Ramsete2 Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 @Casperx hai provato tramite il file browser del pc se la cartella musica del tuo NAS risulta raggiungibile?
stefano_mbp Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 1 ora fa, Ramsete2 ha scritto: @Casperx hai provato tramite il file browser del pc se la cartella musica del tuo NAS risulta raggiungibile? Diceva che con Roon e Daphile funziona
Casperx Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 Incredibilmente ho risolto. Occorreva spuntare la casella smb/cifs v.1 … Non ci avevo mai provato … Grazie a tutti. 1 1
loureediano Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 Spero non abbiate librerie pesanti perchè è di una lentezza esasperante In oltre 2 ore non ha ancora finito di scannerizzare quello che con Daphile faceva in 15 minuti Ma potrebbe essere pure che essendo la verisone su chiavetta USB possa eseere per quello che è lentissimo
Casperx Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 No … è abbastanza lento in effetti … e poi la gestione della libreria è basica che più basica non si può … io ho anche Minimserver e così risolvo …
max Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 richiesta di info a coloro che utilizzano iPad con app hqplayer client…. ho provato questa app con l’obiettivo di controllare da remoto la riproduzione della versione desktop su pc e ho riscontrato che il programma musicale viene riprodotto anche sul tablet cosa che non mi accade per le versioni hqplayer client per pc e mac …..per carità si rimedia mettendo a zero il volume dell’iPad ma rimane il lavoro per il pc ‘’desktop’’ e il traffico wi-fi (‘’inutili’’ per il controllo remoto, ammesso che la riproduzione su iPad possa essere utile per qualcuno)….. domanda 1 : succede anche da voi (mail dire mai)? domanda 2: nel caso succeda sapete se c’è qualche impostazione da modificare per escludere la riproduzione locale su iPad? grazie
stefano_mbp Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 6 ore fa, max ha scritto: succede anche da voi (mail dire mai)? Davvero curioso, a me non succede …
stefano_mbp Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 @max … però ho trovato menzione del “problema” in questo post al quale purtroppo Jussi non ha risposto, leggo assiduamente AS e nessun altro ha riportato la cosa … L’utente dice che usa HQP Desktop su Windows , tu dove lo hai installato? Io uso Embedded su Ubuntu in modalità UPNP (qualora il setup fosse discriminante per questo strano comportamento) 1
max Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: L’utente dice che usa HQP Desktop su Windows , tu dove lo hai installato? versione desktop su ubuntu 22.04...provato adesso con desktop su imac, stesso comportamento
Casperx Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 Dopo mille prove e controprove, credo di aver trovato, sul mio hardware che, per ora, non intendo cambiare, il punto di equilibrio migliore in questo modo: correzione dac attiva (ifi iDSD pro), filtro poly-sinc-gauss-long, shaper ASDM7EC-super, dsd 128 e uso tranquillamente anche le curve di equalizzazione per le cuffie. Ora mi fermo così. 1
max Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 15 ore fa, stefano_mbp ha scritto: però ho trovato menzione del “problema” in questo post al quale purtroppo Jussi non ha risposto, leggo assiduamente AS e nessun altro ha riportato la cosa a seguire la risposta di miska su audiophile style, un altro utente aveva prima dato una motivazione più puntuale indicando che la riproduzione di fatto serve per non far interrompere la sessione dell'ipad verso hqplayer desktop....... non è certo un aspetto fondamentale del prodotto ma insomma, mi pare una scelta un po particolare caricare la cpu del pc e la rete wi-fi per mantenere aperta la sessione su ipad..... sarà che sono già ''abituato'' all'app dello streamer auralic che in assenza di attività sullo schermo touch dell'ipad dopo un certo tempo si disconnette ... Posted in HQ Player 12 hours ago, maxit said: @Miska same situation, both with desktop version on Ubuntu PC and iMac... ipad pro ios 17.6.1 Yes, if you are playing for example Qobuz then it is normal that it also plays on iPad. If you don't want to hear it, just turn down the iPad volume to zero. It is side effect of working around annoying iOS limitations. 1
stefano_mbp Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 6 ore fa, max ha scritto: Yes, if you are playing for example Qobuz Ecco perché da me non lo fa … non uso Qobuz
vitopro Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Buonasera, finora ho utilizzato una versione 4 di HQPlayer e tutto ok. Oggi ho provato ad installare la versione 5 8 (test) per verificare se ci fossero miglioramenti nell'ascolto dato che ho letto essere meno esoso quanto a richieste di CPU. Ebbene ho riscontrato 2 problemi: vengono visualizzati nel menu dei bitrates solamente i multipli di 44.1k mentre nella 4 vengono visualizzati anche i multipli di 48k. Il dac DSC2 di Pavel (PureDSD.ru) C'è qualcuno che ha riscontrato qualcosa di simile?
max Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 37 minuti fa, vitopro ha scritto: vengono visualizzati nel menu dei bitrates solamente i multipli di 44.1k mentre nella 4 vengono visualizzati anche i multipli di 48k. i 48 e multipli di default non sono attivati….va spuntata una casella sul pannello di configurazione dell’output, se lo hai già fatto c’è qualche anomalia
vitopro Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 1 ora fa, max ha scritto: i 48 e multipli di default non sono attivati….va spuntata una casella sul pannello di configurazione dell’output, se lo hai già fatto c’è qualche anomalia Hai ragione, problema risolto(è la casella 48k DSD). Grazie 1000
Gustavino Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 @Gerardo61 -lo screen del ROHM con scritto akm non e' mio ,controlla -filtro analogico di secondo ordine lo ha scitto chiaramente ovvio che piu ti allontani piu filtra , Cyan2 lo ha da 6db ed e' a 50KHz -Il May in nos ha lo stesso filtro dello spring minimo quindi lo cito perche corretto @ildoria76 Ora non ricordo su quale modello di Aurilic , ma usando ls possibilità il filtro esterno hanno implementato avendo memoria e capacita di calcolo un filtro di Hqp ,credo fosse un apodizing ...Ess non lavora in pcm , ma una sorta di multibit o pwm comunque gli effetti dei filtri di HQp son questi ,variano di pendenza ,impulso ,rumore etc ,ovviamente una cpu gira a Ghz i dac a Mhz ecco perche far il lavoro esterno paga
Gustavino Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Mi correggo i filtri HQp per ESS son due sono nel Wandla ,ma non cambia la sostanza
Messaggi raccomandati