Vai al contenuto
Melius Club

e dopo la Tesla Y provata ieri la Polestar2

Messaggi raccomandati

Inviato

@v15 Non ho motivo per non crederci anche se credo che l'eventuale stress per il gruppo starter generatore (che nelle 500 hybrid è di tipo BSG) non sia dovuto soltanto all'utilizzo dello start & stop che è azionato dallo stesso motore elettrico che fa da booster, ma, appunto, al funzionamento stesso del motore mild hybrid che cmq penso sia accuratamente dimensionato allo scopo. 

Inviato
4 ore fa, v15 ha scritto:

nell'era delle s&s la vendita di motorini di avviamento è triplicata

Per non parlare delle batterie di backup o di quelle dimensionate per lo S&S.

Altra stron#ata utile al solo scopo di passare le prove del ciclo di emissioni in modo del tutto farlocco.

Nella mia auto l'opzione di disinserimento è a vista (e si può ulteriormente escludere in modo definitivo da menù), perciò ciao.

Sulle ibride il funzionamento è ovviamente diverso e assai più sensato.

Inviato

su una rivista italiana hanno appena provato l'ammiraglia della tesla, 1050 (!) cv.. 0-100 in 2 secondi e fischia..

prestazioni da hypercar, roba da far impallidire qualsiasi topcar, interni al limite del francescano spinto, schermo piu grande di un computer da ufficio.. a relativamente spicci 140mila..

se non è provocazione questa..

(tra l'altro mi ricordo che l'ultima volta che ero a miami, estate scorsa, vidi scendere al Komodo - ristorante toppissimo. proprio lui, Elon stesso, dalla stessa macchina, con le portiere ad ala..)

ascoltoebasta
Inviato
8 ore fa, v15 ha scritto:

Anche a me fa comodo, lavorando in autoricambi ho notato che nell'era delle s&s la vendita di motorini di avviamento è triplicata

Perchè qualcuno aveva creduto che l'avessero fatto per amore verso l'aria più sana???

Inviato
9 ore fa, v15 ha scritto:

Anche a me fa comodo, lavorando in autoricambi ho notato che nell'era delle s&s la vendita di motorini di avviamento è triplicata

Disattivo la S&S appena metto in moto, tiè!

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, alexis ha scritto:

tra l'altro mi ricordo che l'ultima volta che ero a miami, estate scorsa, vidi scendere al Komodo - ristorante toppissimo. proprio lui, Elon stesso, dalla stessa macchina, con le portiere ad ala.

Quei 200 miliardi che ha perso da qualche parte saranno pure finiti 

Inviato
4 ore fa, alexis ha scritto:

tra l'altro mi ricordo che l'ultima volta che ero a miami

OT - Tu sei una persona seria, io di Miami ricordo solo le commesse ipergnocche dei negozi dove mi ha trascinato mia moglie :classic_biggrin: A mia discolpa sono passati una ventina d'anni, lei era ad Orlando per lavoro ed io l'ho raggiunta per fare una gita al KSC

Inviato
24 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

io di Miami ricordo solo le commesse ipergnocche dei negozi dove

Ne riconfermo la presenza.. città poco adatta ad essere visitata in coppia… 😜😜

qui per esempio.. il locale frequentato pure da elone… tasso altissimo di presenze poco adatte ai deboli di cuore.. 😝

https://komodomiami.com

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho visto la presentazione dell Polestar 3 , notevole come linea,  una via di mezzo tra una SW sportiveggiante e un SUV. 

Inviato

@DiZZo spettacolare. Peccato non mi serva più un transatlantico simile.. gli uccellini sono volati fuori dal nido :classic_smile:

• Melius 1
Inviato

ora devo assolutamente provare questa. Mi è saltata addosso la scimmia 🙊 ... non so se e quanto resisterò 

Inviato
36 minuti fa, Jack ha scritto:

ora devo assolutamente provare questa

mostruosa in termini di prestazioni immagino, ma la linea è veramente dimessa e un po' vecchiotta per una macchina di quel prezzo. 

Inviato

@DiZZo ma a me piace abbastanza - somiglia ad una jaguar -  anche se è vero che è piuttosto demodé. Il bello però è la tecnologia che c'è sotto.

Dentro è migliorata tantissimo... una 90D ce l'ha un mio amico e la sua è proprio cessa dentro. 

Ma convengo, è poco originale e demodé come linea 

ascoltoebasta
Inviato

Ieri nel traffico di Bergamo città dovuto a lavori,ho avuto per alcuni minuti davanti a me una Polestar 2, beh ero ben felice di trovarmi sulla mia Arteon.

immagine.thumb.png.c1484abe784e2dcd53e173d4dda820c1.png

immagine.thumb.png.cb84582ecc9c3c6a8dbae3714191a22f.png

• Melius 1
Inviato

e perche' ?

Guarda che la Polestar2 non ha niente da invidiare alla tua come qualita' costruttiva.

Volvo di oggi e' piu' paragonabile ad un Audi che ad una VW...

con questo non voglio sminuire la tua auto , anzi.

copertina-live-polestar-2-a-ginevra-l-anti-tesla-model-3.jpg

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

Guarda che la Polestar2 non ha niente da invidiare alla tua come qualita' costruttiva.

Ieri l'ho guardata attentamente e come linea,finiture,particolari e accortezze della carrozzeria mi son parse proprio su livelli differenti,per me logicamente.

Inviato
Il 21/1/2023 at 20:40, ascoltoebasta ha scritto:

per me logicamente.

si esatto… per te 😆

mi sa che hai l’unica arteon d’italia. Io manco sapevo che esistesse 😁

ascoltoebasta
Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

si esatto… per te

Certo ci mancherebbe.

12 minuti fa, Jack ha scritto:

mi sa che hai l’unica arteon d’italia.

Purtroppo sono in cattiva compagnia........la politicanza ne ha alcune come auto governative,però è davvero una gran bella auto,dopo la prova ne rimasi affascinato e la acquistai immediatamente,ha un cruscotto in cui ben si integra lo schermo,a differenza di molte auto in cui sembra che ci sia un Ipad appoggiato malamente.