Questo è un messaggio popolare. max56 Inviato 16 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Dicembre 2022 è da qualche gg che non smetto di ascoltarli , ma quanto sono ( erano ) bravi !!!! l'ultimo Lp "dopo il buio la luce " è per me il migliore ! Ma le prime due canzoni del secondo LP : "seduto sull alba a guardare" non sono di meno, anzi sono fantastiche , il rif che ha la prima "Salis Addio" con la chitarra acustica, il flauto , l'intervento della chitarra elettrica e la voce roca....forte forte , tipico anni 70 , ma bellissimo. idem per il brano due " non cercatemi dove non sono " , ( poi ,forse, il resto dell'album si perde un pò , forse più nei testi che nella musica, ma già le prime due canzoni meritano l ascolto ) il loro primo album invece " Sa vida ita est" non mi convince del tutto ...mah , lo ascolterò meglio. . 2 1
maabus Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 Ottimi i salis, Dopo il buio la luce è un grandissimo album. 1
rock56 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 Mai sentiti, però la musica e questi due brani mi piacciono, me li memorizzo e poi approfondisco 🙂 Grazie per la segnalazione!
one4seven Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 Sono Sardi se non ricordo male... I Fratelli Salis Su Amazon Music c'è solo "Dopo il Buio la Luce".
ascoltoebasta Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @max56 Bravo a proporli,soprattutto "dopo il buio la luce",ho il CD e credo sia abbastanza raro,decisamente il migliore tra le loro produzioni,farei volentieri a meno anche di quelle pochissime parti cantate,la musica parla già in modo eccellente in questo disco,purtroppo uscito nel periodo sbagliato,per il prog,come lo fu per un'altro grande disco,il bellissimo "forse le lucciole non si amano più" della band Locanda Delle Fate. 1
max56 Inviato 18 Dicembre 2022 Autore Inviato 18 Dicembre 2022 4 ore fa, rock56 ha scritto: andrò di YouTube si sono Sardi, si trova qualcosa ( anzi tutti e tre gli album ) su You tube ( i full album ) e poi qualche apparizione più recente, concordo con @ascoltoebasta quando dice " farei volentieri a meno delle parole" , già la musica è eccellente . le parti cantate , come ho scritto nel primo post , sanno proprio da "testi anni 70" , anche le due canzoni del secondo album hanno testi abbastanza semplici , fin troppo a volte , ma se ricordate ( specie certi gruppi minori ) i gruppi Italiani Progressivi degli anni 70 non è che fossero così profondi o altro. ricordo che i primi anni 70 mi innamorai del Rovescio della Medaglia , molto provabilmente perchè li vidi dal vivo in un cinema/ teatro che presentavano "la Bibbia" e per noi adolescenti da prima superiore vedere questi come erano vestiti , con i capelli lunghissimi , gli abiti /abbigliamento che non vi dico , e la musica ben diversa dai gruppi di allora e poi ..al concerto con questo enorme gong ...era facile esserne ammaliati , però , tornado ai testi , anche per un Lp come La Bibbia già allora non rimasi particolarmente colpito dai testi , ma come ho scritto : negli anni 70 i testi dei gruppi Progr Italiani non erano particolarmente "profondi o significativi" , ben diverso i testi dei gruppi Progr Stranieri un esempio su tutti ( per citare un album dello stesso anno ...anzi un anno prima) il brano tratto da quel capolavoro assoluto dei VDGG dall'album The least we can do in wave to each other " e che si intitola "Refugees" .
Jack Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 17 ore fa, max56 ha scritto: si sono Sardi, si trova qualcosa su amazon HD c’è tutto, su Tidal solo “Dopo il buio la luce”. Avviato ora … promette molto bene Grazie per la segnalazione 1
rock56 Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: Tidal solo “Dopo il buio la luce”. Trovato grazie! Avevo cercato il Gruppo, bisognava partire dall'album (problema che ho rilevato in altri casi....)
Messaggi raccomandati