gianventu Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 3 minuti fa, jammo ha scritto: anche lo facesse bisogna poi valutare cavi e diffusori se con tale amplificatore aggiungono o tolgono, Io stavo parlando di amplificazioni, quindi del segnale che entra nell'ampli e poi alle sue uscite. Ovvio che poi diffusori, sorgente e ambiente intervengono a introdurre ben altre variabili.
captainsensible Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 5 minuti fa, jammo ha scritto: ma lo stesso Devialet in differenti contesti suonerà sempre diversamente quindi mai "fedele" Il Devialet suona uguale dappertutto, bisogna vedere il contorno (diffusori, ambiente). CS 1
gianventu Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 13 minuti fa, emaspac ha scritto: chiunque appassionato dovrebbe saperlo fare. se é andato a vari concerti in vita sua e se ha capito che l'impianto stereofonica dovrebbe riprodurli fedelmente. la stereofonia é stata inventata per specifici motivi. Tu hai deciso che il 90% degli impianti messi insieme in un certo modo, suona male. Fai una lista ed evitiamo di sprecar tempo e benzina ad ascoltare. A che servirebbe? Ci sei te.
Ggr Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 1 minuto fa, gianventu ha scritto: ed evitiamo di sprecar tempo Lo stai già facendo. Fermati. 😀
Membro_0024 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 9 minuti fa, captainsensible ha scritto: Il Devialet suona uguale dappertutto, bisogna vedere il contorno (diffusori, ambiente). hai detto tutto e il contrario di tutto, a casa mia non suona come a casa tua a meno che abbiamo la casa identica
captainsensible Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @jammo l'amplificatore esibisce le stesse prestazioni sia a casa mia che a casa tua. La differenza la fa il contorno. Spero sia più chiaro. CS
Membro_0017 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 14 minuti fa, gianventu ha scritto: Tu hai deciso che il 90% degli impianti messi insieme in un certo modo, suona male. Fai una lista ed evitiamo di sprecar tempo e benzina ad ascoltare. A che servirebbe? Ci sei te. non ho deciso, li ho ascoltati e ho valutato. ci sono anche quelli che suonano bene. rari. é l'approccio di fidarsi ciecamente delle misure che é senza senso. é invalidato dagli ascolti. i classe D hanno sempre avuto misure eccellenti, ma fino a 7-10 anni fa erano quasi inascoltabili. ora non più. la prova della bontà di un impianto la fornisce l'ascolto. i criteri sono quelli della riproduzione stereofonica. verosimiglianza, immagine, articolazione, timbro, dinamica. per esempio se metti 10 sub sparsi per colmare i buchi migliori le misure della Rif nel punto di ascolto ma peggiori l'ascolto. se togli lo stadio di uscita di un lettore cd a valvole magari migliori le misure, ma all'ascolto é tutto da verificare. sempre se parliamo di stereofonia.
gianventu Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 Adesso, captainsensible ha scritto: l'amplificatore esibisce le stesse prestazioni sia a casa mia che a casa tua. La differenza la fa il contorno. ...eppure il concetto è semplice, strano non lo si capisca.
captainsensible Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 2 minuti fa, emaspac ha scritto: a prova della bontà di un impianto la fornisce l'ascolto. A tuo parere, mi sembra sottinteso. CS
gianventu Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 1 minuto fa, emaspac ha scritto: non ho deciso, li ho ascoltati e ho valutato Stiamo migliorando. 1 minuto fa, emaspac ha scritto: é invalidato dagli ascolti. I tuoi. Giusto? 2 minuti fa, emaspac ha scritto: ci sono anche quelli che suonano bene. rari. Ci vuol cūlus nella vita. Sempre pensato.
Membro_0017 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: A tuo parere, mi sembra sottinteso. CS no, é alta fedeltà. se non ascolti passa ad un altro hobby. non scherziamo, che facciamo ridere i polli. le misure delle elettroniche anno 70 erano perfette. però poi bisognava ascoltarle.
captainsensible Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @emaspac e quindi tu decreti la fedeltà di un impianto urbi et orbi....insomma sei un certificatore di impianti ad alta fedeltà... CS 1
Membro_0017 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 4 minuti fa, captainsensible ha scritto: e quindi tu decreti la fedeltà di un impianto urbi et orbi....insomma sei un certificatore di impianti ad alta fedeltà... non io, qualunque appassionato. da più di 50 anni. che cosa altro vuoi valutare? il suono riprodotto. sono i misuroni che dicono che il 50% delle registrazioni fa schifo perché nel loro impianto si sentono male. più arroganti di così... rasentano la stupidità.
aldofranci Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 6 minuti fa, emaspac ha scritto: 8 minuti fa, captainsensible ha scritto: A tuo parere, mi sembra sottinteso. CS no, é alta fedeltà. se non ascolti passa ad un altro hobby. non scherziamo, che facciamo ridere i polli. Ma qualcuno può veramente perdere tempo a discutere con questo qua. Dai.
Gici HV Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 Dopo ogni fiera di hi-fi si leggono i soliti commenti agli antipodi sulle stesse sale, si va dall'inascoltabile alla miglior sala della manifestazione, eppure tutti gli ascoltatori coltivano la passione da decine d'anni, chi ha ragione?
gianventu Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 Adesso, emaspac ha scritto: non io, qualunque appassionato. da più di 50 anni. che cosa altro vuoi valutare? Quindi prendendo 100 appassionati da più di cinquant'anni e facendogli ascoltare un impianto XZY, arriveranno tutti alle stesse conclusioni. Esticazzi! Agli amministratori: possiamo chiudere la sezione Riproduzione Audio, non serve più.
Membro_0017 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 Adesso, aldofranci ha scritto: Ma qualcuno può veramente perdere tempo a discutere con questo qua. Dai. stai in un forum di alta fedeltà e scrivi che non ascolti ma misuri.
captainsensible Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @emaspac ma qua gli appassionati ultracinquantennali (e sono tanti a quanto pare) non si mettono d'accordo tra la destra e la sinistra che stanno sempre a litigare sulla rava e sulla fava, e dovrebbero essere il riferimento su come deve suonare un impianto ? CS
Messaggi raccomandati