AudioLover Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio @Gerardo61 penso di essere in topic perchè userei hqplayer per l'upsampling, ti chiedo una delucidazione su quello che mi hai scritto, quindi varrebbe la pena? che differenza c'è con un dac tipo holo che fa dsd direct invece che dop? Per quanto riguarda la domanda tra HQ e Audirvana mi sono espresso male ahah non intendevo una scelta tra i due, ma uno dei due qualsiasi
Gerardo61 Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 4 minuti fa, Ricky81 ha scritto: @Gerardo61 penso di essere in topic perchè userei hqplayer per l'upsampling, ti chiedo una delucidazione su quello che mi hai scritto, quindi varrebbe la pena? che differenza c'è con un dac tipo holo che fa dsd direct invece che dop? Per quanto riguarda la domanda tra HQ e Audirvana mi sono espresso male ahah non intendevo una scelta tra i due, ma uno dei due qualsiasi Scusa la mia era una battuta Su Audirvana non so aiutarti perché non l'ho mai usato. L'upsampling è sempre vincente. Il tuo problema è il 9018 che come tutti i Sabre non ha un percorso diretto per il DSD. Il DOP è sempre DSD ma over PCM. Ti suggerisco di leggere questo: https://www.audiophonics.fr/en/blog-diy-audio/77-understanding-sample-rates-and-pcm-dsd-dop-mqa-formats.html#:~:text=Native DSD is often only,Toslink and coaxial SPDIF connections.
AudioLover Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio @Gerardo61Ti ringrazio molto, si ho letto che usa il pcm per trasportarlo, che comunque dovrebbe essere meglio della conversione in pcm diretta, e dare comunque la possibilità di apprezzare l'upsampling dsd o sbaglio?
Gerardo61 Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio 17 minuti fa, Ricky81 ha scritto: che differenza c'è con un dac tipo holo che fa dsd direct invece che dop? Beh la differenza più grande è la differenza nel metodo di conversione: ES 9018 è implementato in un DAC sigma/delta che utilizza il sovracampionamento al suo interno Holo implementa la conversione mediante Array r2r e permette un percorso diretto del segnale digitale (PCM o DSD) senza sovracampionamento, cioè bit perfect NOS 2 minuti fa, Ricky81 ha scritto: Ti ringrazio molto, si ho letto che usa il pcm per trasportarlo, che comunque dovrebbe essere meglio della conversione in pcm diretta, e dare comunque la possibilità di apprezzare l'upsampling dsd o sbaglio? Non sbagli, il DSD rimane DSD e puoi sovracampionarlo con HQP 1
loureediano Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio Misteri sempre più fitti Oggi funziona con super e correzione DAC perfettamente senza esitazioni
AlbertoPN Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 2 ore fa, loureediano ha scritto: Misteri sempre più fitti Come diceva Cicciolina: l'affare si ingrossa ! 1
max Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 2 ore fa, loureediano ha scritto: Misteri sempre più fitti Oggi funziona con super e correzione DAC perfettamente senza esitazioni un problema saltuario probabilmente hardware in giro imho ce l'hai...che sia la chiavetta (che comunque proverei a cambiare inserendola in una porta usb diversa da quella attuale) o altro nel pc impossibile a dirsi......con i problemi saltuari occorre andare per esclusione
AudioLover Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio Potete darmi qualche settaggio di base per upscaling dei vari filtri moduli fino a dsd128 che è quello che pare poter fare il mio macmini con m1 e dac sabre 9018?
stefano_mbp Inviato 8 Gennaio Inviato 8 Gennaio 2 minuti fa, Ricky81 ha scritto: Potete darmi qualche settaggio di base per upscaling dei vari filtri moduli fino a dsd128 che è quello che pare poter fare il mio macmini con m1 e dac sabre 9018? Puoi provare i modulatori della serie ASDM5 (adatti a dac Sabre) e i filtri 1x - poly-sinc-gauss-long Nx - poly-sinc-gauss-hires-lp/mp/ip 1
stefano_mbp Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio È uscito HQPlayer 5 Embedded 5.10.1 ! Support DAC corrections also on AHM modulators. Strip BOM from metadata strings. Minor fixes. 2
Dubleu Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio Chi usa la regolazione di distanza fai diffusori di HQ? Con Quali risultati?
max Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio Installato HQPlayer Embedded 5.10.1 e dopo mezz’ora di funzionamento senza problemi con modulatore AHM7ec5l a 1024 e correzione ho avuto il primo crash di hqplayer da quando lo utilizzo (circa 6 mesi) 🫣🤗
stefano_mbp Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 4 minuti fa, max ha scritto: Installato HQPlayer Embedded 5.10.1 e dopo mezz’ora di funzionamento senza problemi con modulatore AHM7ec5l a 1024 e correzione ho avuto il primo crash di hqplayer da quando lo utilizzo (circa 6 mesi) 🫣🤗 … c’è sempre una prima volta ;-) …
Gerardo61 Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 5 ore fa, max ha scritto: Installato HQPlayer Embedded 5.10.1 e dopo mezz’ora di funzionamento senza problemi con modulatore AHM7ec5l a 1024 e correzione ho avuto il primo crash di hqplayer da quando lo utilizzo (circa 6 mesi) 🫣🤗 Gasp! Vabbè cose che succedono anche ai migliori
max Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 24 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: Gasp! Vabbè cose che succedono anche ai migliori no problem...comunque diverse anomalie, anche con la configurazione 512 che utilizzo di solito si blocca dopo un pò...se se provi un cambio profilo qualsiasi si blocca all'istante....hqplayer non risponde più sulla pagina http, ecc. e la situazione in htop è la seguente:
stefano_mbp Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 44 minuti fa, max ha scritto: no problem...comunque diverse anomalie, anche con la configurazione 512 che utilizzo di solito si blocca dopo un pò...se se provi un cambio profilo qualsiasi si blocca all'istante....hqplayer non risponde più sulla pagina http, ecc. e la situazione in htop è la seguente: Ho aggiornato Embedded questa mattina, su Ubuntu, ma a 512 non riscontro alcun problema neppure cambiando i filtri “al volo” … non arrivo a 1024 per via del dac (non ho ancora il Cyan2) … molto strano il carico dei core … dopo il crash oppure mentre funziona? Tu hai un processore AMD se non ricordo male …
Gerardo61 Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 42 minuti fa, max ha scritto: no problem...comunque diverse anomalie, anche con la configurazione 512 che utilizzo di solito si blocca dopo un pò...se se provi un cambio profilo qualsiasi si blocca all'istante....hqplayer non risponde più sulla pagina http, ecc. e la situazione in htop è la seguente: Domani provo e ti dico qualcosa
max Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 38 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Ho aggiornato Embedded questa mattina, su Ubuntu, ma a 512 non riscontro alcun problema neppure cambiando i filtri “al volo” … non arrivo a 1024 per via del dac (non ho ancora il Cyan2) … molto strano il carico dei core … dopo il crash oppure mentre funziona? Tu hai un processore AMD se non ricordo male … grazie, ho scambiato qualche messaggio con miska su AS, credo avesse ''capito'' che avevo una cpu non adeguata al carico, ho precisato che avevo una amd 7900 con nvidia 4700, attendo sviluppi..... quel carico è immagino la causa del blocco, hqp smette di riprodurre e di rispondere via web e rimane in quella condizione.. la seconda volta ho aspettato quasi 1 ora prima di intervenire .... sono tornato alla versione precedente di embedded e da circa 45 minuti funziona regolarmente a 512 con i consueti parametri e la correzione...vediamo 1
Messaggi raccomandati