Vai al contenuto
Melius Club

e dopo la Tesla Y provata ieri la Polestar2


Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
3 ore fa, pino ha scritto:

È paragonabile alla A7,per soluzioni meccaniche e finiture.

Quasi impossibile sostituirla senza svenarsi.

Si,è stata davvero una buonissima scelta,io poi amo queste linee da coupè ma con comfort elevati,la terrò sicuramente a lungo,è passato anche il desiderio di cercare un'auto più comoda e alta,che avrebbe comunque sostituito l'Insignia,non la Arteon.

Link al commento
https://melius.club/topic/11892-e-dopo-la-tesla-y-provata-ieri-la-polestar2/page/5/#findComment-712795
Condividi su altri siti

5 ore fa, pino ha scritto:

 È paragonabile alla A7,per soluzioni meccaniche e finiture

Perdona il prosieguo OT, ma credo sia semplicemente una nuova Passat CC a cui è stato  cambiato volutamente il nome, mi sembra che sia parecchio distante dalle soluzioni Audi a parite dalle A4: niente torsen centrale per le versioni a quattro ruote motrici, disposizione motore non longitudinale (non ho certezze in merito, ma l'haldex di solito lo mettono nei motori disposti trasversalmente). Anche lo schema sospensivo anteriore mi sa che è il comune MacPherson.

Link al commento
https://melius.club/topic/11892-e-dopo-la-tesla-y-provata-ieri-la-polestar2/page/5/#findComment-712924
Condividi su altri siti

Il 23/1/2023 at 15:54, GasVanTar ha scritto:

Perdona il prosieguo OT, ma credo sia semplicemente una nuova Passat CC a cui è stato  cambiato volutamente il nome, mi sembra che sia parecchio distante dalle soluzioni Audi a parite dalle A4:

Confermo tutto, non ricordo però se la arteon monta il motore longitudinale, se si è pianale Audi A4. Diciamo un Audi A5 in versione VW. Se trasversale non usa il pianale della A4.  La A7 è un altro segmento... 

Link al commento
https://melius.club/topic/11892-e-dopo-la-tesla-y-provata-ieri-la-polestar2/page/5/#findComment-714910
Condividi su altri siti

Il motore longitudinale viene montato sulle auto con trazione posteriore,e ponte di tramissione,o integrale su auto da circa 50 k in su.

Il grosso della trazione è alle ruote posteriori.

In BMW le auto che son disponibili con la sola tp o integrale dalla 3/x3 in su hanno il motore longitudinale,le più piccole dalla 2/x2  motore trasversale ei in caso di integrale la maggior trazione resta comunque all'anteriore.

In linea di massima se hanno il tunnel posteriore ,hanno il ponte,e il motore longitudinale.

Di Audi non sono mai riuscito ad acquistarne una,ne piccola ne grande,ne nuova ne usata.

L'A5 di mio cognato era ben costruita,unico problema in 5 anni, i tastini del volante che saltavan via.

Link al commento
https://melius.club/topic/11892-e-dopo-la-tesla-y-provata-ieri-la-polestar2/page/5/#findComment-714962
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...