Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

Non mi risulta questo modello, forse hai un HA 200?

Fare upsampling da DSD a DSD non ha senso, nel menù Outputs sotto Defalut mode selezioni se vuoi PCM o DSD in uscita

In ogni caso la cpu del tuo portatile è abbastanza scadente come potenza di calcolo

OK Ok allora chiedo se si può fare qualcosa per la PCU (valore adeguato?)oppure cambiare addirittura il computer,pensavo fosse sufficiente e per quanto riguarda i convertitori li ho entrambi sia l’HA200 sia DAC200.

Nel mio ignorantissimo immaginario pensavo che si potesse  elevare da DSD 256 a DSD 1024

27 minuti fa, CDJ ha scritto:

per quanto riguarda i convertitori li ho entrambi sia l’HA200 sia DAC200.

Dato che hai la fortuna di possedere questi 2 splendidi modelli che rientrano entrambi nella lista dei Dac con correzione specifica con HQP (https://signalyst.com/dac-correction-support/) direi che per divertirti a dovere nel tuo caso vale senz'altro la pena di allestire un pc fisso molto carrozzato anche con eventuale GPU a corredo, ma sicuramente con una cpu di alta fascia.

@ildoria76 Ottimo ti ringrazio se l’avessi saputo prima avrei evitato di comprare questo portatile e nulla adesso proverò a chiedere al negoziante cosa si può fare io vorrei rimanere su un portatile anche se posso capire benissimo i limiti.

Nel frattempo ho provato ancora secondo me la risoluzione massima che riesce ottenere 768 PCM non va oltre.

16 minuti fa, CDJ ha scritto:

Nel frattempo ho provato ancora secondo me la risoluzione massima che riesce ottenere 768 PCM non va oltre.

Per il PCM non ci sono problemi nel senso che il tuo portatile è più che sufficiente, anche per andare oltre...il problema è per i DSD...prova a vedere testare il limite partendo da dei file flac o Wave e selezionare in uscita DSD...parti da DSD128 senza correzione provando un pò di modulatori e filtri vari...e poi passa a DSD256...

Senza correzione il tuo portatile dovrebbe farcela fino a 256..e già inizierai a sentire delle belle differenze

24 minuti fa, CDJ ha scritto:

OK proverò Anche se ti confesso che avendo già la possibilità di raggiungere la risoluzione di 512 con uno Super Hub Audiobyte  che possiedo ,volevo andare oltre,  è una mia  perversione :classic_biggrin: perdonami.

Senz'altro io intendevo per adesso con il pc che hai...poi in seguito con un pc più potente se riuscirai a raggiungere i DSD512 con correzione, vedrai che il Super Hub Audiobyte probabilmente lo metterai nel cassetto. :)

8 minuti fa, CDJ ha scritto:

Punto a 1024 eheh. Comunque grazie tante delle informazioni domani mi attivo.

1024 senza correzione si raggiunge relativamente facilmente, con correzione devi mettere su un pc con degli attributi belli grossi e con una GPU di medio livello almeno.

Una curiosità, quanto costa il Super Hub Audiobyte?

21 minuti fa, CDJ ha scritto:
1 ora fa, ildoria76 ha scritto:

Una curiosità, quanto costa il Super Hub Audiobyte?

2,4k se non ricordo male

Penso che come streamer sia validissimo a vedere com'è realizzato e le sue caratteristiche, anche se in realtà è qualcosa in più di un semplice streamer

16 ore fa, AlbertoPN ha scritto:

Ci sono di nuovo 😀

Purtroppo la soluzione descritta in quel post per Ubuntu non funziona di nuovo. Ha funzionato per una sera intera. Poi spento il PC e riacceso il mattino dopo e non funziona di nuovo.

Certo che a volte l'informatica è strana.

La configurazione descritta funziona perfettamente su Windows 11 e balbetta su Ubuntu 24. Non balbetta se uso il filtro poly-sinc-xtr-short-lp -2s

Who knows

• Haha 1
9 ore fa, Gerardo61 ha scritto:

Ci sono di nuovo 😀

Purtroppo la soluzione descritta in quel post per Ubuntu non funziona di nuovo. Ha funzionato per una sera intera. Poi spento il PC e riacceso il mattino dopo e non funziona di nuovo.

Certo che a volte l'informatica è strana.

La configurazione descritta funziona perfettamente su Windows 11 e balbetta su Ubuntu 24. Non balbetta se uso il filtro poly-sinc-xtr-short-lp -2s

Who knows

Oggi proverò con la build per Intel x64 invece della build AVX2 su indicazione di Miska che è sorpreso quanto me 🙄