ipoci Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 Magari nel weekend ci provo io … tanto piove … 😭
stefano_mbp Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 1 ora fa, bibo01 ha scritto: Quando puoi, verifica per @ipocianche il gapless PCM->DSD Quello funziona perfettamente come anche PCM->PCM
stefano_mbp Inviato 26 Ottobre 2021 Inviato 26 Ottobre 2021 … per essere più chiari … Installata la versione 4.26.2 di HQPe OS ho testato il gapless per PCM->DSD funziona PCM -> PCM (con upsampling ) funziona DSD -> DSD bit perfect non funziona . non ho testato DSD -> DSD (resampling up/down)
stefano_mbp Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @bibo01 @ipoci ho provato a impostare le due variabili ambiente indicate da Jussi nel file /etc/default/hqplayerd HQPLAYER_RESET_SDM=0 HQPLAYER_STREAM_FREEWHEEL=1 ma, riproducendo DSD bit perfect, il problema del grande ritardo (5-9 secondi) tra una traccia e la successiva rimane presente . qui la discussione su AS https://audiophilestyle.com/forums/topic/64002-article-streaming-local-content-through-hqplayer-a-nice-alternative-with-the-sonictransporter/?do=findComment&comment=1164819
ipoci Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 30 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: ma, riproducendo DSD bit perfect, il problema del grande ritardo (5-9 secondi) tra una traccia e la successiva rimane presente Mi sa che posso anche evitare di tirare fuori il Pc dall'armadio ... vabbè aspetterò eventuali nuovi sviluppi
bibo01 Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Inviato 27 Ottobre 2021 @stefano_mbp Conosci i dettagli generali di ciò che Simon scriveva a Jussi?
stefano_mbp Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @bibo01 no … però ho la sensazione che si stiano parlando, Jussi mi pare “stranamente “ attivo su questo problema. . andando avanti nelle prove ho verificato, e segnalato a Jussi, che l’uso di quelle due variabili, vedi sopra, provoca click e pop durante la riproduzione di file PCM -> SDM …
bibo01 Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Inviato 27 Ottobre 2021 10 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: no … però ho la sensazione che si stiano parlando, Jussi mi pare “stranamente “ attivo su questo problema. Sarà... io ho quasi la sensazione opposta, cioè che Jussi stia facendo questo "con la mano sinistra", poco convinto. Normalmente, Jussi non implementa mai un qualcosa di nuovo dicendo 'provatela'. La rende pubblica quando l'ha provata lui prima ripetutamente. 15 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: andando avanti nelle prove ho verificato, e segnalato a Jussi, che l’uso di quelle due variabili, vedi sopra, provoca click e pop durante la riproduzione di file PCM -> SDM … Ho visto
stefano_mbp Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 6 minuti fa, bibo01 ha scritto: La rende pubblica quando l'ha provata lui prima ripetutamente. Di sicuro non si è installato Minimserver …
stefano_mbp Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 8 minuti fa, bibo01 ha scritto: "con la mano sinistra" …. se così fosse davvero potrebbe fare un gran bel lavoro … io sono mancino 😉
stefano_mbp Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @bibo01 … ho analizzato i vari collegamenti sulla mia LAN e mi sono accorto che il pc con HQPe era su un ramo a 100Mbps … l’ho spostato su un ramo a 1Gbps e … ora funziona tutto !!! @ipoci … puoi tirare fuori dall’armadio il tuo pc ancora un po’ di prove ma mi azzardo a dire PROBLEM SOLVED !
stefano_mbp Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 … senza dover impostare nessuna variabile ambiente …
stefano_mbp Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @bibo01 @ipoci … ascoltando ancora un po’ mi sono accorto di alcuni quasi impercettibili click tra un brano e l’altro nella riproduzione DSD bit perfect. Impostando la variabile ambiente . HQPLAYER_RESET_SDM=0 . nel file /etc/default/hqplayerd anche questi click sono svaniti e la variabile non influenza la riproduzione PCM -> DSD . quindi oltre alla impostazione della variabile è necessario assicurarsi che tutti i componenti della catena di riproduzione siano su una rete a 1Gbps . riporto qui la catena che ho utilizzato: . Lumin app - HQPlayer Embedded (4.26.2 HQPe OS) - Bubbleupnpserver - Minimserver - NAA/RoPieee XL
bibo01 Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Inviato 27 Ottobre 2021 2 ore fa, stefano_mbp ha scritto: PROBLEM SOLVED ! Buona notizia! Riguardo alla LAN 1Gb - sono sempre delle idea che una LAN più veloce abbia sempre dei vantaggi, anche se la banda non è utilizzata del tutto - evidentemente siamo al limite, cioè i tempi di trasferimento dei piccoli buffer necessari al gapless hanno fatto la differenza. PS: Stefano, allora te lo compri?! ahahah
stefano_mbp Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 2 minuti fa, bibo01 ha scritto: PS: Stefano, allora te lo compri?! ahahah … ora non ho più scuse … penso proprio che non potrò farne a meno. ”digerisco” la cosa per un paio di giorni e poi …
bibo01 Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Inviato 27 Ottobre 2021 @stefano_mbp Senza fretta...Io scherzavo
stefano_mbp Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 @bibo01 .. comunque facevo due conti … siamo a gestazioni da balena o elefante … ci sono voluti circa 11 mesi per risolvere questo problema … preferisco i cicli riproduttivi dei virus come riferimento … 😉
stefano_mbp Inviato 27 Ottobre 2021 Inviato 27 Ottobre 2021 2 minuti fa, bibo01 ha scritto: Senza fretta...Io scherzavo … ho capito, non ti preoccupare, la battuta era dovuta …
Messaggi raccomandati