Vai al contenuto
Melius Club

Integrato Rose

Fazer802

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, qualcuno ha avuto modo di sentire il recentissimo integrato Rose? 

rose-ra180_small.jpg

Inviato
17 ore fa, Fazer802 ha scritto:

Buonasera, qualcuno ha avuto modo di sentire il recentissimo integrato Rose?

La manopola del volume mi ha provocato più di un incubo.......:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Effettivamente lascia alquanto perplessi ...

Inviato

A me lasciano più perplesso certe, perentorie affermazioni:

"La classe D ha un'efficienza maggiore e un'uscita più alta dell'AB, e anche caratteristiche S/N e THD significativamente migliorate rispetto alla Classe A e AB. Tuttavia, la qualità del suono della Classe D è stata valutata come inferiore a quella di A/AB a causa delle limitazioni intrinseche del circuito digitale adottato in questa tecnologia. L'amplificatore di classe AD GaN sviluppato da HiFi ROSE ha invece migliorato drasticamente i problemi dell'attuale Classe D applicando nuovi materiali innovativi."

A quanto mi pare di capire gli amplificatori di questa casa sono più veloci nella commutazione grazie all'impiego di componenti innovativi (GaN dovrebbe stare per Gallium Nitride (https://epc-co.com/epc/gallium-nitride/what-is-gan). Per via di questa maggiore velocità di commutazione dei FET impiegati in questo progetto il suono risultante risulterebbe più "naturale".

Ora, i dubbi che mi vengono immediatamente in mente sono due:

1) è acclarato che la classe D risulti inferiore alle classi A e AB?

2) il nitruro di gallio: stante che mi sembra di trovare relativamente poco a livello di pubblicazioni, qualcuno ne sa qualcosa di più?  

Inviato

Nitruro o non nitruro io l'ho ascoltato in demo e per me suona molto molto bene. Un ottimo ampli molto innovativo.

Inviato

@Elettro non lo metto in dubbio; la mia è una sana curiosità intellettuale rispetto al punto 2 (quando ho studiato elettronica negli anni ottanta ci eravamo fermati a silicio e germanio) e sorpresa rispetto al punto 1.

Abbiamo un fornitore che prende una posizione netta, cosa che apprezzo. Ci dice che il suo oggetto suona meglio e ci spiega anche il perché. Potrebbe essere un’innovazione importante…

• Moderatori
Inviato
11 ore fa, TetsuSan ha scritto:

La manopola del volume mi ha provocato più di un incubo.

è zeppa di spine? :classic_blink:

Inviato
9 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

è zeppa di spine?

Ma lo hai visto il meccanismo ? Sembra uno scheletrato Franck Mueller.....

Inviato
12 ore fa, campaz ha scritto:

Ci dice che il suo oggetto suona meglio e ci spiega anche il perché.

Sono molti i costruttori che sui loro siti affermano che i loro prodotti sono i migliori, anche con spiegazioni fantasiose.

L'amplificatore in oggetto non l'ho mai sentito, mi sembra che Rose faccia buoni prodotti, esteticamente lo trovo originale, in foto mi piace, secondo me si sono ispirati a Nagra.

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Ma lo hai visto il meccanismo

basta sapere che si chiama Rose 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 1
Inviato

conoscendo i componenti Gan, mi aspetto un suono veloce, dettagliato, areoso ma un po' asciutto ma con diffusori dal basso bello corposo dovrebbe essere un bel sentire, dico dovrebbe poiche' non l'ho mai ascoltato pero' m'incuriosisce molto anche perche' concettualmente mi sembra ben fatto e molto completo ("merce rara " al giorno d'oggi....).

SALVO.

Inviato

....mah certo è un bel "piatto di parole" la presentazione... comunque da sentire per una valutazione personale. Esteticamente non mi convince, preferisco ancora una certa sobrietà.

Inviato

Bello. Considerando che è un integrato con phono molto versatile non ha nemmeno un costo inavvicinabile 

Inviato

Sul suono non posso pronunciarmi, esteticamente invece sembra il tentativo mal riuscito di imitare i prodotti Nagra, la cui estetica è di ben altra classe.

bungalow bill
Inviato

Esteticamente mi piace , molto originale .

Inviato
25 minuti fa, bear_1 ha scritto:

....mah certo è un bel "piatto di parole" la presentazione...

Beh loro lo devono vendere sta nel gioco delle parti

Inviato

Dalle varie foto, devo dire che mi piace. Mi sembra anche molto convincente dal punto di vista della dotazione e versatilità, il prezzo non sembra fuori dal mondo..... mi piacerebbe proprio ascoltarlo!