Membro_0020 Inviato 22 Dicembre 2022 Inviato 22 Dicembre 2022 2 ore fa, Collegatiper ha scritto: 15 ore fa, acam75 ha scritto: ora le farò suonare e cercherò di posizionarle per benino... Potresti provare anche a mettere i medio alti all’interno. A parità di toe in sarebbero più in asse con le orecchie (più altissime frequenze) e meno con le pareti laterali, sarebbe da valutare. @acam75 ;-))
acam75 Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Inviato 22 Dicembre 2022 @Collegatiper ....ora arrivano le feste, arriverò ad una 50ina di ore e poi le giro e cercherò la posizione migliore....
Rxy Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 Il 18/12/2022 at 16:27, acam75 ha scritto: diciamo che le Max2 hanno un woofer molto rigido e si controlla bene....mi spaventato i woofer grandi e con i coni leggeri....in ambiente piccoli è impossibile controllarli.... Ciao posso chiederti cosa ti è piaciuto o meno delle Max 2, è impossibile ascoltarle... Il basso dato dal woofer professionale è possente o leggero, ha preponderanza nell'ascolto o è indietro. La tromba è indietro di medi oppure no. Grazie.
acam75 Inviato 23 Dicembre 2022 Autore Inviato 23 Dicembre 2022 @Rxy....ciao, rischio di essere poco attendibile, in quanto le Max 2 le adoro...le ho avute a lungo....il basso è possente, dettagliato, controllatissimo....il woofer da 15' che monta della 18sound è il più bel woofer che ho visto in tanti anni di passione....non c'è preponderanza di nessuna frequenza a discapito di un altra, tutto ben amalgamato e senza "buchi" nonostante sia un due vie....zero natalità della tromba...tornando indietro non le venderei, proverei semmai ad aggiungere un supertweeter.... Cordialmente Andrea
Rxy Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 21 minuti fa, acam75 ha scritto: ciao, rischio di essere poco attendibile, in quanto le Max 2 le adoro...le ho avute a lungo....il basso è possente, dettagliato, controllatissimo....il woofer da 15' che monta della 18sound è il più bel woofer che ho visto in tanti anni di passione....non c'è preponderanza di nessuna frequenza a discapito di un altra, tutto ben amalgamato e senza "buchi" nonostante sia un due vie....zero natalità della tromba...tornando indietro non le venderei, proverei semmai ad aggiungere un supertweeter.... Cordialmente Andrea Capito grazie 1000!! Io ho le Cornwall 3. Ti ho chiesto sul buco in gamma media delle Max 2 perché avevo letto una recensione con 2 grafici, e in uno la risposta in frequenza sui medi all'altezza del crossover circa era notevolmente attenuata. Tra l'altro ho visto che ci sono sul web foto delle Max 2 con 2 trombe differenti, quella attuale sul sito unison più grande. Forse alcune sono dei primi prototipi, non le ho confuse con le Max 1 sono sicuro. La scontistica sul nuovo è molto bassa comunque.
Rxy Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 @acam75 Il grafico era questo, si trova in questa recensione https://www.hifitest.de/test/lautsprecher-stereo/unison-research-max-2-14353
acam75 Inviato 23 Dicembre 2022 Autore Inviato 23 Dicembre 2022 @Rxy ...se ti piace il genere di suono, per semplificare lo definirei live, vai tranquillo....ottimo diffusore
Rxy Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 26 minuti fa, acam75 ha scritto: se ti piace il genere di suono, per semplificare lo definirei live, vai tranquillo....ottimo diffusore Ok grazie
acam75 Inviato 23 Dicembre 2022 Autore Inviato 23 Dicembre 2022 @Rxy ....comunque valuterei anche queste Revival..anche se le Max esteticamente sono più belle...
Gici HV Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 3 ore fa, Rxy ha scritto: La scontistica sul nuovo è molto bassa comunque Secondo me è sinonimo di serietà e non listino gonfiato a cazzum...
Membro_0020 Inviato 23 Dicembre 2022 Inviato 23 Dicembre 2022 6 ore fa, acam75 ha scritto: zero natalità della tromba Suono “sterile” oppure “impotente” ??? 😂😂😂 6 ore fa, acam75 ha scritto: tornando indietro non le venderei, proverei semmai ad aggiungere un supertweeter.... Che era quello che ti avevo detto io…. ;-))
acam75 Inviato 23 Dicembre 2022 Autore Inviato 23 Dicembre 2022 @Collegatiper ....infatti, ti avessi ascoltato....io me lo dico sempre, sono per metà audiofilo e per metà idiota...un "idiofilo"....
acam75 Inviato 24 Dicembre 2022 Autore Inviato 24 Dicembre 2022 @Collegatiper ....buongiorno....ieri sera le ho lasciate accese tutta la notte, volume medio basso per non disturbare....stamattina ho scollegato il Maestro e ho attaccato il Reinassance e i Viva....hanno cambiato marcia, molto meglio con i tubi....pensavo facessero fatica, invece volano....
Membro_0020 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 1 ora fa, acam75 ha scritto: molto meglio con i tubi... Impossibbbbbbbbile 😂😂😂😂😂😂
Membro_0020 Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 Il 22/12/2022 at 06:19, acam75 ha scritto: alla fine con l'ultima briciola di entusiasmo ho montato gli stand e le cose sono tornate a posto... Come sono gli stand? Cosa c’è fra loro ed il pavimento e fra loro ed i diffusori?
acam75 Inviato 24 Dicembre 2022 Autore Inviato 24 Dicembre 2022 @Collegatiper ...fra il diffusore e lo stand ci sono dei gommini duri tipo antivibranti da un 1 cm di altezza...sotto gli stand ho le basi di Di Prinzio...vorrei provare a sostituire le basi di Mino con della pietra serena....in passato l'ho usata sotto le Max 2 con ottimi risultati...
Napoli Inviato 24 Dicembre 2022 Inviato 24 Dicembre 2022 Sentite ora a Caserta,le piccoline però collegate ad un lettore CD marantz ed un leben cx 300 ,15 watt non sono un esperto ma un bel sentire.
acam75 Inviato 24 Dicembre 2022 Autore Inviato 24 Dicembre 2022 @Napoli ....io le sto rodando, ma suonano già molto bene....non costano poco ma il rapporto qualità prezzo è molto alto....tutta sostanza e pochi fronzoli....rispetto alle Max 2 di Unison, sicuramente più belle esteticamente, suonano a mio parere meglio....e non è poco...
Messaggi raccomandati