Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 19 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Dicembre 2022 La pratico dal 1999 con alcune settimane addirittura cortissime. Ora pare la nuova frontiera. Banca Intesa e altre imprese la stanno proponendo ai propri collaboratori. Peraltro gia’ superata, a mio avviso. La vera scommessa e’ lavorare solo col meteo sfavorevole, si arrivera’ a questo. Per le regioni col meteo migliore occorreranno dei correttivi, tipo pioggia artificiale o gas lacrimogeni similnebbia 3
Velvet Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 Io sono per l'anno corto (lavorare 6 mesi, ma non consecutivi)
diego_g Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 @mozarteum tu vuoi molto male al mio già provato fegato, vero?
mozarteum Inviato 19 Dicembre 2022 Autore Inviato 19 Dicembre 2022 Ma no al nord il lavoro e’ un’occupazione naturale e’ al sud che e’ percepito come un corpo estraneo 1
Guru Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 Per certi versi la razza umana deve ancora farne di passi verso l'illuminazione... Quelli che devono lavorare sono i vecchi, che a casa si annoiano, e sotto i 40 anni si deve stare in pensione. Esentati per motivi di studio i minori di 15 anni e quelli con medie scolastiche elevate, oltre agli anziani inabili per motivi fisici.
Schelefetris Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 da mò che lo sostengo... in pensione fino ai 60 anni poi si inizia a lavorare :D NB dimenticavo, con obbligo di arrivare minimo a quota 100
mozarteum Inviato 19 Dicembre 2022 Autore Inviato 19 Dicembre 2022 Purtroppo pur avendo svolto e svolgendo la professione a un livello decente non ho alcun ricordo d’un fatto di lavoro che possa competere con la miriade di fatti estranei ad esso e che mi dia la stessa misura della densita’ d’esperienza e di benessere di questi altri 1
artepaint Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 48 minuti fa, Velvet ha scritto: lavorare 6 mesi, ma non consecutivi già fatto !!! nei 10 anni passati a rifornire ristoranti ed enoteche lavoravo 4 mesi assiduamente (4/5/9/10) 4 mesi così,così e i restanti 4 mesi (luglio/agosto/dicembre/gennaio) mi mettevo in modalità vacanziera o casalinga
daniele_g Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Purtroppo pur avendo svolto e svolgendo la professione a un livello decente non ho alcun ricordo d’un fatto di lavoro che possa competere con la miriade di fatti estranei ad esso e che mi dia la stessa misura della densita’ d’esperienza e di benessere di questi altri io ci provo a leggere articoli e relazioni tecniche la domenica pomeriggio, pure ieri un paio di verbali di Conferenza dei Servizi. ma com'è, come non è, preferisco sempre Starnone. è grave ?
gbale Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 7 minuti fa, daniele_g ha scritto: pure ieri un paio di verbali di Conferenza dei Servizi. 10 min la domenica puoi anche dedicarli
extermination Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 3 ore fa, mozarteum ha scritto: non ho alcun ricordo d’un fatto di lavoro che possa competere con la miriade di fatti estranei ad esso e che mi dia la stessa misura della densita’ d’esperienza e di benessere di questi altri Non sei normale e la cosa non può che darti piacere.
maverick Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 4 ore fa, mozarteum ha scritto: La vera scommessa e’ lavorare solo col meteo sfavorevole, si arrivera’ a questo. Sante parole. E ovviamente solo nel caso che non ci sia qualche concerto o importante avvenimento sportivo in contemporanea...
mozarteum Inviato 19 Dicembre 2022 Autore Inviato 19 Dicembre 2022 53 minuti fa, daniele_g ha scritto: verbali di Conferenza dei Servizi. Si e’ realizzato l’ideale aristotelico dell’unita’ di tempo e di luogo delle minchiate 1
senek65 Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 Io ambirei alla settimana corta con raddoppio di stipendio.
macmac1950 Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 @Guru Anch'io lo pensavo.... ma ora , che mi tocca lavorar e non cazziar.... rinnego tutto .
stefanino Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 per molte (troppe) persone il lavoro e' pena, per tante altre e' accettabile, per molte meno e' fonte di soddisfazione, per me' e' stato divertimento allo stato solido. Soprattutto gli ultimi 20 anni. Ma divertirsi stanca quindi...pensione. . No, non e' vero. L'idea era di lavorare fino all'eta' pensionabile di mia moglie e poi goderci un po la vita. Ma non e' andata cosi' e andare in pensione e' stata una scelta obbligata.
extermination Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 5 minuti fa, stefanino ha scritto: Mi divertivo e mi pagavano. Questo è il " giusto" risultato.
stefanino Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 7 minuti fa, extermination ha scritto: Questo è il " giusto" risultato. il rischio di fare un lavoro che ti diverte e' quello di dedicare anima e corpo ai progetti che ti piacciono piu che ai progetti che rendono quattrini alla azienda. Bisogna avere un minimo di self control 1
Messaggi raccomandati