Vai al contenuto
Melius Club

Supra LoRad 2.5 Silver Anniversary Edition

Messaggi raccomandati

Inviato

chi ha provato il viborg vp 1606? ho visto che si trova a metraggio, di sezione esagerata, ma ottimi materiali.

• 2 mesi dopo...
Inviato
Il 17/1/2023 at 14:23, TopHi-End ha scritto:

Anche questa descrizione calza sulla versione Anniversary. Attualmente l'ho provato solamente sull'amplificatore audio/video e il resoconto mi pare il medesimo, anche se non mi è sembrato "carichissimo" sui bassi. Era tutto abbastanza lineare e trasparente.

Ovviamente, quando lo testerò sull'impianto stereo, il parere sarà più dettagliato

Buongiorno, riprendo questa discussione ho attualmente provato un supra lorad 2.5 mmq sul amplificatore e mi sembra un cavo buono. Però è terminato un una schuko gewiss e una iec economica. I tuoi come sono terminati? Può essere questa la differenza di opinioni che leggo ?

Inviato
Il 23/1/2023 at 21:01, PietroPDP ha scritto:

sui Supra stenderei un velo pietoso, con tutto il rispetto sono i peggiori cavi di alimentazione passati da casa mia, impastati, tronfi e striduli, quasi mai sentito di peggio.

Ripeto pure a te la stessa domanda, come sono terminati i supra? Può essere questa la spiegazione delle opinioni contrastanti che leggo? Grazie

@PietroPDP @TopHi-End vedi sopra

Inviato

@salvatore66 ho avuto in passato i LoRad stagnati e attualmente gli SPC Anniversary.

È vero che sono stati provati su impianti diversi, ma temo che i vecchi LoRad, a prescindere da spine e prese, siano proprio "chiusi" di loro.

Poi, nella considerazione finale, ci vanno di mezzo altri fattori: ambiente, impianto e, fattore fondamentale, i gusti personali e i confronti fatti.

Inviato

@salvatore66 Supra o meno, la solfa è sempre la stessa. Nella maggior parte dei casi i connettori sono in lega di acciaio placcata oro o, nella migliore ipotesi, ottone placcato oro.

Adesso non ricordo, ma in ambedue i casi le differenze potrebbero essere inesistenti.

Se poi passi su connettori Furutech, Viborg o altri in rame et simila, allora qualcosa potrebbe variare.

Di Neotech ho avuto il NEP-3003 III e non mi è piaciuto perché leggermente ambrato in gamma acuta.

Inviato

A me pure il 3003 e' sembrato un po' ambrato in alto, se vuoi un cavo più chiaro e luminoso in alto ti consiglio i ricable custom Power 

Inviato

@salvatore66 di Ricable ho avuto e venduto pochi giorni fa il U4P. Per me, in alto, è più chiuso del Neotech.

Inviato
13 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Ripeto pure a te la stessa domanda, come sono terminati i supra? Può essere questa la spiegazione delle opinioni contrastanti che leggo? Grazie

I Supra che ho provato io erano quelli normali prima serie, parlo di 5 o 6 anni fa ed erano terminati con le loro prese, non di fabbrica, ma come quelli che escono di fabbrica.

Sinceramente con tutto il rispetto non ho trovato nel loro catalogo un cavo che sia uno che per me sia decente, ho provato pure USB, LAN e 2 o 3 tipi di cavi di potenza, è vero che purtroppo sono abituato a cavi di altra categoria, ma ad esempio su Thender sapendo cercare alcuni prodotti anche se non costano molto hanno il loro perché commerciale, con Supra io non mi sono trovato bene, premesso che la reputo una casa serissima e non ho nulla contro di loro, ma per i miei gusti personali fino ad ora non ho trovato nulla di mio gradimento, ovviamente non ho provato tutto, magari sono stato sfortunato.

Credo un po' sia colpa del gusto personale un po' perché non amo solitamente cavi stagnati o argentati, ho capito che probabilmente non gradisco sonicamente il miscuglio dei materiali, mi è capitato anche con un modello di Thender, anche l'AG314 Furutech non è un tipo di cavo che amo particolarmente giusto per fare un esempio.

spersanti276
Inviato

Supra LoRad, ben costruiti, economici il giusto e ben suonanti sia quelli di alimentazione che quelli di potenza.

salvatore66
Inviato
Il 19/4/2023 at 19:41, TopHi-End ha scritto:

Di Ricable ho avuto e venduto pochi giorni fa il U4P. Per me, in alto, è più

Leggo solo ora, però da me in tutti i sistemi provati per l'esattezza due impianti diversi più uno di un mio amico il ricable U4P e' tutto fuorché chiuso in alto. Io lo trovato molto arioso, luminoso ottima scena e basso presente ma articolato