bibo01 Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Inviato 24 Ottobre 2021 @stefano_mbp "There are now Release Candidate HQPlayer OS images of 4.26.1 available for download. This includes both the additional control variables and fixed SetNextTransportURI support (related to Rygel - HQPlayer communication). In mConnect Player, remember to enable "Gapless support" from the menu." (Miska/Jussi) Puoi provarlo?!
stefano_mbp Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 4 ore fa, bibo01 ha scritto: fixed SetNextTransportURI support … non so se essere soddisfatto o inc…to nero … soprattutto perché c’è voluto circa un anno a convincerlo che c’era un problema. Aver sistemato il supporto SetNextTransportURI ha risolto il problema … . per ora ho provato con Carmen e La Sagra della primavera utilizzando Lumïn —> Bubbleupnpserver —> Minimserver (con transcoding attivo) —> HQPlayer Embedded e tutto funziona … finalmente …
stefano_mbp Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @bibo01 ovviamente non ho provato a modificare i parametri che Jussi ha indicato perché a questo punto sono inutili.
bibo01 Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Inviato 24 Ottobre 2021 2 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: … non so se essere soddisfatto o inc…to nero … soprattutto perché c’è voluto circa un anno a convincerlo che c’era un problema. Aver sistemato il supporto SetNextTransportURI ha risolto il problema … Ovviamente, dal suo punto di vista non era un problema perché si verificava solo in alcune situazioni. Però - vedi - con calma ce l'abbiamo fatta quando la richiesta è avvenuta da più parti.
stefano_mbp Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @bibo01 … adesso mi tocca a ordinare un Mac Mini M1 …
bibo01 Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Inviato 24 Ottobre 2021 @stefano_mbp Menziona i tuoi risultati anche su AS
stefano_mbp Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @bibo01 certo … mi prendo una mezza giornata per approfondire e per essere certo di non dare … false speranze … comunque ho appena provato anche un album 24/192 (Matthäus Passion/Richter) e funziona senza problemi . … prima ho dimenticato un pezzo della catena di ascolto, quella completa è . Lumïn —> Bubbleupnpserver —> Minimserver (con transcoding attivo) —> HQPlayer Embedded —> NAA/raspberry pi4/RoPieee XL
stefano_mbp Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @bibo01 … sto provando con queste impostazioni
bibo01 Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Inviato 24 Ottobre 2021 @stefano_mbp Parlando di gapless, è la grandezza del file sorgente che può influire più che in uscita... semmai un DSD128.
stefano_mbp Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @bibo01 tu intendi di usare un DSD128 in ingresso e fare upsampling di quello?
bibo01 Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Inviato 24 Ottobre 2021 Adesso, stefano_mbp ha scritto: tu intendi di usare un DSD128 in ingresso e fare upsampling di quello? Sì, l'upsampling non è essenziale
stefano_mbp Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @bibo01 … qui ci sono problemi, gapless non funziona e impiega anche circa 10 secondi prima di iniziare a riprodurre il primo brano … ma non avevo mai provato prima a riprodurre DSD con HQPe … è anche possibile che sia un problema del mio Nuc10i3, magari con i DSD non ce la fa. ho attivato Direct SDM con i parametri pre impostati, in questo modo non dovrebbe fare upsampling stesso problema disattivando Direct SDM, modo in cui dovrebbe invece fare upsampling, poco cambia se imposto un modulatore meno “vorace” come ADSM7 . non c’è un modo perché HQPe sia completamente “trasparente” con i DSD? … ho provato con un DSD64 …
stefano_mbp Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 @bibo01 … comunque posso convivere “serenamente” con questo problema, non mi attira trasformare i DSD originali
bibo01 Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Inviato 24 Ottobre 2021 12 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: non c’è un modo perché HQPe sia completamente “trasparente” con i DSD? Con DirectSDM attivo eviti qualsiasi DSP. Se impiega molto a partire, sicuramente i filtri scelti sono gravosi per la CPU ...10 secondi sono relativamente poco
stefano_mbp Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 2 ore fa, bibo01 ha scritto: 2 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Con DirectSDM attivo eviti qualsiasi DSP. Se impiega molto a partire, sicuramente i filtri scelti Mi sono letto l’help … se con output SDM e Direct SDM Il percorso è bit perfect: nessun filtro entra in gioco dovrebbe essere una attività molto leggera per la cpu … o sbaglio? Volevo provare a modificare i parametri aggiuntivi ma il percorso/file indicato da Jussi non esiste … gli ho scritto
bibo01 Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Inviato 24 Ottobre 2021 27 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Mi sono letto l’help … se con output SDM e Direct SDM Il percorso è bit perfect: nessun filtro entra in gioco dovrebbe essere una attività molto leggera per la cpu … o sbaglio? Volevo provare a modificare i parametri aggiuntivi ma il percorso/file indicato da Jussi non esiste … gli ho scritto Corretto! Sentiamo cosa dice Jussi...in fondo è ancora in beta
bibo01 Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Inviato 24 Ottobre 2021 2 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Volevo provare a modificare i parametri aggiuntivi ma il percorso/file indicato da Jussi non esiste … gli ho scritto Ha risposto
Messaggi raccomandati