gianventu Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 7 minuti fa, stanzani ha scritto: ti consiglio anche di alimentare il modem in lineare e vedrai che mondi ti si aprono che nemmeno i magici funghi balinesi Ma un bel switch ethernet audiofigo, non ce lo vogliamo mettere? https://www.myhifishop.de/Devices/AQVOX-SWITCH-SE-Audiophile-High-End-Network-Switch-LAN-Isolator::87.html Se hai voglia e tempo, guarda questo: Sempre più convinto che ci meritiamo l'estinzione. 2
Membro_0015 Inviato 20 Dicembre 2022 Autore Inviato 20 Dicembre 2022 @roop o ca%%o pensavo di non trovare qui i frequentatori della Lounge! in effetti pochi, quello e' un forum praticamente a parte che serve solo a fare numero :) :)
Membro_0015 Inviato 20 Dicembre 2022 Autore Inviato 20 Dicembre 2022 2 ore fa, albicocco.curaro ha scritto: CD adesso soprattutto hanno il pregio di costare pochissimo ed è il momento di farne incetta. Con un lettore CD da qualche centinaio di euro già si può ascoltare bene. con un pc anche economico si rippano e si ascoltano ancora meglio (o uguale)
Membro_0015 Inviato 20 Dicembre 2022 Autore Inviato 20 Dicembre 2022 24 minuti fa, gianventu ha scritto: Sempre più convinto che ci meritiamo l'estinzione. hai visto? c'e' anche un voo doo corner :) non accadra' ... in fine tuning mi sembrano numerosi :) :) p.s. questo esegue i blind test! occhio che chiudono il thread :) :) :)
Membro_0015 Inviato 20 Dicembre 2022 Autore Inviato 20 Dicembre 2022 2 ore fa, albicocco.curaro ha scritto: Rimane la scelta filosofica, l'elogio della lentezza, in una epoca frenetica, anche nella fruizione di musica. Piuttosto che ascolti compulsivi da piattaforme di streaming musicale o il salta traccia col CD, il vinile permette di ascoltare con calma un album intero o almeno un lato di esso. verissimo. Io adoro guidare la mia vecchia fiat 500L, specialmente il testacoda sulla strada innevata col freno a mano tirato, ma se si rimane in ambito tecnico ...
prometheus Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 4 minuti fa, stanzani ha scritto: verissimo. Io adoro guidare la mia vecchia fiat 500L, specialmente il testacoda sulla strada innevata col freno a mano tirato, ma se si rimane in ambito tecnico ... Io ho una Moto Guzzi di 25 anni, 1100 Sport, ogni volta che la guido godo come un riccio. Probabilmente il più scarso degli scooter attuali è tecnicamente più avanzato, ma sai quanto me ne frega… 😂 Non sempre la perfezione genera godimento 🤗 1
bear_1 Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 ...bene... auto ... moto.... cosa facciamo adesso....? parliamo delle "bici" da corsa? 1
prometheus Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 7 minuti fa, bear_1 ha scritto: bene... auto ... moto.... cosa facciamo adesso....? parliamo delle "bici" da corsa? Solo se hanno i pedali con la gabbia… 😂
roop Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 1 ora fa, stanzani ha scritto: o ca%%o pensavo di non trovare qui i frequentatori della Lounge! Adesso devo anche spiegarti che ti stavo perculando con il post sul doppio switch audiofigo...Faremo anche questo, via. Dovrò infarcire di faccine i miei post sennò mi scambi per lo switchofilo ssdofilo. Somigli sempre di più al Dr Sheldon Cooper, fisico sperimentale, che ha qualche difficoltà a comprendere l' ironia (ed è talmente concentrato su se stesso da credersi er mejo der mejo circondato da minus habens) Eh, vabbè, mica si può avere tutto dalla vita, no?
