Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows

Messaggi raccomandati

• 4 settimane dopo...

Grazie a @Gerardo61 ho scoperto l'eccellente conversione in dsd del materiale in PCM da parte di HQP, anche se limitato ad dsd128 nel mio caso, per le prestazioni non strepitose del pc. Purtroppo non ho più un dac "serio" come l'Aqua La Scala mk2 optologic per fare un po' di prove, ma gia' con il mio scrauso dac attuale, Smsl do200mk2, l'effetto benefico e' notevole. Purtroppo l'altro mio dac, Rme Adi2 dac, ha la usb rotta per cui non posso testarlo.  Come modulatore sto usando l'estremo ASDM7EC-SUPER-512 +fs con cui raggiungo una maggiore raffinatezza. Come filtri 1x e nx uso poly-sinc-gauss-hires-lp. 

• Thanks 1
stefano_mbp
3 minuti fa, bluenote ha scritto:

Ora l'ideale sarebbe un dac dsd nativo. L'ho individuato, ma costicchia.....🤑

In questo post (su Audiophile Style) 

https://audiophilestyle.com/forums/topic/31941-which-dacs-bypass-digital-filtering/?do=findComment&comment=1329070

trovi una lista abbastanza esaustiva di dac DSD Direct (indicati come DSD bit-perfect)

• Thanks 1
47 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

In questo post (su Audiophile Style) 

https://audiophilestyle.com/forums/topic/31941-which-dacs-bypass-digital-filtering/?do=findComment&comment=1329070

trovi una lista abbastanza esaustiva di dac DSD Direct (indicati come DSD bit-perfect)

Si, sto studiando.....😁

23 minuti fa, CDJ ha scritto:

0A77B7BF-E60A-4232-A0B4-16A3EDE92BAB.jpeg.7d4dec5f546f8e8972ebdab4bee1ab93.jpeg

Ciao,da diversi anni mi trovo bene con il T+A DAC200 e HA200,con HQPlayer naturalmente.

Ne ho letto un gran bene sul web, per quanto possano valere le recensioni. Vale anche per Youtube. Riesci a spingere fino al DSD1024 col tuo PC? Noti differenze tra i vari modulatori di HQP ? Mi sembra di aver capito che in teoria ogni dac DSD Direct ha un suo ideale di funzionamento. In particolare col T+A, mi pare che Jussi consigliasse il DSD256 o 512, non ricordo ora.

Gerardo61
2 ore fa, bluenote ha scritto:

Ne ho letto un gran bene sul web, per quanto possano valere le recensioni. Vale anche per Youtube. Riesci a spingere fino al DSD1024 col tuo PC? Noti differenze tra i vari modulatori di HQP ? Mi sembra di aver capito che in teoria ogni dac DSD Direct ha un suo ideale di funzionamento. In particolare col T+A, mi pare che Jussi consigliasse il DSD256 o 512, non ricordo ora.

Ti risponderà anche @CDJ

Ha un PC identico al mio e può spingersi fino a DSD 48x1024

DSD 256 per molti DAC, ma non per tutti, è considerato lo Sweet spot

🤗

1 ora fa, Gerardo61 ha scritto:

Ti risponderà anche @CDJ

Ha un PC identico al mio e può spingersi fino a DSD 48x1024

DSD 256 per molti DAC, ma non per tutti, è considerato lo Sweet spot

🤗

Magari sarebbe utile indicare la configurazione di un pc adatto a supportare questa soluzione avanzata di HQP. Leggo che anche la gpu influisce. In che misura? Spero di non andare o.t. con queste informazioni.