Vai al contenuto
Melius Club

40 anni fa nasceva il cd

Messaggi raccomandati

Inviato

@FabioSabbatini pochi euro sui cavi? i cavi li ho tutti gratis, giù in garage ho una matassa dei classici cavi rossi-neri per i diffusori, due coppie di cavi RCA li ho rimediati da una vecchia TV, bastano e avanzano!

Per quanto riguarda i generi, sposo di più l'elettronica (compreso il genere house e techno di metà anni 80 inizi 90), il pop-rock, il soul-jazz-pop, il funk, trip-hop ma in generale tendo ad esplorare. 

• Melius 2
captainsensible
Inviato

@azn131 quello che ti frega è che frequenti questo forum....:classic_biggrin:

CS

Discopersempre2
Inviato

Mi sono "auto-violentato" leggendo tutto il thread ..... sono masochista, lo so'😥; comunque il CD sarà silenzioso, dinamico ecc., ecc.....ma già a prenderlo in mano hai la sensazione di "artificiale" e "freddo" (dischetto metallico, custodia in plastica e copertina in versione very small🤮)....il disco beh..non mi voglio ripetere....chi vuole va' sul mio profilo e si legge la piccola poesia ad esso dedicata🥰.

Inviato
6 minuti fa, captainsensible ha scritto:

quello che ti frega è che frequenti questo forum....

ma no, basta semplicemente scegliere gli utenti con cui discutere, come nella vita reale d'altronde :classic_laugh::classic_biggrin:

• Melius 2
Discopersempre2
Inviato

@azn131 Caro "nipote", agguanta duro...non cedere alle "tentazioni"😈, a parte la passerina😉.

• Haha 1
Renato Bovello
Inviato
6 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto:

Mi sono "auto-violentato" leggendo tutto il thread ..... sono masochista, lo so'😥; comunque il CD sarà silenzioso, dinamico ecc., ecc.....ma già a prenderlo in mano hai la sensazione di "artificiale" e "freddo" (dischetto metallico, custodia in plastica e copertina in versione very small🤮)....il disco beh..non mi voglio ripetere....chi vuole va' sul mio profilo e si legge la piccola poesia ad esso dedicata🥰.

Hai ragione ma proviamo a spostare un poco in avanti la discussione. Ascoltare musica ,per me ,significa relax,immersione in una dimensione di relativa tranquillita'. Gia' il dovermi alzare a cambiare lato del disco "rompe " in parte l'incantesimo. Esattamente come trovo insopportabile dovermi sorbire brani che non mi piacciono. Capita spesso che ,in un disco,mi piaccia il brano 1,2,5,7. Ascoltare gli altri brani mi da fastidio. Alzarmi ogni volta per spostare il braccio ancor di piu'. Per questo e altri motivi ho sposato il cd

• Melius 1
Inviato

Credo che a suo tempo avevo già postato questo video in cui il CD veniva presentato al pubblico 

Molto interessante la parte finale dove la signorina gentile annuncia che il CD durera' fino a quando verrà soppiantato dal chip di silicio 

Profetica,  almeno in parte

Inviato
44 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Ascoltare Beatles e derivati,Zappa, Dylan, Chopin, Schubert, Mozart, Miles Davis, Coltrane, Bach e Buckethead

coi soldi risparmiati in cavi fusibili punte smorzatori ...

aggiungo wyatt e il rock di canterbury (Hatfield & the North, Matching Mole, Caravan, Colosseum Art bear)

il kraut rock (popol vu tangerine dream faust schulze can ashara tempel et etc)

la classica ti piace? qui sono un vaso di pandora :)

Inviato
27 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Credo che a suo tempo avevo già postato questo video in cui il CD veniva presentato al pubblico 

Molto interessante la parte finale dove la signorina gentile annuncia che il CD durera' fino a quando verrà soppiantato dal chip di silicio 

Profetica,  almeno in parte

Ma che figata, grazie, sembra la storia della riproduzione sonora raccontata da Mary Poppins. 

Solo la BBC può fare ste cose. 

Inviato

@stanzani

Grazie molti di quelli li conosco

Classica: si molto ho migliaia di dischi

sonate di Beethoven ne avrò una decina e le conosco bene tutte....Chopin sono un fan morboso Bach pure...innumerevoli edizioni 

Poi vabbè, Wagner du' palle, così scandalizziamo un po' Moz...

Inviato
Adesso, FabioSabbatini ha scritto:

E pure me 😂😂😂

Inviato

@stanzani

A tale proposito complice il fatto che mio figlio la sta studiando...ballata 2 op 38.... preferisci Kissin o Zimerman? 

captainsensible
Inviato
1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto:

parte la passerina

va bene questa ?

spacer.png

• Melius 1
Inviato
17 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

il vinile si deteriora ad ogni passaggio della puntina nei solchi,che bisogna aver la fortuna di non aver acquistato una delle ultime copie stampate prima del cambio matrice,ed altre ragioni

che esagerazione!

Inviato
36 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

31417BD3-18B5-4413-9AB9-4CAF67BED625.jpeg

• Thanks 1
Inviato

@mozarteum ti avviso, se mi regali un abbonamento all'intero ciclo del signore degli anelli di Wagner faccio bagarinaggio e coi soldi mi compro un abbonamento ai maneskin!

(Si scherza...)

Discopersempre2
Inviato

@Renato Bovello Ciao, non metto in dubbio che fra le qualità/ pregi che avevo elencato ci sia anche la comodità tipo avere compilation con 20 canzoni, fare zapping col telecomando o portarselo in macchina, come facevo anch'io ai tempi.....ma quando, a distanza di anni, ho rimesso un disco sul piatto.....beh ....quei CD che avevo l' ho "barattati" con dei dischi.

Sarò "malato", ma m' incanto/meraviglio a vedere quel "pezzaccio nero" girare e suonare su un piatto.....e poi vogliamo parlare della bellezza del giradischi 😍?

Inviato
1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

l'intero ciclo del signore degli anelli di Wagner

Un do di petto di Sauron spacca tutte le vetrate della Bayreuth Festspielhaus.