Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows

Messaggi raccomandati

Il 25/6/2024 at 09:56, stefano_mbp ha scritto:

È uscito Network Audio Daemon 5.0.2!

Major update to the OS. Also bringing support for Raspberry Pi 5. And CuBox-i/Rendu support is now also on v5 level.

NB solo versione OS

Sono uscite anche le versioni eseguibili …

.

Linux packages for NAA 5.0.2 has been released. These include minor improvements and support for Ubuntu 24.04 LTS “Noble”.

On 9/22/2024 at 10:17 AM, stefano_mbp said:

La 5.7.1.1 è proprio la tua versione: HQPlayer OS (boot da chiavetta usb) … non uso Tidal …

Scusami Stefano, ma per usare HQPlayer da chiavetta usb che computer serve? Il sistema operativo è irrilevante, perchè con la chiavetta è come se si avviasse con un altro sistema operativo? Grazie

39 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

per usare HQPlayer da chiavetta usb che computer serve? Il sistema operativo è irrilevante

Ciao Angelo, un qualsiasi computer con processore Intel/AMD purché abbia prestazioni adeguate.

Il sistema operativo esistente sul computer è irrilevante poiché la versione OS di HQPlayer embedded porta con se anche il sistema operativo.

Non sono certo però che possa funzionare sul tuo iMac (i Mac sono un po’ “stizzosi”) dove peraltro hai già HQPlayer Desktop e sarebbe quindi inutile poiché le funzionalità della versione Desktop sono identiche a quelle di Embedded (UPNP a parte)

Grazie. Infatti non lo userei con Mac. Ho rimesso in opera un Asus di qualche anno fa, che avevo preso per mio figlio e che lui usava con una tastiera digitale. Non è potente, ma vorrei dare una prova, senza aspettarmi prestazioni elevate, ma soltanto per sperimentare. C’è installato Windows 11 Pro. L’avevo acquistato con licenza per Windows 10 Pro e poi mi hanno dato anche la licenza per Windows 11 Pro.

Quindi posso preparare una chiavetta usb con HQPlayer OS? Dove trovo i files? Poi basterà avviare il pc con la chiavetta inserita o dovrò premere qualche tasto mentre si avvia? 

Ancora Grazie

1 ora fa, Angelos58 ha scritto:

Dove trovo i files?

In questa pagina … scegli il rosso o il verde (le frecce) a seconda che il processore abbia il supporto AVX2 (ma se non è troppo vecchio dovrebbe averlo) oppure no

IMG_3671.thumb.jpeg.b04f62090f9408694c7643acffc0d7dd.jpeg

1 ora fa, Angelos58 ha scritto:

Poi basterà avviare il pc con la chiavetta inserita o dovrò premere qualche tasto mentre si avvia? 

Dipende dal bios del pc … ognuno ha il suo … ma in fase di avvio dovrebbe permetterti di scegliere da dove fare boot, altrimenti devi entrare nel bios e selezionare usb come boot primario

• Thanks 1
3 minutes ago, stefano_mbp said:

In questa pagina … scegli il rosso o il verde (le frecce) a seconda che il processore abbia il supporto AVX2 (ma se non è troppo vecchio dovrebbe averlo) oppure no

Dipende dal bios del pc … ognuno ha il suo … ma in fase di avvio dovrebbe permetterti di scegliere da dove fare boot, altrimenti devi entrare nel bios e selezionare usb come boot primario

Grazie

On 9/26/2024 at 4:32 PM, stefano_mbp said:

Su un computer AMD Ryzen 7 7735HS (8C/16T up to 4.75Ghz), 24G DDR5 RAM 1TB PCIe4.0 SSD potrebbe funzionare?

Buongiorno a tutti ieri mi hanno installato finalmente,avendolo acquistato marzo 2024 HQplayer (Desktop Windows) Ora però dall’alto della mia totale inesperienza non riesco a farlo funzionare come vorrei soprattutto i sovracampionamenti, Qualcuno mi può aiutare? Grazie

1 ora fa, CDJ ha scritto:

Buongiorno a tutti ieri mi hanno installato finalmente,avendolo acquistato marzo 2024 HQplayer (Desktop Windows) Ora però dall’alto della mia totale inesperienza non riesco a farlo funzionare come vorrei soprattutto i sovracampionamenti, Qualcuno mi può aiutare? Grazie

ciao, ci puoi far capire meglio in cosa non riesci? qual è la tua configurazione hardware del tuo pc?

38 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

ciao, ci puoi far capire meglio in cosa non riesci? qual è la tua configurazione hardware del tuo pc?

20240929_151026.thumb.jpg.f86136c7fb96b4703d896afa58264ce8.jpg

Buongiorno e grazie di avermi risposto Allora la configurazione del computer è questa il convertitore a cui dovrei collegarlo è un T + A da h200 e oggi ho fatto una prova ma probabilmente devo capire come si deve configurare il Player perché non andava oltre certo una certa risoluzione vale a dire 384 Khz ho collegato Ho messo anche un file dsd a 256 nativo ma lo converte in pcm.

T + A da h200

Non mi risulta questo modello, forse hai un HA 200?

devo capire come si deve configurare il Player perché non andava oltre certo una certa risoluzione vale a dire 384 Khz ho collegato Ho messo anche un file dsd a 256 nativo ma lo converte in pcm.

Fare upsampling da DSD a DSD non ha senso, nel menù Outputs sotto Defalut mode selezioni se vuoi PCM o DSD in uscita

In ogni caso la cpu del tuo portatile è abbastanza scadente come potenza di calcolo