Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows

Messaggi raccomandati

Gerardo61
Inviato

Report:

upsampling DSD 64/128/256/512 nativi a DSD 1024

Riesco a fare upsampling a DSD1024 con correzione usando file nativi fino a DSD 256

mentre i file nativi DSD512 riesco a portarli a DSD1024 ma disattivando la correzione

• 2 settimane dopo...
Gerardo61
Inviato

HQPlayer 5 Desktop 5.12.0 released!

Preliminary support for PDF booklets on local library and Qobuz. New special optimized fixed volume setting. Fixed WavPack streaming. Important bug fixes.

• Thanks 2
Gerardo61
Inviato

HQPlayer 5 Embedded 5.12.0 released!

Support for PDF booklets in local library. Special fixed volume setting. Fixed WavPack streaming. Important bug fixes.

• Thanks 1
stefano_mbp
Inviato

….. duplicato …..

• Haha 1
Gerardo61
Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

….. duplicato …..

Bruciato sul tempo 😂

Inviato
Il 29/03/2025 at 18:32, Gerardo61 ha scritto:

HQPlayer 5 Embedded 5.12.0 released!

Questo aggiornamento ha fatto un balzo in avanti non da poco.

Qualità di riproduzione eccelsa e migliorata in tutto.

• Melius 1
Gerardo61
Inviato

HQPlayer 5 Desktop 5.12.1 released.

Fix issue in fixed volume when output mode is PCM. Fix crash issue on Windows. Minor bug fixes. Component updates.

Inviato

Buonasera,una richiesta da neofita:

HQPlayer si può aggiornare oppure ogni versione nuova si deve acquistare?

stefano_mbp
Inviato
13 minuti fa, CDJ ha scritto:

Si può aggiornare gratuitamente nell’ambito della stessa major release, ora siamo alla 5.x.x.

Quando passerà alla 6.x.x sarà necessario acquistare (con uno sconto) la nuova major release, se lo si desidera.

Si può stimare che la nuova 6.x.x potrebbe uscire tra non meno di due/tre anni

Naturalmente la precedente 5.x.x continuerà a funzionare…

• Melius 1
  • Thanks 1
Gerardo61
Inviato
10 minuti fa, CDJ ha scritto:

Compri la licenza (esempio la v.5) e puoi aggiornarla ogni volta che c'è un aggiornamento (5.x).

Solo quando uscirà la v.6 non potrai aggiornare gratuitamente alla versione superiore.

Di solito un versione dura circa 4 anni dalla presentazione. La v.5 ha poco più di 1 anno quindi si presume durerà per altri 3 anni.

N.B. quando uscirà la v.6 la v.5 continuerà a funzionare quindi non c'è l'obbligo di acquisto

Inviato

Grazie delle info,gentilissimi @Gerardo61e @stefano_mbp.

Qui HQPlayer tutto OK,ad eccezione che quado lo avvio  a volte mi segnala un errore "Failed to open audio device.Please check  settings"devo riavviarlo una seconda volta.

Gerardo61
Inviato
16 ore fa, CDJ ha scritto:

Grazie delle info,gentilissimi @Gerardo61e @stefano_mbp.

Qui HQPlayer tutto OK,ad eccezione che quado lo avvio  a volte mi segnala un errore "Failed to open audio device.Please check  settings"devo riavviarlo una seconda volta.

Prima di riavviare controlla quale Device è indicato nell'Output in Settings. Allego uno screen shot della mia configurazione col Cyan2

Nel mio caso uso un rpi4 come endpoint con NAA OS sulla sua SD 

immagine.png.bdbaa9e19b27c087505a70ea764c2073.png

Inviato
3 ore fa, Gerardo61 ha scritto:

Prima di riavviare controlla quale Device è indicato nell'Output in Settings. Allego uno screen shot della mia configurazione col Cyan2

Nel mio caso uso un rpi4 come endpoint con NAA OS sulla sua SD 

immagine.png.bdbaa9e19b27c087505a70ea764c2073.png

Grazie della risposta.Confermo che consultando setting appare il Device scelto(HA200 opp.DAC200)  ed utilizzo anche io rpi4 NAA dove collego via USB entrambi i convertitori.

Gerardo61
Inviato
17 ore fa, CDJ ha scritto:

Grazie della risposta.Confermo che consultando setting appare il Device scelto(HA200 opp.DAC200)  ed utilizzo anche io rpi4 NAA dove collego via USB entrambi i convertitori.

Forse, ma non ne sono sicuro, si crea un conflitto sull'NAA che vedendo 2 convertitori non sa quale usare.

Potresti provare a staccare il cavo USB dall'HA200 e vedere se si incasina anche così

• Thanks 1
Inviato

@Gerardo61 Grazie già fatto,oltretutto di solito ne tengo acceso uno solo.Ho provato anche a staccare il cavo usb non funzionante ma non cambia nulla.

Inviato

@CDJ se non ricordo male il messaggio che hai riportato  è generico e quindi potrebbe riferirsi anche al dispositivo audio di input...comunque la scorsa estate  prima di acquistare la versione embedded ho provato anche la versione desktop e  in qualche occasione ho avuto il tuo stesso problema...nel caso tu voglia approfondire magari scrivi a miska su audiophile style allegando il log

• Melius 1
  • Thanks 1
Gerardo61
Inviato
3 ore fa, CDJ ha scritto:

@Gerardo61 Grazie già fatto,oltretutto di solito ne tengo acceso uno solo.Ho provato anche a staccare il cavo usb non funzionante ma non cambia nulla.

Ero in giro scusa

La risposta di @max è corretta, non ci avevo pensato.

Inviato

Grazie @maxe @Gerardo61 io utilizzo una versione Desktop risalente ad un anno fa.Comunque preciso che ad eccezione del piccolo bug segnalato il resto funziona,i miei T+A hanno avuto un deciso incremento grazie a HQPlayer.

• Melius 1