Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

Jplay può gestire da telefono HQplayer?

Certamente, sia chiaro che si parla di JPlay for iOS che si può installare su iPhone/iPad , dal rilascio della versione 1.2 è anche possibile cambiare filtri e modulatori direttamente dall’interno di JPlay for iOS grazie alla nuova integrazione con HQPlayer Desktop/Embedded

8 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

Io ho un dac sabre 9018 capace di Dop dsd, quindi non converte in pcm fa una cosa diversa se ho capito bene, a fronte di questo conviene l'upscaling dsd di HQplayer o Audirvana?

L'ES 9018 dovrebbe convertire fino a DSD 128 (DOP) quindi se gli dai in pasto un file sovracampionato in DSD128 lo convertirà in analogico 5,6 MHz/1 bit (Dsd128).

Io sono la persona meno indicata per dirti cosa usare per fare upsampling 🤣🤣🤣

Inoltre sei nel 3ad di HQPlayer 🤭

@Gerardo61 penso di essere in topic perchè userei hqplayer per l'upsampling, ti chiedo una delucidazione su quello che mi hai scritto, quindi varrebbe la pena? che differenza c'è con un dac tipo holo che fa dsd direct invece che dop?

Per quanto riguarda la domanda tra HQ e Audirvana mi sono espresso male ahah non intendevo una scelta tra i due, ma uno dei due qualsiasi 

4 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

@Gerardo61 penso di essere in topic perchè userei hqplayer per l'upsampling, ti chiedo una delucidazione su quello che mi hai scritto, quindi varrebbe la pena? che differenza c'è con un dac tipo holo che fa dsd direct invece che dop?

Per quanto riguarda la domanda tra HQ e Audirvana mi sono espresso male ahah non intendevo una scelta tra i due, ma uno dei due qualsiasi 

Scusa la mia era una battuta

Su Audirvana non so aiutarti perché non l'ho mai usato.

L'upsampling è sempre vincente.

Il tuo problema è il 9018 che come tutti i Sabre non ha un percorso diretto per il DSD.

Il DOP è sempre DSD ma over PCM. Ti suggerisco di leggere questo:

https://www.audiophonics.fr/en/blog-diy-audio/77-understanding-sample-rates-and-pcm-dsd-dop-mqa-formats.html#:~:text=Native DSD is often only,Toslink and coaxial SPDIF connections.

17 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

che differenza c'è con un dac tipo holo che fa dsd direct invece che dop?

Beh la differenza più grande è la differenza nel metodo di conversione:

ES 9018 è implementato in un DAC sigma/delta che utilizza il sovracampionamento al suo interno

Holo implementa la conversione mediante Array r2r e permette un percorso diretto del segnale digitale (PCM o DSD) senza sovracampionamento, cioè bit perfect NOS

2 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

Ti ringrazio molto, si ho letto che usa il pcm per trasportarlo, che comunque dovrebbe essere meglio della conversione in pcm diretta, e dare comunque la possibilità di apprezzare l'upsampling dsd o sbaglio?

Non sbagli, il DSD rimane DSD e puoi sovracampionarlo con HQP

• Thanks 1
2 ore fa, loureediano ha scritto:

Misteri sempre più fitti

Oggi funziona con super e correzione DAC perfettamente senza esitazioni

un problema saltuario probabilmente hardware in giro imho ce l'hai...che sia la chiavetta (che comunque proverei a cambiare inserendola in una  porta usb diversa da quella attuale) o altro nel pc impossibile a dirsi......con i problemi saltuari occorre andare per  esclusione

2 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

Potete darmi qualche settaggio di base per upscaling dei vari filtri moduli fino a dsd128 che è quello che pare poter fare il mio macmini con m1 e dac sabre 9018?

Puoi provare i modulatori della serie

• ASDM5 (adatti a dac Sabre)

e i filtri 

• 1x - poly-sinc-gauss-long
  • Nx - poly-sinc-gauss-hires-lp/mp/ip
  • Thanks 1