Robi Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio Ciao @Gerardo61, hai notato miglioramenti nell’ascolto a paritá di settaggi, o la possibilitá di usare impostazioni migliori?
Gerardo61 Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 2 ore fa, Robi ha scritto: Ciao @Gerardo61, hai notato miglioramenti nell’ascolto a paritá di settaggi, o la possibilitá di usare impostazioni migliori? Sto aspettando Desktop poi racconterò le impressioni 1
stefano_mbp Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio @Robi con i nuovi/rielaborati modulatori ul/l/fast/super ho la sensazione che la scena sia aumenta in ampiezza. In particolare ora sto ascoltando l’EC-fast che offre un dettaglio notevole, ho appena ascoltato due versioni della Sacra della Primavera (dirette da Stravinsky e Bernstein) e le ho trovate ancora più entusiasmanti del solito. 2
Robi Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio Grazie @stefano_mbp e @Gerardo61 ! Stefano, hai notato un alleggerimento del lavoro del processore, oltre al miglioramento audio?
stefano_mbp Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio @Robi … al contrario purtroppo, il nuovo modulatore fast è un po’ più pesante, nel mio caso super -> 56% fast -> 61% gli altri sembrano avere lo stesso carico 2
Gerardo61 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio HQPlayer 5 Desktop 5.11.0 released! New breakthrough in modulator design, reworked EC-ul/light/super modulators for notably improved quality. New EC-fast modulators. New sinc-Lh and sinc-long-h filters with improved quality and lower load. AHM modulator tuning. Icon scaling improvements in Client for better display fit. Improved support for ARM big.LITTLE architecture. Support for Nvidia Blackwell architecture. Fedora support updated to FC41. Windows build re-enables AVX512 support. Component updates. Bug fixes and minor compatibility improvements. 2
stefano_mbp Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio È uscito HQPlayer 5 Desktop 5.11.0.1 Windows hotfix! Fixes performance regression by moving back to AVX2-only build. 1
NicoMa Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio Buongiorno, spiego velocemente la situazione: attualmente sul PC server gira alla perfezione su Windows 10 - Roon Server con HQplayer 5.7.1 Questa mattina ho provato ad aggiornare HQplayer all’ultima versione rilasciata ovvero la 5.11.0.1 ma dopo averlo installato mi compare il seguente errore: C:\Program Files\Signalyst\HQPlayer\Qt.6Core.dll Avete qualche consiglio da potermi dare per risolvere il problema? Grazie
Ramsete2 Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio L'ultimo fix con la versione 5.11.0.1 ha risolto i problemi di performance, ora fila di nuovo tutto liscio. Sto testando con soddisfazione il nuovo modulatore ASDM7EC-fast con filtro sinc-Lh, DSD512/48 e correzione dac. Per ora nessun tentennamento.
stefano_mbp Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio @NicoMa se prima di installare la nuova release non hai disinstallato la precedente prova a disinstallare e quindi installare di nuovo.
NicoMa Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio @stefano_mbp Grazie per l'indicazione ho provato disinstallando la vecchia versione e reinstallando la nuova ma il risultato è identico, stesso errore di dll.
stefano_mbp Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio @NicoMa allora è meglio chiedere a Jussi (@miska) in questo thread
Gerardo61 Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio 4 ore fa, NicoMa ha scritto: Buongiorno, spiego velocemente la situazione: attualmente sul PC server gira alla perfezione su Windows 10 - Roon Server con HQplayer 5.7.1 Questa mattina ho provato ad aggiornare HQplayer all’ultima versione rilasciata ovvero la 5.11.0.1 ma dopo averlo installato mi compare il seguente errore: C:\Program Files\Signalyst\HQPlayer\Qt.6Core.dll Avete qualche consiglio da potermi dare per risolvere il problema? Grazie i miei 2 cents 1) Disinstalla HQPlayer 2) Riavvia il PC 3) Installa nuovamente HQPlayer 4) Riavvia il PC Se anche con questo metodo ti da lo stesso errore puoi seguire le prossime istruzioni ma devi essere un pò ferrato sull'uso di regedit in modalità amministratore perchè potresti fare dei danni. Quindi declino ogni responsabilità: 1) Disinstalli HQPlayer 2) Riavvii il PC 3) In cerca scrivi: regedit e ti si apre una finestra dove leggerai "Editor del Registro di Configurazione" e sotto "Esegui come Amministratore 4) Lancia Regedit 5) Quindi Clicca su Modifica->Trova e scrivi "HQPlayer" Ti troverà la prima chiave che contiene HQPlayer. Devi cancellarla. Poi premi F3 e troverà la chiave successiva che dovrai cancellare......e così via finchè ti dirà che non trova più niente. A quel punto avrai eliminato dal registro di configurazione tutti i riferimenti ad HQPlayer. Riavvia il PC e reinstalla HQPlayer. Dovrebbe funzionare IMHO Sembra complicato ma non lo è. Buona fortuna
Gerardo61 Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio Appena installata la 5.11.1 ma non devo usare niente oltre HQPlayer altrimenti balbetta Provato anche DSD512 con filtro LI (Screen shot allegato)
NicoMa Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio @Gerardo61 Grazie mille per le tue indicazioni, proverò a fare un tentativo non appena possibile, e ti farò sapere se ho risolto il problema. Ti auguro buona giornata :-) 1
NicoMa Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio @Gerardo61 Credo di aver capito la causa del problema, ovvero il mio server streamer gira su una versione più vecchia di Windows 10. Jussi mi ha scritto che ha eseguito i test sulla versione di Windows 10 22H2 e funziona bene per l'ultima versione di HQPlayer Desktop 5.11.0.1 Quindi ora il primo passo per tentare di risolvere il mio problema, sarà aggiornare Windows 10 alle versione 22H2 e poi tentare di installare HQPlayer Desktop 5.11.0.1 Se decido di procedere in questa direzione, vi farò sapere quale sarà il risultato. Grazie per il supporto :-)
Gerardo61 Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio 2 ore fa, NicoMa ha scritto: @Gerardo61 Credo di aver capito la causa del problema, ovvero il mio server streamer gira su una versione più vecchia di Windows 10. Jussi mi ha scritto che ha eseguito i test sulla versione di Windows 10 22H2 e funziona bene per l'ultima versione di HQPlayer Desktop 5.11.0.1 Quindi ora il primo passo per tentare di risolvere il mio problema, sarà aggiornare Windows 10 alle versione 22H2 e poi tentare di installare HQPlayer Desktop 5.11.0.1 Se decido di procedere in questa direzione, vi farò sapere quale sarà il risultato. Grazie per il supporto :-) Bene. Almeno conosci la causa del problema Buon lavoro
Casperx Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio Ho sempre usato Embedded. Ieri per curiosità ho scaricato la versione Desktop per Mac. Ma possibile che, a parità di tutto il resto, suoni meglio? O è una suggestione?
Messaggi raccomandati