Vai al contenuto
Melius Club

Salis ( gruppo Progr anni 70)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ottimi i salis, Dopo il buio la luce è un grandissimo album.

• Melius 1
Inviato

Mai sentiti, però la musica e questi due brani mi piacciono,  me li memorizzo e poi approfondisco 🙂

Grazie per la segnalazione!

Inviato

Su Tidal non ci sono, andrò di YouTube 

Inviato

Sono Sardi se non ricordo male... I Fratelli Salis

Su Amazon Music c'è solo "Dopo il Buio la Luce".

ascoltoebasta
Inviato

@max56 Bravo a proporli,soprattutto "dopo il buio la luce",ho il CD e credo sia abbastanza raro,decisamente il migliore tra le loro produzioni,farei volentieri a meno anche di quelle pochissime parti cantate,la musica parla già in modo eccellente in questo disco,purtroppo uscito nel periodo sbagliato,per il prog,come lo fu per un'altro grande disco,il bellissimo "forse le lucciole non si amano più" della band  Locanda Delle Fate.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, rock56 ha scritto:

andrò di YouTube 

si sono Sardi, si trova qualcosa ( anzi tutti e tre gli album ) su You tube ( i full album ) e poi qualche apparizione più recente, concordo con @ascoltoebasta  quando dice " farei volentieri a meno delle parole" , già la musica è eccellente .

le parti cantate , come ho scritto nel primo post , sanno proprio da "testi anni 70"  , anche le due canzoni del secondo album hanno testi abbastanza semplici , fin troppo a volte , ma se ricordate ( specie certi gruppi minori ) i gruppi Italiani Progressivi degli anni 70 non è che fossero così profondi o altro.

ricordo che i primi anni 70 mi innamorai del Rovescio della Medaglia , molto provabilmente perchè li vidi dal vivo in un cinema/ teatro che presentavano "la Bibbia" e per noi adolescenti da prima superiore vedere questi come erano vestiti , con i capelli lunghissimi , gli abiti /abbigliamento che non vi dico , e la musica ben diversa dai gruppi di allora e poi ..al concerto con questo enorme gong  ...era facile esserne ammaliati , però , tornado ai testi , anche per un  Lp come La Bibbia già allora non rimasi particolarmente colpito dai testi , ma come ho scritto : negli anni 70 i testi dei gruppi Progr Italiani non erano particolarmente "profondi o significativi" , ben diverso i testi dei gruppi Progr Stranieri un esempio su tutti ( per citare un album dello stesso anno ...anzi un anno prima)  il brano tratto da quel capolavoro assoluto dei VDGG dall'album The least we can do in wave to each other " e che si intitola "Refugees" .

Inviato
17 ore fa, max56 ha scritto:

si sono Sardi, si trova qualcosa

su amazon HD c’è tutto, su Tidal solo “Dopo il buio la luce”.

Avviato ora … promette molto bene

Grazie per la segnalazione

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Tidal solo “Dopo il buio la luce”.

Trovato grazie! Avevo cercato il Gruppo, bisognava partire dall'album (problema che ho rilevato in altri casi....)