Vai al contenuto
Melius Club

Numerazione fatture non congrua

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho fatto ripristinare le ringhiere dei terrazzi a casa mia. L'impresa (monopersonale…) mi ha fatto una fattura per l'anticipo che riportava come numerazione 83/2022 è una fattura a saldo con numerazione 37/2022…come è possibile? Quando me ne sono accorto l'artigiano era già uscito e non ho potuto chiedere spiegazioni

Inviato

la prossima volta scegli un artigiano provvisto di un recapito telefonico e di una residenza nota, di modo che chiedergli una spiegazione non sia impossibile

• Melius 1
Inviato

@ferdydurke  credo che, nel caso, sia un problema suo: se si è distratto o confuso e ha sbagliato numero di fattura, può incorrere in sanzioni e, se persevera (nel senso che se alla prossima fattura controlla la precedente, vede 37 e scrive 38), peggio ancora.

ma non deve emettere fattura elettronica ? succede solo nella fattura da professionista a professionista ?

i sistemi di fatturazione elettronica normalmente attribuiscono in modo automatico la numerazione alle fatture.

Inviato

Non vorrei che abbia emesso due false fatture, a me ha solo rilasciato il cartaceo. Dovrei vedere comunque le fatture entrando sul sito dell'Agenzia delle Entrate? Giusto?

Inviato

Comunque ho telefono e indirizzo, proverò a chiamarlo…

Inviato

Magari dico una cavolata, ma non è che una è fattura e l'altra ricevuta fiscale?

Inviato

e avra' sbagliato il numero progressivo..

l'ho visto accadere tante volte e' capitato pure a me.

Inviato

un errore di numerazione puo capitare

vai sul sito ADE, entri con le tue credenziali e cerchi le fatture passive

Possibile che quella che hai ricevuto non ci sia ancora (alcuni artigiani vanno all'unione artigiani a farsele fare )

come privato non credo tu sia sei tenuto a sapere che il numero delle fatture deve essere progressivo quindi e' probabile che qualsiasi sia il problema sia tutto suo.

Inviato

si avvicinano le vacanze e siamo in forma smagliante eh

Inviato
53 minuti fa, mozarteum ha scritto:

quale ruota?

Napoli

primo estratto 83

secondo estratto 37

Inviato

Pensandoci bene…

83 + 37 fa 120

120 sono

un terzo dell’angolo giro

il limite  di velocità in Austria

i giorni del primo quadrimestre

la lunghezza della coda di una sirena

gli alieni in freezer nella Area 51

Sarà un caso? Eh? 
Poteri forti ….

Inviato

8 (h) 3 (c) 7 (g) HCG

La gonadotropina corionica umana (hCG) viene prodotta - dopo l'impianto nell'utero dell'ovulo fecondato - da quelle cellule pre-embrionali (sinciziotrofoblasto) che daranno poi origine alla placenta

---

Innesti alieni di sicuro

e c'è pure il luogo 1(a)2(b) O

ABO

ABO – codice aeroportuale IATA dell'aeroporto civile di Aboisso (Costa d'Avorio)

Inviato
Il 19/12/2022 at 15:02, ferdydurke ha scritto:

non ho potuto chiedere spiegazioni

Scusa ma a te chettefrega? Ne risponderà lui, nel caso. L'importante tu abbia in mano una fattura, il resto caxxi sua.

Inviato
18 ore fa, Schelefetris ha scritto:

8 (h) 3 (c) 7 (g) HCG

La gonadotropina corionica umana (hCG) 

Cazzarola, lo sapevo che noncielovelevanodire ma non pensavo arrivassero a tanto!

• Moderatori
Inviato
Il 19/12/2022 at 23:20, stefanino ha scritto:

Napoli

primo estratto 83

secondo estratto 37

azzz... sfiga ho il 110

Inviato
19 ore fa, Velvet ha scritto:

Scusa ma a te chettefrega? Ne risponderà lui, nel caso. L'importante tu abbia in mano una fattura, il resto caxxi sua.

Già ma se fossero false? Basta comprare un blocchetto fa Buffetti e riempire le pagine

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji