Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows

Messaggi raccomandati

Inviato

Anche io ho sempre la RAM intorno ai 2GB e non oltre.

Quello che ho notato é che diverse combinazioni di modulatori e filtri forniscono non solo carichi diversi, ma ripartizioni diverse fra i diversi processori. Per esempio con DSD7 256+fs riesco a far lavorare tutti i processori p ed e del i7-1365u in modo uniforme, difatti riesco a sovracampionare a DSD512 anche con filtri pesanti sia a 44.1 sia a 48 kHz, sia a 16 sia a 24 bit. Partendo da altri formati devo scegliere filtri meno pesanti, ma mai un problema ripartendo equamente il carico di lavoro.

Il i7-13700 invece non ha limiti col mio Topping E30ii (che non va oltre DSD512 e non ha correzione). Sicuramente avrebbe dei limiti con altri DAC in grado di riprodurre DSD1024 e/o la correzione disponibile.

Inviato

Non ho capito se questa beta riconosce da sè il tipo di processore.

Inviato
1 minuto fa, Casperx ha scritto:

Ritengo di sì, non c’è alcuna possibilità di indicarlo

Inviato
1 ora fa, max ha scritto:

con amd 7900, e quindi senza e cores, e gpu 4070 la mia situazione con 5.7.1 è molto diversa... anche con dsd 512, modulatore pesante  e correzione lavorano i processori 0 e 6, gli altri briciole (qualche punto percentuale qua e là)

embedded 5.7.1 su server con gpu con stessi input e output dei risultati postati in precedenza su beta

Screenshot 2024-10-16 alle 14.15.29.png

Screenshot 2024-10-16 alle 14.16.27.png

Inviato
3 ore fa, Casperx ha scritto:

la beta è relativa alla versione x64avx2….se il pc non supporta avx2  (e quindi imho teoricamente dovrebbe utilizzare la versione  x64sse42) non credo apporti cambiamenti

Inviato

@max la mia cpu supporta quelle estensioni e,guardando nel log, ho visto che riconosce il tipo di processore.

• Melius 1
Inviato

Una nuova build di test

There's now a 5.8.1b2 test build with significantly reworked core allocation. It is getting mindbogglingly complex due to all the different cases...

Inviato
30 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Una nuova build di test

Grazie @stefano_mbp

Domani la provo sperando di riuscire a fargli vedere la libreria.

Oggi dopo 3 tentativi ci ho rinunciato

Inviato

Io la sto provando ma ho sentito un solo DSD

Non so se ero di cattivo umore o che ma non mi piaceva per niente il suono, una schifezza

Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Non so se ero di cattivo umore

Sicuramente … non porta proprio nessuna variazione del suono

Inviato

HQPlayer 5 Desktop 5.8.1 released.

Support for volume leveling based on content analysis. Improved library scanning progress display. Improved core allocation algorithm especially for AMD CPUs. Component updates. On Windows, please remember to uninstall old version before installing a new one!

• Melius 1
Inviato

Verso l'infinito e oltre 😃

Screenshot_20241021-145854.png

Inviato
6 minuti fa, max ha scritto:

insomma da me una spintarella :classic_smile:.....

embedded + ubuntu 24 sono arrivato con 192/24 a 1024 con  amsdm7 512 + fs con correzione ...con windows e versione desktop qualche settimana fa avevo potuto utilizzare anche asdm7, embedded + ubuntu anche ora non ce la  fa ... con i modulatori xxxx7ec anche di tipo UL  neanche a parlarne, ora come allora

Molto interessante...se non ricordo male hai un Ryzen? quindi ci sono state effettivamente migliorie..

Inviato

@max anch'io sono lì.

Potresti provare a overcloccare la gpu. In Windows ci sono app proprietarie ASUS ed MSI

ASUS GPU Tweak III per esempio che sto felicemente usando da qualche giorno un piccolo aiutino lo da. Piccolino

• Melius 1