Zap67 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @Simo73 Provato ora, Roon, Mac mini, L30 e A90, nessun fruscio
Simo73 Inviato 13 Aprile 2021 Autore Inviato 13 Aprile 2021 5 minuti fa, Zap67 ha scritto: Provato ora, Roon, Mac mini, L30 e A90, nessun fruscio Domani faccio un po' di prove; rifaccio tutti i collegamenti, magari cambio postazione tenendo lo stretto necessario, sperando di venirne a capo. Grazie Zap, gentile come sempre. @johnny1982 ti ho scritto in privato
EdmondD Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 La qualità dei prodotti cinesi di fascia bassa viene a galla? 😜
Simo73 Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 Dunque, fatte le dovute prove/verifiche: scollegato tutto ciò che è presente nell'ambiente in cui sono collegate le elettroniche oggetto della discussione. Il problema rimane ed è rimasto, tra DAC (E30) e A90. Addirittura, pur scollegando l'alimentazione del DAC, ma con lo stesso DAC collegato tramite USB al PC, il problema è sempre presente. L'unico modo per far tacere il fastidioso ronzio è, o scollegare il cavo USB dal PC, oppure scollegare i cavi RCA dall'ampli al DAC. Per togliermi altri dubbi, avendo il cavo USB del DAC collegato ad un HUB USB (a sua volta collegato al PC) , anzichè direttamente, ho provveduto al collegamento diretto sul PC e su tutte e 3 le porte USB a disposizione dello stesso, con lo stesso risultato, cioè niente di fatto. Insomma, credo prenderò un altro DAC da battaglia per fare altre verifiche, prima di procedere all'acquisto di quello semi-serio da accoppiare in bilanciato all'ampli. Grazie a tutti per gli interventi, sempre utili e preziosi. Se avete altri suggerimenti sono sempre pronto a leggerli con interesse 😉
johnny1982 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @Simo73 provando da cellulare con il cavo otg ? oppure da un pc portatile hai ancora il disturbo ? Potrei dire che obiettivamente il problema deriva dal ground del pc ... Potresti risolvere passando forse al raspberry+volumio o altro software. Soluzione economica e generalmente migliorativa. I pc non sono strumenti pensati per audio di alta qualità
Zap67 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @Simo73 potrebbe essere il pc, io comprai l’Ifi defender da interporre tra pc e cavo usb, https://www.amazon.it/iFi-iDefender-Eliminador-tierra-externo/dp/B0849J33T9/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=ifi%2Bdefender&qid=1618405586&sprefix=ifi%2Bdef&sr=8-1&th=1&psc=1
Simo73 Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 @Zap67 molto interessante Zap, aggiungo al carrello di Amazon e ringrazio. Quello però che ancora non mi è chiaro è il perchè collegando ZEN CAN > E30 il rumore di fondo non esiste, mentre invece è ben presente e fastidioso con il collegamento A90 > E30, eppure il DAC E30 è e rimane collegato allo stesso modo al PC.....boh...
johnny1982 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @Simo73 @Simo73 gestiranno diversamente il ground entrambi non hanno la metta a terra mi sembra I disturbi sul ground sono piuttosto strani Più che comprare groundbrake o altro spenderei meglio su un dac superiore ... magari con messa a terra ovvero spina 220V con la terra classica tripolare 1
Simo73 Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 8 minuti fa, johnny1982 ha scritto: spenderei meglio su un dac superiore Già in programma il passaggio
Zap67 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @Simo73 https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/topping-a90-headphone-amplifier-review.13592/page-60 mi sa che il problema nasca dall'aA90...
Simo73 Inviato 14 Aprile 2021 Autore Inviato 14 Aprile 2021 1 ora fa, Zap67 ha scritto: mi sa che il problema nasca dall'aA90.. mmmmhh, interessante Zap, ma poco incoraggiante. Quello che non ho ben capito, evidentemente o non ho letto bene o non ho tradotto altrettanto bene, è se utilizzando la connessione XRL il problema sparisca oppure no. Non è ancora il mio caso, non avendo un DAC adeguato per tale connessione tra i 2 apparecchi, ma saperlo per certo non sarebbe male, diversamente indirizzerei i prossimi acquisti verso altre parti e dispositivi. Rimango ancora più incuriosito dal fatto che 2 prodotti della stessa casa (Topping) non vadano d'accordo (A90 + E30) e altri 2 di diverso marchio (iFi ZEN CAN e sempre E30) siano in perfetta sintonia.
Zap67 Inviato 14 Aprile 2021 Inviato 14 Aprile 2021 @Simo73 con xlr il problema non c’è, a suo tempo comprai l’IFI defender e lo tengo sempre collegato per evitare rumore, attualmente sul Gustard X16. la prova che ho fatto ieri, A90 + E30, era con altro cavo senza Ifi, il rumore non c’era... 1
Messaggi raccomandati