 Inviato 18 Dicembre 2022 Autore Inviato 18 Dicembre 2022 @Collegatiper ....si, diciamo che le Max2 hanno un woofer molto rigido e si controlla bene....mi spaventato i woofer grandi e con i coni leggeri....in ambiente piccoli è impossibile controllarli....
acam75 Inviato 21 Dicembre 2022 Autore Inviato 21 Dicembre 2022 .....buonasera ragazzi, finalmente sono arrivate....stanno suonando da 20 minuti quindi ancora completamente da rodare...inoltre le ho buttate lì alla pene di segugio....posso comunque già dire qualcosa....problemi di posizionamento zero, costruite benissimo e, ora mi tirerò gli strali di tutti gli audiofili, ma suonano già molto molto bene.... 2
Membro_0020 Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @acam75 belle esteticamente. Hai messo il legnetto tondo sotto?
Questo è un messaggio popolare. acam75 Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Dicembre 2022 @Collegatiper ....si, le ho provate così un paio d'ore....poi ho voluto fare uno sforzo e ho spostato le Pmc da parte per posizionare meglio le Revival, e con stupore le cose sono peggiorate...sotto il profilo dei bassi...credo che le Pmc "assorbissero" bene...alla fine con l'ultima briciola di entusiasmo ho montato gli stand e le cose sono tornate a posto....le ho fatte suonare 3 orette, quindi devono andare ancora parecchio, ma sono molto raffinate, le medio alte sono fantastiche, quasi al livello delle Pmc....in più hanno quel 12' che non c'è niente da fare, nessun woofer piccolo o coppia di woofer riesce a dare quel tipo di pienezza in basso...gli stand sono l'unica cosa dove maneggiandoli e montandoli traspare il risparmio, non sono all'altezza del diffusore...il resto è al di sopra di ogni sospetto, woofer, mobile...tutto a regola d'arte....poco tempo fa ho ascoltato delle L100 appena sballate, ambiente simile al mio....a mio parere, molto meglio le Revival ... ...ora le farò suonare e cercherò di posizionarle per benino... 3 1
acam75 Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Inviato 22 Dicembre 2022 @Turandot ....in Veneto siamo maestri delle calzature... 2
Membro_0020 Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 12 ore fa, acam75 ha scritto: ora le farò suonare e cercherò di posizionarle per benino... Potresti provare anche a mettere i medio alti all’interno. A parità di toe in sarebbero più in asse con le orecchie (più altissime frequenze) e meno con le pareti laterali, sarebbe da valutare. Per le PMC in parcheggio potresti provare cortocircuitare i morsetti con un pezzo di cavo, onde contrastare movimenti degli altoparlanti e “pulire” la stanza da interazioni indesiderate. Se le parcheggi altrove meglio ancora. Come le stai amplificando?
acam75 Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Inviato 22 Dicembre 2022 @Collegatiper ....sto usando il Maestro Anniversary.....ci va a nozze.....ad ogni modo per il suono che hanno dopo meno di dieci ore vanno alla grande....è impressionante la capacità di "sparire" che hanno....considerando che sono in ambiente sicuramente non adatto a loro direi promosse....grazie per i suggerimenti, devo organizzarmi e mettere un po' d'ordine....appena ci ho buttato su un po' di ore proverò a invertirle....
acam75 Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Inviato 22 Dicembre 2022 @Collegatiper .....ad ogni modo i medio alti sono già superiori alle Max 2..
Membro_0020 Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 @acam75 facci sapere…ed ovviamente attaccaci le valvole…😂😂😂 Quando le hai un po’ stabilizzate/assimilate, sarebbe carino provarle con un feltro per mettere a filo i medio alti, magari sino alla linea di stile orizzontale che hanno sul cabinet e tagliato seghettato sui bordi esterni (ci sono forbici apposite, almeno per la stoffa).
Membro_0020 Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 7 minuti fa, acam75 ha scritto: @Collegatiper .....ad ogni modo i medio alti sono già superiori alle Max 2 Più estese in alto?
acam75 Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Inviato 22 Dicembre 2022 @Collegatiper ....si....più estese....nonostante si sentano che devono lavorare vanno più su...son curioso di vedere quando si smollano fuori cosa succede....diciamo che per essere al top manca ancora "precisione", ma credo sia questione di tempo....
Membro_0020 Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 49 minuti fa, acam75 ha scritto: per essere al top manca ancora "precisione" Puoi descrivere meglio questo aspetto per piacere? Vorresti più pressione (db)/ presenza sulle frequenze acute (tipo a 10000 Hz) ?
acam75 Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Inviato 22 Dicembre 2022 @Collegatiper ....è difficile per me spiegarlo a parole...premetto che ho ancora nelle orecchie il suono delle Pmc, che sulle medio alte è pauroso per dettaglio...senza essere stancante il suono degli strumenti è molto delineato....il termine che lo descrive meglio è proprio "preciso', delineato, arioso e allo stesso tempo profondo....in questo momento ho provato ad inserire i tappi sui reflex e c'è un miglioramento....penso sia il woofer da 12' che si deve smollare...acquisire un pelo di reattività in più...ora da nuovo sporca un po le altre frequenze....credo, ma qui ci infiliamo in un ginepraio, che alla fine in un diffusore il rodaggio valga solo per le sospensioni e le membrane dei driver, più grandi sono più tempo ci vuole....un pó i due condensatori del cross...insomma, mi aspetto dopo un po di ore più velocità nella risposta del 12 e di conseguenza più pulizia su tutta la risposta del diffusore....il resto penso siano dettagli e le orecchie che si abituano al nuovo suono...
Messaggi raccomandati