Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows

Messaggi raccomandati

Inviato

È uscito HQPlayer 5 Embedded 5.9.2!

Fixes for DoP output over NAA.

• Thanks 2
Inviato

Licenze HQPlayer in sconto per questo Black Friday!

.

Black Friday Sale 2024 Nov 28, 2024

by admin in Sale

For this year we will be having the Black Friday sale for the whole weekend including the Cyber Monday!

For this whole period you can get an additional 10% off of the products with the code BLACK24 in our web store. 

In case of upgrades, the discount will be an additional 5% automatically added to your existing upgrade discount coupon code.

The Black Friday Sale will be on during Friday 29th of November until the end of 2nd of December (UTC+02:00).

Inviato

Per la prima volta da quando uso HQplayer Embedded questo nuovo HQPlayer 5 Embedded 5.9.2 si è inchiodato e non funzionava più

Ho dovuto riavviarlo

Inviato

È uscito HQPlayer 5 Embedded 5.9.3!

Fix case where DoP output through NAA is reset after idle expires.

• Thanks 2
Inviato

Il nostro amico deve cambiare l'automobile probabilmente e ha bisogno di soldi.

Un aggiornamento al giorno, altro che 4 anni a versione.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Un aggiornamento al giorno

I rilasci in cui varia l’ultima cifra (5.9.x) sono correzioni di bug, la seconda cifra (5.x) può arrivare anche a 999 (e anche a 9999) quindi c’è tempo …

Inviato

Stefano, io scherzavo.

Ma se dici una cosa inesatta ti devo correggere.

La nuova versione è 5.9.3 la precedente 5.9.2

Come dici tu sarebbero dovuto essere 5.9.03

Inviato

@loureediano gli zeri non vengono usati … o almeno Jussi non li usa …

Version numbers are not decimal numbers. They are three or four integers separated by dots.

major.minor.patchlevel.hotfix

Inviato

Ma sì chissefrega, regaliamo un bel Porsche al buon Jussi! :classic_laugh:

Inviato
4 ore fa, Ramsete2 ha scritto:

Ma sì chissefrega, regaliamo un bel Porsche al buon Jussi! :classic_laugh:

Sono d'accordo 🤣

Volevo chiederti se hai voglia di testare il tuo setup a 48x1024 con correzione per capire se ce la fa senza balbettare?

Io con l'I7 14700+4060 senza OC in Ubuntu riesco a fare 48x1024 con poly-sinc-gauss-long e ASDM7EC light senza correzione.

Grazie

Inviato
17 minuti fa, Gerardo61 ha scritto:

Sono d'accordo 🤣

Volevo chiederti se hai voglia di testare il tuo setup a 48x1024 con correzione per capire se ce la fa senza balbettare?

Io con l'I7 14700+4060 senza OC in Ubuntu riesco a fare 48x1024 con poly-sinc-gauss-long e ASDM7EC light senza correzione.

Grazie

Ciao! Avevo fatto delle prove veloci quando avevo installato HQPlayer NAA OS sull'Holo Red.

48/1024 con modulatori e filtri pesanti + correzione balbettava.

Conta che non ho approfondito molto o smanettato con le opzioni di HQPlayer, perchè poi ho rimesso quasi subito RedOS, per avere la possibilità di usare ROON direttamente bypassando HQPlayer, nel caso non voglia accendere il PC.

Al momento mi trovo bene con 48/512 + ADSM7ECv3 + poly-sinc-gauss-xla

Ho impostato la CPU in eco-mode (TDP 105W) via bios. Così facendo ho ridotto le temp di 5-10 gradi, mentre le prestazioni sono pressoché le stesse.

A gennaio, quando uscirà il Ryzen 9900x3d conto di prenderlo e vedrò se la cache 3d porterà benefici o meno.

P.S. Con sto PC sto giocando in sto periodo a Cyberpunk 2077 ed è una goduria :classic_laugh:

Inviato
1 ora fa, Ramsete2 ha scritto:

Con sto PC sto giocando in sto periodo a Cyberpunk 2077 ed è una goduria :classic_laugh:

Ahahahaha giocherellone......fai bene :classic_biggrin:

Grazie per le info, chiedevo perchè mi sfregola l'idea di cambiare la 4060. Jussi mi aveva parlato bene della 4070Ti/Ti Super

La mia curiosità è legata a 1024+correzione

Per adesso aspetto che esca la serie 5000 RTX sperando in una riduzione dei prezzi della 4070

Inviato
9 ore fa, Ramsete2 ha scritto:

Ma sì chissefrega, regaliamo un bel Porsche al buon Jussi! 

Glielo regalo se include Tidal nativo sulla versione Desktop

• Haha 1
Inviato

Io gli pago le pinze dei freni rosse se sulla versione Desktop include la possibilità di ricevere musica da Daphile.

Dai che un optional alla volta.... :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

È una mia impressione o la riproduzione tramite JPLAY non è completamente gapless?

Inviato
3 minuti fa, Casperx ha scritto:

È una mia impressione o la riproduzione tramite JPLAY non è completamente gapless?

Se hai configurato correttamente il renderer HQPlayer IMG_3839.thumb.jpeg.a4b941bd49c2c4ff0677b3e524ef29a0.jpeg

la riproduzione è gapless senza problemi (almeno qui da me) con risoluzioni in ingresso fino a 24/192.

Con file DSD64 in ingresso c’è ogni tanto qualche incertezza ma dipende dalla lunghezza della traccia.

Con file DSD128 in ingresso il gapless lascia un po’ a desiderare.

A breve (probabilmente per fine settimana), con il rilascio della versione 1.1.3, ci sarà una interessantissima novità che risolverà definitivamente il problema.

La sto testando in questi giorni e funziona davvero bene …

.

Se invece hai … premura … puoi risolvere in HQPlayer aggiungendo una variabile che gestisce il buffer time:

apri con il comando sudo nano il file 

/etc/default/hqplayerd

la prima volta il file non esiste quindi il comando lo crea, inserisci quindi la variabile (nella prima riga)

HQPLAYER_BUFFER_TIME=2500

Il valore 2500 è riferito a millisecondi

Salva il file con

ctrl-x / yes

e riavvia HQPe col comando

sudo systemctl restart hqplayerd

Con il valore 2500 qui da me anche i DSD128 in ingresso vengono riprodotti gapless senza problemi

Inviato
3 minuti fa, Casperx ha scritto:

@stefano_mbp era per quello, grazie mille … ma che novità introducono? Se si può dire …

È una maggiore/migliore integrazione di HQPlayer, di più non posso dire fino all’annuncio ufficiale … 👍

• Melius 2