Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows

Messaggi raccomandati

Ciao, spero di scrivere nella giusta discussione altrimenti segnalatemelo così la sposto.

Chiedo aiuto per questa necessità:

Ho un pc su cui gira Roon server + Hq player 5

ho un amplificatore che dispone anche di un uscita cuffia e vorrei provare a impostare una correzione di EQ per questa cuffia ma mantenere le impostazioni attuali di HQ player quando ascolto con i diffusori.

Mi chiedevo, è possibile creare un filtro di correzione EQ in HQplayer che posso attivare quando uso la cuffia e disattivare quando ascolto i diffusori ?

Sapreste dirmi come procedere? Ho guardato diversi forum on-line ma le sezione delle correzioni EQ di HQ player mi rimane ancora abbastanza incomprensibile.

Le cuffie in questione sono delle Audio Technica ATH-M50x e se per caso avete dei valori di correzione EQ che avete già testato per queste cuffie su HQ player e voleste condividerli mi farebbe piacere provarli.

Grazie, buona musica a tutti :-)

Gerardo61
5 ore fa, NicoMa ha scritto:

Mi chiedevo, è possibile creare un filtro di correzione EQ in HQplayer che posso attivare quando uso la cuffia e disattivare quando ascolto i diffusori ?

Dovresti creare due profili. So che si può fare ma non so come perché non ho mai avuto la necessità 

Potresti provare a chiedere nel forum di Audiophile Style nella sezione HQPlayer sicuramente avrai le risposte che ti servono

HQPlayer 5 Desktop 5.16.0 released

Adjustments and performance improvements in various algorithms, such as high order DSD to PCM noise filter, IIR to FIR conversion and IIR3 integrator. NAA protocol updates. Small Client GUI improvements. Debian / Raspberry Pi OS arm64 support moved to Debian 13 “trixie”. Number of bug fixes and component updates.

• Thanks 1