max Inviato 3 Aprile Inviato 3 Aprile 2 ore fa, CDJ ha scritto: utilizzo una versione Desktop risalente ad un anno fa valuterei l’uso delle ultime versioni….nell’ultimo anno ci sono stati cambiamenti importanti soprattuto lato filtri e modulatori 😊 1 1
Gerardo61 Inviato 11 Aprile Inviato 11 Aprile Ravvivo il thread con un report sulla release HQPlayer Desktop 5.12.1 sulla quale Jussi Laako ha fatto un lavoro strepitoso. Dall’uscita del 31 marzo u.s. la utilizzo stabilmente in upsampling DSD 48x1024 con correzione per il Cyan2 attivata, filtri default (N1 poli-sinc-gauss-long/Nx poli-sinc-gauss-hires) con modulatore ASDM7EC-fast 512+fs. Tutto viene pilotato con JPLAY app che è fantastica e permette di gestire la libreria con MinimServer. Un ringraziamento speciale @stefano_mbp per il prezioso aiuto durante la configurazione di MinimServer e JPLAY app 1
CDJ Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile Il 11/04/2025 at 21:51, Gerardo61 ha scritto: Ravvivo il thread con un report sulla release HQPlayer Desktop 5.12.1 sulla quale Jussi Laako ha fatto un lavoro strepitoso. Dall’uscita del 31 marzo u.s. la utilizzo stabilmente in upsampling DSD 48x1024 con correzione per il Cyan2 attivata, filtri default (N1 poli-sinc-gauss-long/Nx poli-sinc-gauss-hires) con modulatore ASDM7EC-fast 512+fs. Tutto viene pilotato con JPLAY app che è fantastica e permette di gestire la libreria con MinimServer. Un ringraziamento speciale @stefano_mbp per il prezioso aiuto durante la configurazione di MinimServer e JPLAY app Aiuto 🤣come si attiva l'aggiornamento?
Gerardo61 Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile 7 minuti fa, CDJ ha scritto: Aiuto 🤣come si attiva l'aggiornamento? In Windows devi disinstallare la vecchia versione, quindi riavvii il PC e installi la nuova che avrai scaricato dal sito Signalyst. https://signalyst.com/downloads/ Meglio riavviare dopo l'installazione. In Ubuntu: nel terminale sudo dpkg -i hqp.......... Invio
stefano_mbp Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile 5 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: In Windows devi disinstallare la vecchia versione, quindi riavvii il PC e installi la nuova che avrai scaricato dal sito Signalyst. https://signalyst.com/downloads/ Meglio riavviare dopo l'installazione. In Ubuntu: nel terminale sudo dpkg -i hqp.......... Invio Dagli le istruzioni precise per Ubuntu … lui ha HQP Desktop su Ubuntu 1
CDJ Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile Buonasera a entrambi e grazie delle info ma Ubuntu mi chiede la psw che ahimè non conosco,chiederò a chi mi ha allestito la macchina. Grazie ancora delle preziose informazioni nello specifico ho scaricato l'aggiornamento per Linux "generic AVX2 x64" magari è pure non idoneo
stefano_mbp Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile 8 minuti fa, CDJ ha scritto: Linux "generic AVX2 x64" Se è quello per Ubuntu 24.04 è corretto 1
Gerardo61 Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile 45 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Dagli le istruzioni precise per Ubuntu … lui ha HQP Desktop su Ubuntu Sorry, ho scritto 1 sec prima di entrare nella doccia 🤭
Gerardo61 Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile 43 minuti fa, CDJ ha scritto: scaricato l'aggiornamento per Linux "generic AVX2 x64" magari è pure non idoneo È la versione giusta. Dopo cena ti faccio lo screen shot con le istruzioni precise. 44 minuti fa, CDJ ha scritto: ma Ubuntu mi chiede la psw che ahimè non conosco,chiederò a chi mi ha allestito la macchina. La psw dovrebbe essere quella che inserisci in avvio, a meno che ti abbia tarpato le ali chi ti ha installato Ubuntu
Gerardo61 Inviato 13 Aprile Inviato 13 Aprile Istruzioni per installare Hqplayer desktop su Ubuntu 24.04.02 1) Premere i tasti: CTRL+ALT+T per aprire il Terminale (in alternativa cliccare sulla rotella in basso a sinistra per visualizzare le applicazioni e scegliere Terminale) 2) Scaricare HQPlayer Desktop Ubuntu 24.04/Linux Mint 22 generic AVX2 x64 dal sito Signalyst (vedi screen shot) 3) Installare HQplayer dal terminale con la seguente riga di comando: sudo dpkg -i '/home/xxxxxxxx/Scaricati/hqplayer5desktop_5.12.1-33_amd64.deb NB di solito la cartella in cui verrà scaricato HQPlayer è /home/xxxxx potrebbe essere il nome dello user/Scaricati/hqp.......ecc Nello screen shot si vede la mia configurazione Non è necessario riavviare il PC 1
stefano_mbp Inviato 18 Aprile Inviato 18 Aprile È uscito HQPlayer 5 Embedded 5.12.1 ! Support also -6 dB optimal ISO fixed volume. Bug fixes. 1
Gerardo61 Inviato 27 Aprile Inviato 27 Aprile È uscito HQPlayer 5 Desktop 5.12.2! Support also ~ -6 dB ISO-optimal fixed volume level. Support clearing log file from the viewer. Fix HRA streaming regression in Client. Important bug fixes in both Desktop server and in Client.
Gerardo61 Inviato 12 Maggio Inviato 12 Maggio HQPlayer 5 Embedded 5.13.0 released! Another breakthrough in modulator design with the new 8-bit AHM5EC8B/AHM7EC8B hybrid modulators designed for DSD1024+ output rates. Important bug fixes. 2
Gerardo61 Inviato 14 Maggio Inviato 14 Maggio HQPlayer 5 Desktop 5.13.0 released! Another breakthrough in modulator design with the new 8-bit AHM5EC8B/AHM7EC8B hybrid modulators designed for DSD1024+ output rates. Important bug fixes. Component updates.
Ramsete2 Inviato 15 Maggio Inviato 15 Maggio Fatto una prova veloce col nuovo modulatore AHM7EC8B, la resa sembra notevole.
Gerardo61 Inviato 15 Maggio Inviato 15 Maggio https://audiophilestyle.com/forums/topic/30983-hqplayer-linux-desktop-and-hqplayer-embedded/page/371/#findComment-1310793
Gerardo61 Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio Il 15/05/2025 at 09:51, Ramsete2 ha scritto: Fatto una prova veloce col nuovo modulatore AHM7EC8B, la resa sembra notevole. La cosa impressionante è stata fare 48x1024 con il nuovo modulatore e correzione attiva sul PC di mia moglie! un vecchio I5 12400 con 16 gb DDR4 senza GPU comunque IMHO l’ASDM7EC fast 512+fs suona decisamente meglio ma serve molta potenza e la GPU
Messaggi raccomandati