Membro_0015 Inviato 20 Dicembre 2022 Autore Inviato 20 Dicembre 2022 5 minuti fa, roop ha scritto: Eh, vabbè, mica si può avere tutto dalla vita, no? mi ha sviato la storia della gauche caviar, argomenti che tirano fuori i soliti di lounge che in gran parte non scrivono piu nemmeno qui ... ora ho colto grazie e chiedo scusa nel caso
magicaroma Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 Buonasera, premesso che non mi sembra il solito thread vinile vs CD, ma tanto per sapere, al di là del nostro piccolissimo mondo, ad un ragazzo che si avvicina oggi alla corretta riproduzione audio, aldilà della moda passeggera o della nostalgia, qualcuno gli consiglierebbe di cominciare dal vinile come sorgente primaria? Primaria nel senso di meglio suonante
one4seven Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 @magicaroma no. Un ragazzo prima di tutto non ha soldi, ed in seconda battuta rischierebbe di rimanere deluso. Si comincia con quello che oggi è in offerta sul mercato, con il migliore rapporto q/p. Lo streaming. Poi se c'è curiosità, in seconda battuta, può cominciare a provare qualche LP. 2
Mighty Quinn Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 49 minuti fa, magicaroma ha scritto: qualcuno gli consiglierebbe di cominciare dal vinile come sorgente primaria? Primaria nel senso di meglio suonante Non sarebbe un buon consiglio Ne' tecnicamente ne' pragmaticamente ne' suonantemente Il vinile non può che essere una passione, oggi come oggi Se gli verrà gli verrà Se no è comunque servito di tutto punto col digitale (ovviamente meglio se evita formati compressi tipo mqa e mp3 o spreconi e comunque inferiori tipo dsd) Ma un mp3 ben fatto si sente comunque molto bene
Tronio Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 Pur da vinilista e in generale "solidista" convinto sono d'accordo che partire subito con un impianto "vero" e addirittura con i (carissimi) dischi analogici oggi non ha senso: un ragazzo soprattutto oggi è bombardato da ogni lato da musica usa-e-getta mischiata a roba un po' più decente ma ancora deve trovare la propria strada, quindi accedere a una fonte sterminata di materiale a costo quasi zero e con la possibilità di ascoltarla ovunque e in ogni momento è il modo migliore per iniziare. Poi, con il tempo, si costruirà sia dei gusti personali sia delle preferenze sulle modalità di fruizione e allora (magari con qualche possibilità economica in più...) potrà evolvere in una direzione piuttosto che un'altra.
Look01 Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 Va bene ma un ragazzo ha già sicuramente un abbonamento mediamente fanno Spotify quelli che conosco e dopo magari avendo un po' di dischi del papà si affacciano al mondo del vinile sono creature appena nate 😂. Vogliamo rovinargli la gioia dei primi ascolti con le nostre paturnie audiofile😂. Personalmente quelli che conosco gli incoraggio , anche se personalmente non ho neanche un vinile, poi se son rose 🌹 fioriranno e se no in questo triste mondo di schermi e internet gli rimarrà il ricordo di qualcosa di autentico😂.
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 20 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Dicembre 2022 A questa storia dei giovani che apprezzano il vinile per come suona, scusate ma non ci credo proprio. È una moda, una reazione, un modo per distinguersi dalla massa che ascolta su youtube con lo smartphone, sparando la musica su una cassina bluetooth. Il conformismo dell’anticonformismo, insomma. Niente o poco di più. 5
magicaroma Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 1 ora fa, Look01 ha scritto: Personalmente quelli che conosco gli incoraggio , anche se personalmente non ho neanche un vinile Questa è cattiveria @gianventu vale anche per molti diversamente giovani 1
Questo è un messaggio popolare. Look01 Inviato 20 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Dicembre 2022 Se insisti quasi quasi compro il girapadelle dell'Ikea e poi posto che sento molto meglio dello streamer e che i dac non servono a niente 🤣🤣@magicaroma 3
Messaggi raccomandati