Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Andy ha scritto:

HQPlayer 5 Embedded 5.16.1 released.

Minor fixes. Component updates (including CUDA 13.1, driver >=590 recommended). Debian support completely moved to Debian 13 "trixie".

@loureediano come avevo previsto 

Ottime notizie per chi possiede streamer/amp Eversolo (e magari è interessato a HQplayer)

Eversolo releases first independent implementation of NAA endpoint software! It is using the latest NAA protocol version 6. It is also first implementation of NAA for Android. Metadata and control features are also supported. Models with the new NAA support are PLAY Series, T8, DMP-A6 Series, DMP-A8 and DMP-A10.

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
stefano_mbp
45 minuti fa, loureediano ha scritto:

A che serve?

È il NAA, nel tuo Gustard A26 è integrato nel firmware, serve per collegare il dac a un device in rete in modo da :

• non dover usare la usb del pc
  • permettere di remotizzare, in altro locale, il computer su cui gira HQPlayer
Gerardo61
7 ore fa, Andy ha scritto:

Buon 2026
Ho preso Questo a un buon prezzo , usato da pochi mesi in ufficio che ha chiuso, tipo asta fallimentare.

Finalmente potrò spingermi a 512 e usare filtri/modulatori più strong (sempre Embedded OS).

Aggiornaci su come va l’Ultra Core 235

l’ideale sarebbe riuscire a fare 48x512 con filtri default e asdm7ec super oppure ancora meglio asdm7ec super 512+fs con correzione attiva (non ricordo il tuo dac sorry)

• Thanks 1

E' la versione 235T non la 235 (per desktop),meno potente ma dai benchmark ha prestazioni di tutto rispetto..almeno da quanto leggo qui (non so quanto siano attendibili questi benchmark con HQplayer).
Non avevo intenzione di prendere un tower con scheda video, questo per andare a 512 basta e avanza e proverò sicuramente le impostazioni che mi hai suggerito.
Al momento uso Denafrips Enyo 15th che mi piace come suona, ma sappiamo non essere un DSD Direct...valuterò più avanti un cambio, money permettendo.Screenshot2026-01-01alle21_20_04.png.cfad52563a3fae3e5a828b6f6995b076.png
HQplayer lo vede come un Ares e ho applicato la correzione

• Melius 1
Gerardo61
1 ora fa, Andy ha scritto:

E' la versione 235T non la 235 (per desktop),meno potente ma dai benchmark ha prestazioni di tutto rispetto..almeno da quanto leggo qui (non so quanto siano attendibili questi benchmark con HQplayer).
Non avevo intenzione di prendere un tower con scheda video, questo per andare a 512 basta e avanza e proverò sicuramente le impostazioni che mi hai suggerito.
Al momento uso Denafrips Enyo 15th che mi piace come suona, ma sappiamo non essere un DSD Direct...valuterò più avanti un cambio, money permettendo.Screenshot2026-01-01alle21_20_04.png.cfad52563a3fae3e5a828b6f6995b076.png
HQplayer lo vede come un Ares e ho applicato la correzione

Ho visto che la correzione lavora solo in PCM ma fino a 1536 KHz quindi lavora anche i 48KHz.

Niente correzione in DSD, vabbè provalo per vedere che sensazioni ti da.

512 senza correzione non è male 

• Thanks 1
Il 01/01/2026 at 21:20, Andy ha scritto:

Al momento uso Denafrips Enyo 15th  che mi piace come suona

Un po' off-topic in questo thread, chiedo scusa, ma proprio stamattina chiedevo in questo post  informazioni su Enyo 15th.
@Andy Mi farebbe piacere se tu potessi "argomentare" un po' più in dettaglio cosa ti piace dell'Enyo. Grazie anticipatamente.

43 minuti fa, loureediano ha scritto:

USB license key dongle

Qualcuno la usa?

Come funziona?

Quanto costa?

Solo per HQPlayer embedded.

Serve per risolvere il problema di dover richiedere una nuova licenza per HQP embedded ogni volta che fa una modifica hw.

Costa più di una licenza HQP.

A mio parere conviene aspettare un giorno per avere una nuova key

Si ma lo sbronzo mi ha detto che non mi da una nuova Key per un anno

Vada a farsi fottere, cretino io che gli ho dato dei soldi.

In un anno e mezzo è successo 3  4 volte di chiedere una nuova Key

Ma la licenza può essere ceduta?