Vai al contenuto
Melius Club

HQplayer, un audio player per Linux, macOS e Windows

Messaggi raccomandati

Oggi ho notato dopo aver installato la versione 5.17.3  che su qobuz all'interno dello stesso disco alcuni brani non partono. Uso Roon ed è come se caricasse sempre.  È capitato a qualcun altro? Come si scaricano le versioni 5.15 o 5.16 ?

Gerardo61
38 minuti fa, bluenote ha scritto:

Oggi ho notato dopo aver installato la versione 5.17.3  che su qobuz all'interno dello stesso disco alcuni brani non partono. Uso Roon ed è come se caricasse sempre.  È capitato a qualcun altro? Come si scaricano le versioni 5.15 o 5.16 ?

Scusa siamo alla 5.17.1 di Desktop ed Embedded. Dove trovi la 5.17.3?

38 minuti fa, Gerardo61 ha scritto:

Non uso servizi di streaming però se mi dici quale sistema operativo usi ti mando il link per scaricare la versione precedente che ho salvato

Uso Windows. Mi è successo ad esempio con il brano 2 di Last dance di Keith Jarrett e Charlie Haden. Ma anche con altri dischi. Ho provato a cambiare anche i filtri di Hqplayer, ma niente. 

ildoria76
5 minuti fa, bluenote ha scritto:

Uso Windows. Mi è successo ad esempio con il brano 2 di Last dance di Keith Jarrett e Charlie Haden. Ma anche con altri dischi. Ho provato a cambiare anche i filtri di Hqplayer, ma niente. 

Uso Windows anch'io ma non roon, e da Tidal nessun problema, anch'io la versione 5.17.1

17 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

Uso Windows anch'io ma non roon, e da Tidal nessun problema, anch'io la versione 5.17.1

Come ti interfacci con hqplayer, direttamente dall'app ?

Per completezza, aggiungo che roon e hqplayer sono sullo stesso pc e poi in rete ho un NAA raspberry collegato al dac.

Gerardo61
Adesso, bluenote ha scritto:

Mi è successo anche con questo disco: Ascolto l'album East Meets West di Anne-Sophie Mutter su Qobuz https://open.qobuz.com/album/e3p3we3dwz199

Ora non ricordo se col brano 6,7 o 8.

Devi configurare lo streaming su HQPlayer Client dove trovi Roon, HiRes, ecc

2 minuti fa, Gerardo61 ha scritto:

Devi configurare lo streaming su HQPlayer Client dove trovi Roon, HiRes, ecc

Devo provare. Dici che il problema potrebbe essere Roon? Ma perche' solo su determinati brani?

1 minuto fa, Gerardo61 ha scritto:

https://signalyst.com/quickstart-guide/

Se può esserti utile 

In questo momento non sono al PC 

Ok grazie. Proverò nei prossimi giorni. 

ildoria76
20 minuti fa, bluenote ha scritto:

Come ti interfacci con hqplayer, direttamente dall'app ?

Per completezza, aggiungo che roon e hqplayer sono sullo stesso pc e poi in rete ho un NAA raspberry collegato al dac.

si direttamente ma hai Qobuz o Tidal? potresti provare a togliere di mezzo Roon temporaneamente per vedere se il problema è magari con lui dopo l'aggiornamento di HQP

3 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

si direttamente ma hai Qobuz o Tidal? potresti provare a togliere di mezzo Roon temporaneamente per vedere se il problema è magari con lui dopo l'aggiornamento di HQP

Ho solo Qobuz. Con calma faro' delle prove, ma credo sia un problema della versione di hqplayer desktop.

stefano_mbp
8 ore fa, bluenote ha scritto:

Dici che il problema potrebbe essere Roon?

C’è un problema diffuso con Qobuz, oltre oceano sono piuttosto “nervosi”.

Qui trovi una discussione sui problemi di Qobuz in generale e in particolare su quelli di questi giorni

• Thanks 1