max Inviato 9 Gennaio Inviato 9 Gennaio 34 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: Domani provo e ti dico qualcosa grazie mille, vedi risposta a @stefano_mbp 1
loureediano Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio Meglio non aggiornare subito se tutto funziona ed aspettare riscontri
max Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio 7 ore fa, loureediano ha scritto: Meglio non aggiornare subito se tutto funziona ed aspettare riscontri verissimo ma ero curioso di provare i modulatori 1024 con correzione
Gerardo61 Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio Il 09/01/2025 at 16:13, max ha scritto: Installato HQPlayer Embedded 5.10.1 e dopo mezz’ora di funzionamento senza problemi con modulatore AHM7ec5l a 1024 e correzione ho avuto il primo crash di hqplayer da quando lo utilizzo (circa 6 mesi) 🫣🤗 Ciao Max sto ascoltando da una mezz'oretta 48x1024 poly-sync-gauss-long + ASDM7EC-super senza correzione e senza problemi Adesso passo all'ahm7e5 + correzione e ti aggiorno Ubuntu 24.04 con kernel di Jussi 1
Gerardo61 Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio @max Aggiornamento dopo mezz'oretta di AHM7EC5L+correzione e PSG-long tutto perfetto senza esitazioni Personalmente IMHO lo trovo leggermente più faticoso in gamma medio alta dell'ASDM7EC-super senza correzione. Ma sono gusti 1
Gerardo61 Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio @max Ho ascoltato un album intero che mi piace tantissimo e non ho avuto problemi, non so Se vuoi che provi un altro filtro fammi sapere
max Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio 1 ora fa, Gerardo61 ha scritto: Ho ascoltato un album intero che mi piace tantissimo e non ho avuto problemi, non so Se vuoi che provi un altro filtro fammi sapere Grazie mille Gerardo…direi di no, potrebbe essere un problema relativo alla embedded e magari anche solo di quella per amd o altro…. aspetto un po’ e poi riprovo…..grazie di nuovo 😊 1
Andy Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio Un dubbio grande come una casa... Direct SDM When Direct SDM is enabled and DAC supports DSD input, DSD sources go through bit-perfect when output mode is SDM. When Direct SDM is disabled and output mode is SDM, Integrator and SDM-SDM Conversion parameters apply. Quando è abilitato Direct SDM filtri e modulatori anche se li cambio in corsa "non vanno " perchè sta riproducendo in Bitperfect?
stefano_mbp Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 1 ora fa, Andy ha scritto: Quando è abilitato Direct SDM filtri e modulatori anche se li cambio in corsa "non vanno " … non vanno perché per il DSD nativo vengono usati solo i modulatori, mentre i filtri sono quelli indicati in rosso (questo è per embedded, per desktop sono da un’altra parte 1
stefano_mbp Inviato 12 Gennaio Inviato 12 Gennaio 8 minuti fa, Andy ha scritto: riferivo ai filtri oversampling Appunto, per i DSD nativi ricampionati (DSD64 -> dsd256 per esempio) quei filtri non vengono usati 1
loureediano Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio Non sarebbe male avere una guida passo passo per installare HQPlayer su Ubuntu Guida per chi di Linux sa solo che è uno che cazzeggia sulla radio.
stefano_mbp Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio @loureediano Questi sono i passi necessari per l’installazione di HQPlayer embedded su Ubuntu 24.0.4.1 (noble) da terminale oppure sessione ssh, selezionare la <versione> desiderata dalle pagine di download sul sito di HQPlayer: . scaricare l’ultima versione di libgmpris wget https://www.sonarnerd.net/src/noble/libgmpris_<versione>_amd64.deb installare libgmpris sudo dpkg -i libgmpris_<versione>_amd64.deb scaricare l’ultima versione di hqplayerd wget https://www.signalyst.eu/bins/hqplayerd/noble/hqplayerd_<versione>_amd64.deb installare HQPlayerd sudo dpkg -i hqplayerd_<versione>_amd64.deb questo comando risolvono eventuali dipendenze in errore sudo apt install -f con questo comando si imposta la <password> per la pagina di configurazione di HQPlayer sudo hqplayerd -s hqplayer <password> con questo comando si abilita l’avvio del servizio hqplayerd al boot sudo systemctl enable hqplayerd con questo comando si avvia il servizio hqplayerd sudo systemctl start hqplayerd con questo comando si verifica lo stato del servizio hqplayerd sudo systemctl status hqplayerd . in presenza di un nuovo aggiornamento i passi da seguire sono solamente i seguenti: wget https://www.signalyst.eu/bins/hqplayerd/noble/hqplayerd_<versione>_amd64.deb sudo dpkg -i hqplayerd_<versione>_amd64.deb sudo systemctl restart hqplayerd 1
Andy Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio C’è un modo (usando Hqplayer embedded OS) di controllare carico CPU/temperatura su altro PC? ssh mi nega il permesso
stefano_mbp Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio 1 minuto fa, Andy ha scritto: ssh mi nega il permesso In embedded OS ssh è disabilitato, per abilitarlo occorre un terminale e tastiera: fare login con user root (senza password) aggiungere una userid col comando useradd <userid> enter quindi aggiungere la password per la userid appena definita passwd <userid> enter inserire password enter reinserire password enter ora è possibile aprire una sessione ssh si HQP embedded OS 1
kernel404 Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio Ciao a tutti, Dopo aver letto pagine e pagine di thread sull'argomento mi sto convincendo ad allestire un pc dedicato per il Cyan 2 con HQPlayer embedded. Ora però le mie conoscenze informatiche sono di base ; oltre a cpu (es i7 14700kf o sup. e gpu Nvidia quale?) quale caratteristiche devono avere le altre componenti perché siano ottimali per il solo ascolto audio? Ad es. Leggevo chi consiglia motherboard industriali per le basse interferenze, alimentazioni separate dal case, etc etc Con queste premesse, raffreddamento e case compatti sono compatibili? L'obiettivo è sfruttare al 100 % il Cyan2 .
Messaggi raccomandati