Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows

Messaggi raccomandati

stefano_mbp
Inviato

@Gustavino … dimentichi che noi abbiamo 2 anni di garanzia dal venditore … decisamente meglio la nostra 

Inviato

Per HQPlayer è meglio la versione 3D o normale dei Ryzen? Da quello che ho capito i 3D sono focalizzati nel miglioramento dei giochi a discapito della produttività. Quindi mi verrebbe da pensare che siano meglio le CPU normali…

stefano_mbp
Inviato
7 minuti fa, Ramsete2 ha scritto:

Per HQPlayer è meglio la versione 3D o normale dei Ryzen? Da quello che ho capito i 3D sono focalizzati nel miglioramento dei giochi a discapito della produttività. Quindi mi verrebbe da pensare che siano meglio le CPU normali…

Ho trovato solo questo post relativo a versione 3D con HQPlayer, sembra inutile

Inviato
2 hours ago, stefano_mbp said:

@Gustavino … dimentichi che noi abbiamo 2 anni di garanzia dal venditore … decisamente meglio la nostra 

la loro class action e' migliore della nostra ,chiedi anche il danno e non e' vincolato dal tempo come la  garanzia

Inviato

Desidero ringraziare in modo speciale un amico speciale che ho avuto il privilegio di conoscere grazie a questo forum. Parlo di Stefano @stefano_mbp.

E’ soltanto grazie a lui se oggi ho potuto effettuare il mio primo esperimento con HQPlayer 5 Desktop, districandomi, grazie alla guida di Stefano, in una selva che diversamente sarebbe stato difficile attraversare così piacevolmente e facilmente.

IMac late 2019 con i5 e 40 Gb di RAM

iFi zen dac v3

HQPlayer 5 Desktop 

HQPlayer 5 Client iPad

IMG_2140.png

• Melius 1
stefano_mbp
Inviato
7 minuti fa, Gustavino ha scritto:

la loro class action e' migliore della nostra ,chiedi anche il danno e non e' vincolato dal tempo come la  garanzia

Mah … con la garanzia restituisci il prodotto non funzionante e ne prendi uno nuovo … fine, dieci minuti a dire molto.

Con la class action devi impostarla, occorre un numero “critico” di partecipanti, ci sono i tempi dei tribunali, forse vinci, forse no, ecc … mesi se non anni prima di venirne a capo

Inviato

@stefano_mbp da noi non da loro... comunque ha risposto sul 3D , cache aggiuntiva teoricamente aiuta sempre ,ma non sono overcloccabili quelle cpu

Inviato

Il clock di default delle cpu 3d è poi inferiore, sempre più convinto di prendere la cpu “liscia”. Se dovevo fare un rig da gaming la scelta era diversa.

Inviato
Il 31/07/2024 at 13:26, Gustavino ha scritto:

Prendine una con la ram veloce ed overclockabile stabilmente , come anche la mb deve poter tirare bene il bus dati ed overcloccare bene la ram piu che la cpu

La pratica dell'overclock non la vedo ne compatibile, ne necessaria per un pc dedicato all'audio. In passato ho speso fior di quattrini per praticare questa pratica con risultati scarsi, problemi di instabilità vari che non mi hanno portato proprio ad avere nulla di più. 

Punto ormai da tempo sulla stabilità del sistema

Inviato
21 ore fa, max ha scritto:

perchè non il Ryzen 7900 invece del 7900x...costo analogo, prestazioni ''vere'' parrebbe inferiori solo di un 6-7% ma consumi energetici (tdp 65w) pari  al 50-60% di quelli del X con tutto quel che ne consegue in termini di raffreddamento ecc. (e anche costi alla fine)

Hai effettivamente ragione..questo se si punta ad avere un pc dedicato esclusivamente per HQPlayer, se invece si punta ad una macchina overall pensata per un uso anche gaming e grafica, allora il 7900X ha senso perchè i costi non mi sembrano maggiori, anzi su Amazon ho visto il contario

21 ore fa, max ha scritto:

p.s. per uso audio la scheda video non servirebbe

Be no..abbiamo appurato che una scheda gaming nvidia con 16gb ram fornisce prestazioni aggiuntive non indifferenti per le funzioni di DSP ed equalizzazione

Inviato
11 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Sta proprio lì il problema (potenziale), la frequenza base è uno dei parametri importanti per HQPlayer, e anche 0.2GHz sulla massima frequenza possono fare la differenza.

non direi sinceramente..ma sarebbe da provare

Inviato
4 ore fa, Ramsete2 ha scritto:

Direi proprio di si, le versioni 3D hanno anche temperature medie più alte a parità del carico della cpu...

Inviato
27 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

Be no..abbiamo appurato che una scheda gaming nvidia con 16gb ram fornisce prestazioni aggiuntive non indifferenti per le funzioni di DSP ed equalizzazione

vero ma in prima istanza con  un 7900 se non si aspira ai 1024 con correzione FORSE non servirebbe 

Inviato
1 hour ago, ildoria76 said:

La pratica dell'overclock non la vedo ne compatibile, ne necessaria per un pc dedicato all'audio. In passato ho speso fior di quattrini per praticare questa pratica con risultati scarsi, problemi di instabilità vari che non mi hanno portato proprio ad avere nulla di più. 

Punto ormai da tempo sulla stabilità del sistema

Se prendi prodotti concepiti allo scopo e ti tieni senza eccedere con  un +15% mai avuto problemi di stabilita' ...ma solo molta agilita'
Se vuoi usare CUDA ti servono bit e bus dati veloce , mem stabile e veloce ,da quello che vedo prestazioni non bastano mai
Conviene fartelo fare da un negozio esperto di zona che ti risolva eventuali problemi o trovare config ben collaudate