Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows

Messaggi raccomandati

Adesso, ildoria76 ha scritto:

che quella ambientale non sia meno di 26-27 gradi

quasi 27 .....la ''sala'' musica è al piano terra ovviamente non condizionata  anche perchè certe temperature per così tanto tempo non sono (erano) proprio consuete

6 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

Impressioni d'ascolto a dsd1024

fra qualche giorno, è arrivato venerdì e in questi giorni ho dovuto dedicare il tempo disponibile  principalmente al pc.....se si assembla con materiale amazon con i 14 giorni di tempo per il reso occorre ''correre'' soprattutto se c'è qualche saltuario problema come nel mio caso (sostituzione main board)

16 minuti fa, Ramsete2 ha scritto:

Sempre più convinto che con un 9900X + RTX 4080 Super potrò spingere tutto al max.

possibile ma non c'è un utilizzo ottimale della cpu (eufemismo), vedi immagine postata sopra relativamente al carico...nel mio caso ci  sono 2 thread su 24 che probabilmente gestiscono e indirizzano il flusso di lavoro agli altri 22...quando questi 2 arrivano oltre 80% iniziano i balbettamenti (e gli altri 22 sono sostanzialmente scarichi)

11 minuti fa, max ha scritto:

possibile ma non c'è un utilizzo ottimale della cpu (eufemismo), vedi immagine postata sopra relativamente al carico...nel mio caso ci  sono 2 thread su 24 che probabilmente gestiscono e indirizzano il flusso di lavoro agli altri 22...quando questi 2 arrivano oltre 80% iniziano i balbettamenti (e gli altri 22 sono sostanzialmente scarichi)

Sarebbe da confrontare sotto Linux

1 minuto fa, max ha scritto:

nel mio caso ci  sono 2 thread

Sono quelli che si occupano del modulatore che tipicamente impegna un thread per ciascun canale, dx e sx.

Quando ho provato il Cyan 2 a DSD1024 ho usato anch’io il modulatore sperimentale ahm7ec5l ma il risultato non mi parso buono in confronto ai modulatori della serie ASDMxEC-light/ul/liscio.

È stato l’unico modulatore che mi ha permesso di arrivare a DSD1024 insieme alla correzione dac, senza correzione invece ho potuto usare qualsiasi modulatore.

In realtà il modulatore ahm7ec5 è meno pesante degli ASDM5/7….. @ildoria76 come anche quelli della serie 512+fs.

il più pesante in assoluto è il ASDM5/7ECV3.

• Melius 1
34 minuti fa, Ramsete2 ha scritto:

Sempre più convinto che con un 9900X + RTX 4080 Super potrò spingere tutto al max.

Probabilmente si perchè potrai spostare una parte del lavoro sulla RTX 4080.

Il fatto è che tra CPU e GPU te ne fai per una zuppa.....ho calcolato quasi 2000€

11 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

In realtà il modulatore ahm7ec5 è meno pesante degli ASDM5/7….. @ildoria76 come anche quelli della serie 512+fs.

Non metto in dubbio quello che dici, dal manuale nessuna descrizione a riguardo, ma per come sono messi in sequenza nella tabella sembrerebbe il contrario (ad onor di logica).

Se sul blog di Jussi ne avete già parlato allora ok

7 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

ma per come sono messi in sequenza nella tabella sembrerebbe il contrario

tra quelli che ho velocemente  provato quello che maggiormente impegna la cpu è ASDM7ECV3 (ed è anche quello che di primo acchito mi è piaciuto di più)...non ho effettuato test esaustivi ma con correzione dubito che con questa configurazione gestisca i 192/24 a 512