Gustavino Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 23 minutes ago, Ramsete2 said: Domanda: Se prendessi un Holo Red da usare essenzialmente come DDC (collegando il PC con su HQPlayer al Red via USB e dal Red allo Spring 3 via i2s) avrei un beneficio sulla resa finale? L'alternativa sarebbe il classico collegamento ETH al Red e USB tra Red a Spring 3. Una soluzione intermedia per un DIY di qualita' con meta' spesa circa sarebbe questa con Rpi , uscita I2s con clock di alta qualità alimentatore lineare per RPi ed a batteria per scheda I2S ,in modo da separare disturbi ,visto che non debba far quasi nulla vanno considerate anche soluzione adottate dal Red e cioe' raspberry meno potenti alla fine potrebbe suonare meglio come NAA 1
Ramsete2 Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 2 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Così useresti il NAA, nota bene che sul Red potresti installare anche il NAA originale di Jussi Anche usando l'OS originale del RED dovrei avere l'NAA o ho capito male? In questo caso avrei anche abilitato l'endpoint ROON, nel caso non volessi accendere il PC con HQPlayer
stefano_mbp Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 14 minuti fa, Gustavino ha scritto: Hai il grande vantaggio della connessione I2S ,indubbio il vantaggio di prestazione Se almeno ti prendessi la briga di cercare in rete eviteresti affermazioni azzardate … ripeto, tu lo hai provato, e soprattutto misurato, o come al solito fai illazioni sulla carta? Cita With PLL disabled in Spring 3, the quality is much worse than USB. With PLL enabled, the quality is only slightly worse than USB. With the PLL active, down side is that the lock time is rather lengthy. Problem with I2S is that the clock as at the wrong side of the connection...
Ramsete2 Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 @stefano_mbp Tra l'altro usando I2S perderei anche le correzioni sul DAC. Non mi resta che fare delle prove, intanto ordino il RED.
stefano_mbp Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 Adesso, Ramsete2 ha scritto: Anche usando l'OS originale del RED dovrei avere l'NAA o ho capito male? Hai capito bene, il Red col suo sw offre NAA HQPlayer UPnP AirpIay Squeezelite Scream* Spotify Roon Ready Tidal Connect
stefano_mbp Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 1 minuto fa, Ramsete2 ha scritto: Tra l'altro usando I2S perderei anche le correzioni sul DAC. Sì, via I2S il tipo di dac non viene rilevato quindi niente correzione … mi pare di aver letto che Jussi ci stia lavorando ma per ora è così
Gustavino Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 26 minutes ago, stefano_mbp said: Se almeno ti prendessi la briga di cercare in rete eviteresti affermazioni azzardate … ripeto, tu lo hai provato, e soprattutto misurato, o come al solito fai illazioni sulla carta? Non so te ma il primo dac con ingresso in I2S tramite il chip usb me lo sono costruito nel 2007 visto che sono un elettronico ed accanito diy's Tu per dirmi che siano azzardate che esperienza hai ? come tutte le cose dipende da come siano fatte mentre saltare una interfaccia porta solo vantaggi ,documentati,ovvio che devi avere clock top e corte distanze ,queste schede che consiglio non scherzano mica LINK! 1
stefano_mbp Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 21 minuti fa, Ramsete2 ha scritto: Anche usando l'OS originale del RED dovrei avere l'NAA Un “dettaglio”: usando il sw originale Holo Red il NAA è limitato a DSD512 mentre col NAA di Jussi si può arrivare a DSD1024
stefano_mbp Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 6 minuti fa, Gustavino ha scritto: il primo dac con ingresso in I2S tramite il chip usb me lo sono costruito Buon per te ma non era uno Spring 3 … la domanda era specifica e la risposta l’ha data Jussi … quindi una risposta generica non è una buona risposta … mi pare ovvio … e adesso, per cortesia, abbozzala
Ramsete2 Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 4 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Un “dettaglio”: usando il sw originale Holo Red il NAA è limitato a DSD512 mentre col NAA di Jussi si può arrivare a DSD1024 Ho letto, sembra cmq che stiano lavorando ad un aggiornamento per risolvere il problema: DSD Native Support notice: Red can support up to DSD512 and PCM768K by I2S. USB is limited by linux kernel and also support DSD512 and PCM768K right now we are working on a new kernel that should support DSD1024 and PCM1536K in future release. It actually does work very well on most setups now, it’s just being improved in future releases. Works well with RedOS, and also RopieeeXL.
Gustavino Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 6 minutes ago, stefano_mbp said: Buon per te ma non era uno Spring 3 … la domanda era specifica e la risposta l’ha data Jussi … quindi una risposta generica non è una buona risposta … mi pare ovvio … e adesso, per cortesia, abbozzala "Problem with I2S is that the clock as at the wrong side of the connection" dove lo vedi tutti questo degrado della I2S ? le tue sono solo congetture
Gustavino Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 25 minutes ago, stefano_mbp said: @Gustavino vabbè, manco sai leggere … I2S valida x tutti i dac Il Red non e' stato provato con lo spring ! @Ramsete2 ti consiglio di provarlo leggetene tutti fino in fondo, https://audiophilestyle.com/forums/topic/65961-holo-dac-i2s-pll-issues/
stefano_mbp Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 @Gustavino allora proprio non sai leggere … Jussi parla di SMSL M400 (usb indecente) collegato con I2S e di Spring 3 collegato con usb … dove sembra di capire che Spring 3 con usb sia nettamente migliore. . Infine Jussi scrive, nello stesso thread che hai linkato (quindi è evidente che tu estrapoli dal contesto per fornire risposte sbagliate, tipico dei creatori di fake news) Cita Note that I2S on Holo is not galvanically isolated, while it's USB interface is. This is good to take into account. Io mi vergognerei … nella mia professione ho incontrato parecchi “soggetti” con il tuo comportamento assurdo, sono tutti durati un battito di ciglia …
Ramsete2 Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 Facciamo che proverò entrambe le connessioni e farò sapere, intanto ho ordinato il RED, poi si vedrà
Gustavino Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 28 minutes ago, Ramsete2 said: Facciamo che proverò entrambe le connessioni e farò sapere, intanto ho ordinato il RED, poi si vedrà Qui trove ottime info di base , dovresti farti un cavetto corto pero' e' essenziale per I2S, dalle prove fatte avendo la usb filtrata nel tuo caso sembrerebbe la spunti di poco ma usano cavi lunghi hdmi e non va bene.... come anche indice la versione dell OS Red discussione
Messaggi raccomandati